ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/05/08, 12:06   #31
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Il prezzo dei carburanti continuerà a salire, e noi come tanti continueremo a fare benzina.
Lamentandoci sempre ma senza mai prendere provvedimenti.
Il problema risiede alla base. Lo stato ha tutto l'interesse nel vendere carburanti e non si preoccupa minimamente dell'aumento dei prezzi, tanto è certo che in ogni modo noi alla colonnina ci fermeremo sempre.
Mi chiedo come sia possibile che i TG di informazione dicano "oggi la benzina a € 1.50" quando già da diversi giorni in diversi didtributori era tutto già ben oltre l'1.52.
Tassa della guerra di abissinia, tassa sul terremoto e altre fregature varie.
Quando vivevo in america la benzina costava a 50 centesimi al litro e li la gente si lamentava del prezzo troppo alto... figurati oggi.
Il problema risidere nella strozzatura data dai produttori allo sviluppo tecnologico.
Da quando Barsanti e Matteucci inventarono il motore a combustione endotermica sono passati più di 150 anni, nel frattempo è arrivato il nucleare, siamo andati sulla luna abbiamo una stazione orbitante nello spazio, i computer sono diventati velocissimi, i satelliti, la telefonia etc etc.. ed mai possibile dico io che non è stato mai fatto nulla per sostituire il petrolio come carburante primario?
E' stato fatto, ma chissa come mai subito messo a tacere, o brevetti acquisiti guarda caso sempre da grandi compagnie energetiche e poi messe nel dimenticatoio.
Quindi cosa dire? semplicemente dobbiamo iniziare a fare tutti a meno di prendere l'auto o la moto per andare a prendere il pane a 50 metri da casa quando possiamo andare a piedi o in bicicletta.
Bisognerebbe decidere in modo comune di evitare l'utilizzo dei mezzi per 1 2 3 10 giorni sino a che la situazione non cambia.
Ma dovrebbero farlo tutti, e dico tutti, ma tanto chi si può permettere un SUV 5000 di cilindrata a benzina non credo sia tanto interessato al prezzo del carburante... e in giro specialmente in città ne vedo sempre di più..
L'errore siamo noi, che non siamo in grado di fare a meno di alcune comodità e chiediamo sempre di più.
Mettiamoci la mano sulla coscienza un attimo, per la nostra salute, per la nostra terra, per quello che lasceremo ai nostri figli e anche per il nostro portafogli...
Saluti... Mne
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/05/08, 12:46   #32
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da Mnemo Visualizza il messaggio
... chi si può permettere un SUV 5000 di cilindrata a benzina non credo sia tanto interessato al prezzo del carburante... e in giro specialmente in città ne vedo sempre di più..
L'errore siamo noi, che non siamo in grado di fare a meno di alcune comodità e chiediamo sempre di più.
Mettiamoci la mano sulla coscienza un attimo, per la nostra salute, per la nostra terra, per quello che lasceremo ai nostri figli e anche per il nostro portafogli...
Saluti... Mne
guarda, estrapolo questo tuo msg molto intelligente per quotarti questa frase e dire che ultimamente le case automobilistiche si stanno impegnando per commercializzare dei super SUV da 5000 cm2 di cilindrata , ma con trazione ibrida... come dire... lo schifo portato all'ennesima potenza... si dà al super consumatore danaroso il contentino
per farlo sembrare ecologista solo perché usa un mezzo a trazione ibrida, ma cavolo quando gira a benzina o diesel consuima quanto 5 vetture normali...

provare per credere... le emissioni di una Lexus RX ibrida sono quanto quelle di 4 o 5 Fiat Punto dell'ultima generazione.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 12:54   #33
BrianzaKid
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da Raiden Visualizza il messaggio
appunto io ho comprato la micra a diesel.. perchè faccio 130KM fissi al giorno tutti i giorni tutto l'anno.. e la comprai quando il diesel era a 0.80€ ora a 1.50€ non immaginate come soffro.. che dite lascio l'università? :P
per una volta ti devo quotare....
Ho comprato giusto 3anni fa la mia 206.... Diesel l'ho voluta comprare poichè io prima facevo circa 20mila km in un anno, il diesel costava 0.8cent ed invece di fare i 13-14con un litro che si fanno con un benzina avrei fatto i 20 nel ciclo misto (come sosteneva la casa)....per circa 1500euro in piu rispetto al 1.6benza pari cv.
Fico la compro.

