ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > GRUPPI > Gruppo Sud Italia

Gruppo Sud Italia Discussioni di ritrovi, incontri, raduni & pizzate di utenti del Sud Italia.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/01/08, 19:25   #31
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giugiu
allora ho visto lo zio Zeb e lui dovrebbe esserci ma sirru mi sa che devi cambiare pusher per fare questo giro che mi sembra bello ma eccessivo considerato che alle 17 è già notte fonda cmq se il tempo è buono la colonna cosentina (andrewpunk chi l'ha visto?) ci sarà
Bene, itinerario a parte (una volta in sella, dopo 2 mesi di "astinenza" da moto, possiamo andare ovunque), penso che sia fondamentale adesso trovare dove dormire.
 
Sponsored Links
Vecchio 13/01/08, 13:58   #32
Mandrazzi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Concordo con Mandrazzi..........ci sono strade che sono il peggio del peggio e si rischia il danno!!!
E bravo l'amico torinese...si vede che te ne intendi
Quando sono andato a Pergusa (EN) lo scorso settembre mi sembrava di stare su "scherzi a parte" (rivolto all'ANAS regione Sicilia)
 
Vecchio 13/01/08, 14:49   #33
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ci complimentiamo con lo sforzo profuso da Sirrusina ( La figlia di Tom-Tom?) Ma noi non possiamo decidere perchè non conosciamo .... Sternocleido propone in pratica il giro della Targa Florio (Mica male) .
Io proporrei di attuare in linea di massima il percorso proposto da Sterno con qualche variante di Sirru verso l'interno
Però voglio anche proporre una linea che adoperiamo noi quando andiamo in giro.. e cioè dove si arriva si arriva alle 18 si smonta dal cavallo si cerca un posto per dormire mangiare e si fa il punto per il giorno successivo.
Dal punto di vista pratico invece sarebbe il caso di darci appuntamento....
Io direi Messina allo sbarco del Trag Giov 25 alle 10-10,30
Con i Siculi che troveremo faremo il breefing per decidere la tappa del primo giorno
Quelli che invece ci aspetteranno lungo il tragitto si metterànno in contatto telefonico con noi o a quell'ora oppure alle ore 21 del 25- e 26 per sapere quale sarà la tappa del giorno successivo e per fissare l'appuntamento
Propongo poi di eleggere capo della spedizione Sicula la fantastica Sirru ( coadiuvata dal mitico tom-tom del Giamma).

salutoni
 
Vecchio 13/01/08, 16:32   #34
ZetaX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ariekkimi

Saretta, il giro che hai proposto tu è il migliore percorso per poter ammirare bene tantissimi posti belli, purtroppo però per i pochi giorni a disposizione è molto faticoso, a parer mio la cosa migliore sarebbe avere degli obiettivi ben precisi ed evitare molte strade che siano in condizioni pessime, qualcosa del genere Tour Siculo di Settembre sintetico ma molto bello e apprezzatissimo dall'amico Crezy

Il giorno dell'arrivo dato i Km che già si han sulle spalle io proporrei di restare in zona e fare una capatina sull'Etna (neve permettendo),Taormina e Gole dell'Alcantara..

Altro posto che sicuramente verrebbe apprezzato molto sarebbe il tour della valle dei Templi,si viaggia si arriva e si gira a piedi la valle(circa 2 ore di passeggiata) per poi tornare alla base

Catania possibilmente potremmo approfittarne nel visitarla la sera,una cenetta e poi passeggiata per il centro città che è molto affascinante la sera...

Altro giorno io lo impegnerei con un bel tour di palermo simile a quello che ho già fatto fare a crezy, con degustazione di 2 miliardi di prelibatezze e passaggio dalla zona di Cefalù.

