ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/04/09, 14:53   #31
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Avvertenze!?

Non è un problema, ma solo una caratteristica di funzionamento.

Si, in rodaggio è possibile avere regimi termici leggermente più elevati.

Quindi, è tutto normale. La differenza con Sv, o con altre moto, dipende sia dalle scelte progettuali dell'impianto di raffreddamento, sia al fatto che dettagli come questi passano spesso del tutto inosservati se non c'è qualcosa a portarli in evidenza (appunto rumore della vantola, o soffio di aria calda in zona dove lo puoi avvertire... )
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/04/09, 15:02   #32
Franky.franky
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Ovada & Genova
Età : 44
Moto: Kawa Er-6n 2009
Messaggi: 36
predefinito Re: Avvertenze!?

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Non è un problema, ma solo una caratteristica di funzionamento.

Si, in rodaggio è possibile avere regimi termici leggermente più elevati.

Quindi, è tutto normale. La differenza con Sv, o con altre moto, dipende sia dalle scelte progettuali dell'impianto di raffreddamento, sia al fatto che dettagli come questi passano spesso del tutto inosservati se non c'è qualcosa a portarli in evidenza (appunto rumore della vantola, o soffio di aria calda in zona dove lo puoi avvertire... )

Grazie Mox!
Avevo notato che il radiatore è più piccolo della mia SV, ma siccome sto andando proprio piano non volevo fosse qualche problema della motina nuova!
E per quei casi di "vuoto" intorno ai 3mila giri?può essere a causa del motore caldo o è proprio così?Anche fuori del rodaggio la mia zona di giri è quella, sopratutto in città o a passeggio con zavorrina per entroterra e costa ligure...è normale anche quello?
Un altro paio di volte, scalando e dando un colpetto di acceleratore per non strattonare troppo con la frizione e far "doppietta" (vizietto da sborone" quando sulla SV avevo lo scarico Arrow aperto in carbonio!) il motore sbuffava come se non gli andasse di salir di giri con il mio piccolo sollecito manuale....ma poi in entrambi i casi, se davo giro al polso tutto passava via liscio come se nulla fosse!
Saimiaca di qualche forum dedicato proprio ai possibili problemi dell'ER-6n?
__________________
No fear....giù il polso e via alla libertà!
Franky.franky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/09, 15:29   #33
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Avvertenze per minimo per tempo prolungato

...e pensa che nello 09 l'hanno pure ingrandito....

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/09, 15:32   #34
Franky.franky
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Ovada & Genova
Età : 44
Moto: Kawa Er-6n 2009
Messaggi: 36
predefinito Re: Avvertenze per minimo per tempo prolungato

Addirittura? Ma anche in quella vecchia quando la ventola si attacca (e nella mia lo fa SPESSO!!!) butta l'aria dal fianchetto dx dritto dritto sulla gamba?
__________________
No fear....giù il polso e via alla libertà!
Franky.franky non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/09, 16:15   #35
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Avvertenze!?

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
comunque resto del parere che il radiatore è piccolo...
infatti la versione 2009 monta un radiatore con una capacità di smaltimento del calore di 2 KW !!!!
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/09, 16:31   #36
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Avvertenze!?

Quote:
Originariamente inviata da fantasmino350 Visualizza il messaggio
infatti la versione 2009 monta un radiatore con una capacità di smaltimento del calore di 2 KW !!!!
il fatto che io l'avessi detto ad agosto 2008 e che il my09 monti un radiatore più grande dimostra che non era un parere campato per aria e che probabilmente non era solo mio...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/09, 19:39   #37
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Avvertenze per minimo per tempo prolungato

Quote:
il fatto che io l'avessi detto ad agosto 2008 e che il my09 monti un radiatore più grande dimostra che non era un parere campato per aria e che probabilmente non era solo mio...
Beh ogni moto, o veicolo nasce con dei difetti che vengono via via perfezzionati con le versioni successive...

Quote:
infatti la versione 2009 monta un radiatore con una capacità di smaltimento del calore di 2 KW !!!!
Nelle versioni precedenti di quanto era?

Quote:
ma siccome sto andando proprio piano non volevo fosse qualche problema della motina nuova!
Non è proprio il fatto di andare piano che mette in crisi l'impianto di raffreddamento? Magare con le velocità con cui circoli non riesce ad arrivare un flusso d'aria sufficiente a permettere la corretta dissipazione del calore da parte del radiatore...
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/09, 20:52   #38
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Avvertenze per minimo per tempo prolungato

E' un problema comune a molti mezzi moderni. Con la mia Navigator (euro 0) potevo viaggiare quanto volevo e tirarla allo spasimo, ma mai la temperatura saliva. Era però sufficiente un paio (e non 10 o 20) minuti in coda per vedere salire verso la zona rossa la temperatura.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/04/09, 17:56   #39
Fatboy
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Roma
Età : 58
Moto: er-6f plasma blue
Messaggi: 11
predefinito Re: Avvertenze per minimo per tempo prolungato

Confermo anche con la mia Er-6f my 09 la ventola attacca dopo circa 3-4 minuti dopo aver acceso.
Ai semafori è tutto un attacca/stacca con questo phon puntato che brucia i m****i.
Ciauz
Fatboy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/04/09, 18:47   #40
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Avvertenze per minimo per tempo prolungato

Beh penso che sia anche normale... magari se non ci fermassimo mai non accadrebbero questi problemi bruciamo tutti i rossi haha , ovviamente sto scherzando comunque io non mi preoccuperei per la ventola se si attacca solo a basse velocita o da fermo è più che normale!!!

Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:11.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.