Dopo 3anni giusti ripensamenti?
Bhe si... se potessi tornare indietro la riprenderei ma benzina.
_Per motivi miei non faccio piu tutti quei km ma quasi la meta (ora circa 12mila l'anno)
_il diesel (normale) costa pari pari alla benzina
_non è vero che come consumo medio fa i 19km con un litro poichè usandola in citta e per un bel pezzo in superstrada piu dei 17non ho mai fatto... solo andando a fare un viaggio ho notato che in autostrada se non superi i 3mila giri (120-130km/h) fa i 19-19,5!!!!!!!!
_il rumore è piu brutto del benzina e sotto i 2mila giri la macchina è goffa poichè non entra la turbina.







quello che pero mi fa in****are è che noi la paghiamo 1,5al litro poichè ci sono dentro anche tasse del dopo 2guerra mondiale e paesi come la cina e l'USA la pagano neppure 1euro e sperperano Dio!!!
Per la moto, la uso sempre quando c'è bel tempo (quindi non in questi ultimi tempi)... consuma come la mia macchina diesel e quindi usare una o l'altra è indifferente!
Alla domenica chiuso in casa (SE C'è IL SOLE) non sto ed allora preferisco i giri in moto che gli spostamenti in auto!!!

Per il futuro?
finche c'è petrolio bene, dopo troveremo qualcosa d'altro.
io non mi limito piu per gl'altri o per l'ambiente.
...per quest'ultimo è inutile che noi non andiamo in giro in auto per non inquinare se dopo ci sono ditte che inquinano come 500auto e continuano a funzionare (sia in italia ma soprattutto usa e china)



P.S.per chi di voi ha detto di andare al lavoro coi mezzi pubblici.
Io abito a Seregno (MI) e lavoro a Misinto(MI).
Inizio alle 8 e stacco generalmente alle 18.
In auto impiego circa 20min per spostamento, con la moto ce ne impiego 15-17.
Se qualcuno mi trova come andare al lavoro con mezzi pubblici nello stesso tempo o con anche 15min in piu...iniziero a prenderli!!!!!!

Ultima modifica di BrianzaKid; 26/05/08 a 13:16
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 16:28   #34
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

regà...m'è venuto come un senso di vomito a scrivere di questi problemi...non ho potuto farne a meno dello sfogo sorry...(...cci loro)
urano m'hai quotato il discorso dei mal pagati ingegneri...credimi...è cosi. non sono io a dire che se ne vanno tutti in america a studiare e lavorare...il prof. rubbia è in****atissimo su questo argomento...lui per sviluppare il solare e avere le giuste gratifiche...s'è n'è dovuto andare in spagna... e ora guarda li che miracolo che ha combinato... e noi a fare la fame perché stiamo con gli occhi chiusi...che tristezza
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 16:46   #35
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da ilcanarino Visualizza il messaggio
regà...m'è venuto come un senso di vomito a scrivere di questi problemi...non ho potuto farne a meno dello sfogo sorry...(...cci loro)
urano m'hai quotato il discorso dei mal pagati ingegneri...credimi...è cosi. non sono io a dire che se ne vanno tutti in america a studiare e lavorare...il prof. rubbia è in****atissimo su questo argomento...lui per sviluppare il solare e avere le giuste gratifiche...s'è n'è dovuto andare in spagna... e ora guarda li che miracolo che ha combinato... e noi a fare la fame perché stiamo con gli occhi chiusi...che tristezza
hai ragione, studio ingegneria e giusto quelli con la triennale o con lauree tipo gestionale rimangono qui.. chiunque è un minimo ambizioso o ha agganci o entra in ferrari, alfa, ecc.ecc. o se ne va in america, germania, francia
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 17:02   #36
SS65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

