ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/09, 19:31   #31
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Givi T439N presa per fare il raduno in Abruzzo, costo 89 € (presa dal Per poter vedere il link devi essere Registrato).

Ottimo prodotto - l'impermeabilità è data da una sacca da indossare a cappuccio, testata anche questa vist i 3 giorni di pioggia - per periodi brevi max 4 notti (poi dipende da quello che ti vuoi portare dietro....).

Vantaggi: come dice Scintilla, una borsa per la moto è studiata per la moto, ovvero dopo 800 Km se ne stava lì sulla sella bella composta come se l'avessi appena montata e soprattutto ha un sistema di fissaggio apposito (striscia a strap da passare sotto la sella e cinghie da passare sotto il codone).
Si espande in altezza e la sua misura fa sì che non sporga lateralmente dalla sella e quando vai sembra che ti stia portando un passeggero leggerisssssssimo

Svantaggi: non va bene per viaggi da più di 4 notti data la capienza abbastanza limitata e sicuramente non ci puoi mettere la tenda.

Non sottovalutare il fatto di prendere una borsa studiata per la moto.

Valuta anche le borse della Oxford (le hanno da Per poter vedere il link devi essere Registrato), io ho la borsa serbatoio e mi ci trovo benissimo.

Ottimo!!

Il prezzo sembra veramente buono (ho visto 100euro con lo sconto in giro su internet) e anche la capienza di 4 giorni è perfetta per l'utilizzo che ho in mente prossimamente!!

Dai ragazzi, non essere timidi...se qualcuno ha qualche consiglio che parli ora o tace per sempre!!
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/09/09, 08:43   #32
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

magari arrivo molto in ritardo... un mio amico ha preso la borsa Ortlieb a sacco impermeabile, ha fatto due viaggi in Normandia e in Inghilterra, prendendo parecchia acqua, la sempre messo sulla Versys attaccato al sellino e si è trovato benissimo. I prodotti Ortlieb sono di ottima qualità!
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/11, 11:58   #33
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

(sono indirizzato da un mod a scrivere nella discussione specifica per Ortlieb parlando di altre borse)

Sto cercando una borsa da sella per l'Errina, per tutti i viaggi quotidiani, di quelle che sembrano degli zainetti.
Dentro ci dovrei mettere documenti, paraschiena, casco, giubbotto ed in uno scompartimento a parte il lucchetto. Infine se fosse una borsa di tipo "estensibile" con apposite cerniere (dato che spesso avrò dentro solo il lucchetto non vorrei che rimanga la sacca vuota e svolazzante) sarebbe il top.

Di borse ce ne sono molte, ma data la mia poca esperienza, non sono in grado di riconoscere quale si adatti più ai miei bisogni e soprattutto si agganci "bene" alla moto. Avete consigli di modelli particolari o dritte da darmi in proposito?

Ultima modifica di CoreVD; 26/07/11 a 12:00
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/11, 12:00   #34
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Core, se vuoi farci stare dentro tutte queste cose la soluzione è il bauletto, il paraschiena non ci sta in nessuna borsa da sella, a meno che tu non usi quelle a rullo, per esempio nella mia a rullo ci starebbe dentro tutto ma non ci starebbe il casco, perchè il diametro è maggiore rispetto all'apertura della borsa.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/11, 12:07   #35
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Bè, non ho specificato , ma il mio paraschiena si arrotola.. Diventa un "pacchetto arrotolato" di dimensioni circa 15x15x60cm...
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/11, 12:15   #36
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

15x15x60? e quando è srotolato è un armadio a 4 ante? sono i 60 cm che non mi tornano

se si arrotola il problema si risolve, il problema rimane sempre il casco, ma questa borsa ti serve tutti i giorni per andare al lavoro o per quando fai i giri?
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/11, 12:18   #37
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Per andare a lavoro.. Devo parcheggiare a 500m dall'ufficio, e sarebbe comodo avere tutto in un unica borsa. Senza contare che la collega ha già rotto il primo giorno per il casco sulla MIA scrivania che da fastidio a LEI, lasciamo perdere va...

EDIT: i 60cm sono 30, ho cannato il tasto sul tastierino numerico
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/11, 12:24   #38
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

esistono degli zaini che diventano portacasco, però non ci sta dentro anche il giubbotto e il paraschiena, ma se hai un appendiabiti in ufficio il problema non si pone

esistono anche delle borse portacaschi tipo questa

i prezzi sono elevati, secondo me ti conviene litigare con la collega oppure prendere una sacca portacasco in stoffa imbottita, di solito te la danno insieme al casco, e lo metti sotto la TUA scrivania, così lei non rompe.
La borsa da sella è rognosa da mettere tutti i giorni, dopo 3 volte non la usi più
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/11, 12:30   #39
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
esistono degli zaini che diventano portacasco, però non ci sta dentro anche il giubbotto e il paraschiena, ma se hai un appendiabiti in ufficio il problema non si pone
Non ho ne un appendi abiti ne un "sottoscrivania"


Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
La borsa da sella è rognosa da mettere tutti i giorni, dopo 3 volte non la usi più
Vero pure questo e la cosa mi preoccupa... Però ho visto che alcune borse da sella possono essere messe in spalla, magari nel "quotidiano" posso portarmela in giro così... Tanto sarebbe quasi vuota...
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Ultima modifica di CoreVD; 26/07/11 a 12:33
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/07/11, 12:37   #40
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Borsa da sella Ortlieb

Io ti consiglio di andare alla decathlon con casco e paraschiena e testare un pò dei loro zaini, sono ottimi, molto capienti e con 40 € te la cavi, te lo metti in spalla quando guidi, tanto sarebbe vuoto e quando scendi lo riempi.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
borsa, capienza, ortlieb


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.