ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/02/09, 09:49   #31
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Quote:
Originariamente inviata da ChiccoGt Visualizza il messaggio
scusa ma l'abs non centra nulla...abs o no...fidati...finiva dentro cmq...e quando viene la strizza o capita qualcosa come questa si può solo sperare in Dio (per chi ci crede)...
è difficile prevedere come sarebbe stata la dinamica, già non è semplice chiarirsi con una esposizione così scarna di dettagli.
Probabilmente non sarebbe scivolato a terra e finito sotto la macchina, forse sarebbe finito per annusare la fiancata con tutto l'avantreno o se la macchina non era molto girata sarebbe potuto rimbalzare via... Insomma è difficile... ecco: Polostation come sarebbe andata secondo te se non ti fosse scivolato l'anteriore (come se praticamente non avessi frenato)?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/02/09, 16:32   #32
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Vi posso dire che la carrozzeria della Passat SW non è stata minimanete toccata, il paraurti posteriore danneggiato e il fanale posteriore sx anche se non evidenzia danni esteriori il giorno dopo presentava infiltrazioni d'acqua. In pratica penso di essere arrivato al contatto già disteso assieme alla moto.

Se avessi avuto l'abs e non avessi perso il controllo dell'errina probabilmente avrei tamponato l'auto (a velocità molto ridotta, perchè è da ricordare che quando ho visto l'auto che frenava ho frenato pure io, la moto è partita, ho rilasciato i freni e rifrenato molto energicamente ma nel frattempo che frenavo/rilasciavo/rifrenavo avevo perso qualche secondo e parecchi metri avvicinandomi pericolosamente alla Passat). Forse in questo l'abs mi sarebbe servito, a non perdere questi preziosi secondi e metri...
  Rispondi quotando
Vecchio 12/02/09, 12:40   #33
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Se l'impatto non è stato violento allora forse poteva andarti decisamente meglio, se avevi un po' di spazio utile di frenata avresti evitato la scivolata e sfruttato tutto lo spazio per rallentare, forse l'avresti presa lo stesso ma si sarebbe concluso con un paraurti spaccato e l'anteriore della moto da risistemare.

PS: Io ho notato che i paracarena originali della F sporgono più del ginocchio, tu avevi i paracarena?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/09, 15:10   #34
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Non avevo i paracarena e comunque sono arrivato al contatto dell'auto già in scivolata. Comincio a pensare pure io che l'abs mi avrebbe alleggerito i danni fisici e materiali, senza annullarli ma sarebbe stato già qualcosa rispetto alla mia situazione attuale..

Non vi dico come ci si sente.
  Rispondi quotando
Vecchio 12/02/09, 15:58   #35
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

Polostation,
con i "se" e con i "ma" la Storia avrebbe preso altre strade....
Giusto capire la dinamica, giusto valutare se l'assenza dell'ABS abbia o meno influito, però è successo.

Se la vedi con un'altra prospettiva, questo incidente fa esperienza a te ma anche a noi che ne condividiamo l'in****atura.
Già un bel punto il non esserti fatto troppo male!

Torna presto in sella
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 12/02/09, 19:48   #36
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quest'anno sono senza moto..

bravo topix!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.