E che vogliamo dire allora che ci hanno costretto ad avere la macchina per andare a fare la spesa?? I negozi sotto casa li hanno fatti chiudere e ci hanno aperto dei bellissimi iper mega super mercati il più delle volte nella prima periferia della città e magari anche poco serviti dai mezzi pubblici. E poi dicono che lo hanno fatto per il risparmio. Andate a c@@@@e!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 17:10   #37
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da Dimebag Visualizza il messaggio
o entra in ferrari, alfa, ecc.ecc.
...in cui hai stipendi più bassi della media...
notizie in diretta da modena...

cana, ti quotavo per dirti che ti eri lasciato andare, non per contestare il fatto che sarebbe meglio comprarci una bella isoletta ed andare a farci uno stato di gente civile...

il punto è che, checchè se ne dica, l'immediata sfruttabilità del solare e dell'eolico ancora non c'è, SOPRATTUTTO in campo trasporti personali.
perchè è sì vero che oggi mi posso costruire la mia casetta energeticamente autosufficiente, ma per l'auto se offri una macchinetta che fa i 130 di massimo, e che a ricaricarsi ci vogliono 4 ore la gente ti guarda storto...
non c'è niente da fare.
io dico: dovremmo passare a solare, eolico, idroelettrico, nucleare, geotermico per tutto, lasciar perdere il carbone o il petrolio per produrre corrente elettrica, trasportare le merci e le persone su lunghe distanze con mezzi elettrici (treni e furgoni elettrici per il tratto stazione ferroviaria-negozio finale), e lasciare il petrolio a solo uso combustibile aereo e automobilistico.
così la situazione potrebbe essere gestibile ancora per un po'...
ma abbiamo gente che non vuole un traliccio di fianco casa, figurati a dirgli "sai il tuo bel pratino? ci pianto 4 acri di pannelli solari" o "hai presente casa tua? beh, facciamo che la sommergiamo per un bacino idroelettrico"; "sai il tuo vialetto? ci mettiamo la nuova linea ferroviaria per inquinare meno"...
...e non ho ancora detto a nessuno di dove metto le centrali nucleari...
tutti vogliono tutto, ma non qui.
un po' come i rifiuti a napoli: si vogliono le strade pulite, ma non si vogliono le discariche...
a modena abbiamo una discarica ed un inceneritore. e non abbiamo rifiuti per strada.
ed il prezzo della benza è uguale: voglio il suv 6000 da 200 kmh, voglio che la benza mi costi un euro al gallone, ma le centrali nucleari NOOOOOOO, il rigassificatore NOOOOOOOOOOOOOO, almeno la condotta ad alta tensione per comprare a peso d'oro l'elettricità dalla svizzera la possiamo fare? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ma sai com'è qua in italia siam tutti furbi...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 18:05   #38
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

[quote=raptor17;248562]Cerchiamo di non sconfinare troppo nella politica per piacere.... (anche se posso condividere pienamente il Vostro stato d'animo) ... altrimenti diventa argomento da Paddock..



Non voglio essere polemico ma se nn è politica il prezzo della benzina e gasolio cosè?
Pultroppo come tutto siamo solo bravi a scrivere sui forum e parlare alle macchinette del caffe!!
Unica fottuta cosa che ci fa scendere in piazza è il calcio........rimarremo sempre e solo un popolo di chiccheroni
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 18:27   #39
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