Così facendo sarebbe molto bello e paesaggistico come tour,non ci farebbe infognare in strade dell'entroterra pericolose e non richiederebbe nemmeno unop sforzo immane

Come kilometraggi siamo più o meno in quest'ordine:

Zona Etna Taormina e dintorni = 150/180Km

Valle dei Templi= andata e ritorno da Ct in tutto 300 Km più o meno

Da Ct a Palermo andata e ritorno = 400 Km circa

questa è un'altra idea che potremmo tenere in considerazione

Sara, Riccardo come scritto in precedenza sarà dei nostri solo per un giorno,quindi non pernotterà

A voi la parola
 
Vecchio 13/01/08, 16:45   #35
giugiu
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io però pensavo che memore di altre esperienze credo sia meglio concentrarci a vedere con più calma posti più vicini tra loro senza fare molti km di trasferimento considerati i tempi di ritrovo di arrivo e di ripartenza e quindi proporrei di limitarci ad un tour catanese-messinese o messinese-palermitano e purtroppo la sicilia è così bella da vedere tutta che bisogna farlo in più volte
 
Vecchio 13/01/08, 17:04   #36
Andrewpunk
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

salve a tutti i conterroni!
E auguri a Gianmarino per la sua nuova nerina!!!!
Il Punk sarebbe molto lieto di incolonnarsi con voi verso la Sicilia, purtroppo il weekend in questione è off-limits per me, perché oltre ad essere un weekend, cioè momento di lavoro intenso, capita proprio alla vigilia delle mie vacanze di Natale (e direi pure di Pasqua) che saranno concentrate dal 31 gennaio al 7 febbraio...
sarò con voi col pensiero, e se al ritorno i mitici pugliesi passeranno da Cosenza sarò lieto di festeggiare l'arrivo della nuova moto stappando una bottiglia benaugurante presso il mio locale nel pomeriggio... io la butto lì...
complimenti a Sirrusina per gli itinerari proposti (anche se non conosco nemmeno io la qualità delle strade in questione), li terrò in considerazione, visto che è dall'anno scorso che ho una gran voglia di fare un bel giro completo della Sicilia... Spero di riuscirci presto...
un abbraccio e un lampeggio a tutti
 
Vecchio 14/01/08, 09:40   #37
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non vorrei dire...ma secondo me andare fino a Palermo, Madonie & co. il terzo giorno, considerando pure che dovranno tornare fino a Noci, col buio, diventa massacrante! Si potrebbe fare d'estate che fa buio tardi e quindi si sfrutta tutta la giornata...

L'ideale secondo me, in 3 giorni, è stare sulla costa Nord Orientale o al massimo al centro Sicilia......... Oppure il secondo giorno andare verso palermo ma poi tornare indietro e guadagnare km per il giorno successivo...

Poi io parlo parlo parlo ma ci saro' solo un giorno............
 
Vecchio 14/01/08, 10:31   #38
donovann
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina
Aaron, Donovann... che dite? che ne pensate?
Vito (Aaron), mi conosce bene, sa che una volta messo il sedere sulla sella (questa poi sarà anche in gel), difficilmente riesco a scendere, ed anche lui la pensa come me..... quindi ci rimettiamo alla volontà ed alle vostre decisioni.
 
Vecchio 14/01/08, 15:06   #39
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non ti preoccuparre sirru come ho detto ogni giorno faremo il punto per il giorno successivo...
a proposito non so se lo avete letto ma su motociclismo di novembre 2006 c'è la descrizione di una delle tappe della famosa targa florio che promette paesaggi mozzafiato e curve fatte apposta per i motocicli Si tratta di un Percorso" di 72 km "che collega Campofelice di Roccella, Collesano, Caltavuturo e Cerda in pratica tra Termini Imerese e Cefalù verso l'interno.... ci sono poi indirizzi di BeB e locali per fermarsi.
Che dite ce lo facciamo entrare ?
Comunque penso che la soluzione migliore sia quella che ho detto più avanti .... ci vediamo e decidiamo " al momento"
Sirru non ti preoccupare di prenotare tanto ti ho detto che "...dove arriviamo lasciamo i ferri e ci fermiamo a dormire...."
ciao
 
Vecchio 14/01/08, 15:16   #40
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aaron
su motociclismo di novembre 2006 c'è la descrizione di una delle tappe della famosa targa florio che promette paesaggi mozzafiato e curve fatte apposta per i motocicli Si tratta di un Percorso" di 72 km "che collega Campofelice di Roccella, Collesano, Caltavuturo e Cerda in pratica tra Termini Imerese e Cefalù verso l'interno.... ci sono poi indirizzi di BeB e locali per fermarsi.
Che dite ce lo facciamo entrare ?
L'ho fatta in macchina l'estate scorsa (ero lì per lavoro )...bella, si, km e km di strada senza incontrare mai nessuno, nè una casa, in un paesaggio quasi lunare...il fondo stradale però per parecchi tratti era pessimo, e direi piuttosto rischioso
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:03.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.