Quote:
Originariamente inviata da Enigma77 Visualizza il messaggio
Unica fottuta cosa che ci fa scendere in piazza è il calcio........rimarremo sempre e solo un popolo di chiccheroni
Continuo a rimanere convinto che siamo un popolo di cornuti e contenti... ci lamentiamo al bar e poi quando si tratta di agire nessuno fa nulla.
Vedi in francia.. quelli scendono in piazza e lo stato li teme, tanto di rivoluzione ne hanno già fatta una figurati se hanno problemi.
Le centrali nucleari sono a meno di 1200 Km da me... sono dopo le alpi in territorio francese... ma cosa si crede che se succede un incidente le radiazioni vedono il confine e tornano indietro?
abbiamo patito per cernobil figuriamoci qualora succedesse qualcosa in francia o in svizzera, però poi siamo contenti di pagare a peso d'oro l'energia Francese di provenienza nucleare.
I verdi contestano tutto, la TAV, gli inceneritori, e via dicendo, però chissa perchè non c'è nessun problema per i prodotti antigrittogamici che si vendono nel settore dei fitofarmaci, e che quotidianamente i coltivatori irrorano sui prodotti che mangiamo?
A livello medico è riconosciuta la pericolosità cancerogena quasi come l'amianto ma nessuno fa nulla.
è solo il magna magna generale che consete a una cosa di andare o meno.
I napoletani dovrebbero prima di tutto imparare a fare spazzatura, nelle immagini ci vedi di tutto, teniamo conto che la spazzatura è un nostro "prodotto" e quindi bisogna accettare anche i relativi metodi di smaltimento, loro vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, non credo che tutta la colpa alla fine sia attribuibile alla gestione, perchè questa cosa non è successa in altre parti d'italia?
Gente io sarei ben contento anche di avere una centrale nucleare a pochi metri di distanza con la certezza di avere un impianto funzionante ed efficente e principalmente sicuro.
L'italia inoltre è piena di posti non coltivabili e difficilmente accessibili in cui potrebbe essere installato un impianto eolico o fotovoltaico... e neanche questo va bene...
allora chi è causa del suo mal pianga se stesso..
Saluti... Mne
  Rispondi quotando
Vecchio 26/05/08, 18:34   #40
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Benzina 1,50 E' Giusto Continuare Con La Nostra Passione?

come risposta alla domanda dico : " si, fin quando la cosa non mi pesera' cosi' tanto da dover dosare il gas per non consumare troppo"
A quel punto non sara' piu' divertimento e prendero' in considerazione l'idea di lasciarla

Si e' parlato di energie alternative.
Mi viene subito da pensare a quando Pecoraro Scanio disse che le centrali eoliche non erano da fare perche' deturpano il paesaggio.
Tra qualche anno non ci sara' piu' nessun paesaggio da salvaguardare.
E cmq proprio questa domenica ne ho viste molte per i colli in Basilicata e devo dire una cosa : GODEVO nel pensare che quei pezzi di ferro producevano corrente senza produrre alcun tipo di inquinamento.
Di energie alternative ce ne sono molte ed almeno per i consumi domestici andrebbero obbligatoriamente usate in luogo dei carburanti che dovrebbero essere usati SOLO come autotrazione o mezzi di trasporto in generale.

Butto li' una cosa che magari molti di voi non condivideranno ma che cmq e' tornata in auge con il nuovo esecutivo : il nucleare.
E' inutile che stiamo a dire sempre le stesse cose che gia' sappiamo : l'Italia e' circondata da centrali nucleari e quindi e' come se ne avessimo anche noi. A questo punto direi di farle, quelle di ultima generazione ovviamente e diventiamo autonomi anche noi senza dover comprare la corrente da altri paesi pagandola un occhio.

X il petrolio purtroppo l'aumento della nafta segue l'andamento di mercato : piu' c'e' richiesta piu' il prezzo aumenta.
Certo lo Stato (in senso lato) ci lucra su questo ed io sono sicuro che l'aumento non e' dovuto solo al diretto aumento del petrolio.
Tra l'altro il costo di produzione rispetto alla benzina e' abbastanza inferiore per cui......

Io prenderei in SERIA considerazione i carburanti alternativi e ce ne sono.
Ricordiamoci la questione dell'olio di colza nei motori diesel.....

Quote:
Originariamente inviata da Mnemo
I napoletani dovrebbero prima di tutto imparare a fare spazzatura, nelle immagini ci vedi di tutto, teniamo conto che la spazzatura è un nostro "prodotto" e quindi bisogna accettare anche i relativi metodi di smaltimento, loro vogliono la botte piena e la moglie ubriaca, non credo che tutta la colpa alla fine sia attribuibile alla gestione, perchè questa cosa non è successa in altre parti d'italia?
Aspetta un po' e poi vediamo di chi sono il 90% delle colpe....
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 26/05/08 a 18:38
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.