ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/01/08, 13:37   #31
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

bhe io onestamente ti capisco, ho venduto la macchina oer prendere l'ER ma lo scooter me lo sono tenuto, per girare in città il Runner è comunque più comodo della moto per molti versi.
Magari più avanti chi lo sa? deciderai di tenere scooter e riprendere una moto
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/01/08, 13:37   #32
Smithenson
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Causa lavoro ormai ci sono poco e quel poco mi riserva sta popo di sorpresa ..... mi metto il lutto al braccio e continuo a lavorare!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 13:40   #33
giorgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ottimi i kimko....non capisco tutta questa avversione...

mc..per me hai fatto bene...il figlio sulla moto come lo metti???dietro??siamo matti??sullo scooter te lo metti davanti...non è sicuro in nessuna delle due posizioni certo..ma almeno davanti non lo perdi..
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 13:45   #34
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Michele, mi dispiace sinceramente per la tua decisione, anche se alla fine capisco le tue motivazioni.

Ti auguro cmq buoni km e spero sempre di poterti conoscere da vicino
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 13:57   #35
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

compra subito degli specchietti più grandi!!


spero che nessun versysta ti emuli ora che hai lo sputer..
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 14:03   #36
polostation
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Anche io ti appoggio: io provengo da uno scooter e devo ammettere che ciò che la moto toglie lo scooter dà, e viceversa. L'importante è trovare il miglior compromesso nel periodo specifico in cui ci si trova. Nel senso che se sono single, va benone una supersportiva con gli scarichi sotto sella, se fidanzato è necessaria una moto più tranquilla e se sono padre di famiglia lo scooter diventa adatto alla spesa (da mettere comodamente nel vano sotto la sella) come al tragitto casa-scuola-lavoro...

Ti capisco molto. Ma la passione ora come ora, per me, è più forte della ricerca della comodità. Non escludo che prima o poi farò il passo (indietro) pure io!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 14:14   #37
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

A me me piace.... volevo prenderne uno per la signora (un po' più piccino però.... mi sa che col 500 mi ci si ribalta... )
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 15:52   #38
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgio
Ottimi i kimko....non capisco tutta questa avversione...
... non per gufare, ma vorrei ricordare al nostro Comante che quei giornalisti televisivi che volevano occuparsi del nostro caso erano indecisi se occuparsi delle nostre rotture di telaio o di quelle del Kymco... E non sto scherzando, anche perché avevo già scritto di questa cosa quando ero ancora in Ammi...



Quindi attenzione!!!





PS = cmq. le rotture del telaio del Kymco riguardavano un 50ino...
PS2 = probabilmente quei giornalisti televisivi si occuperanno del caso del Kymco... visto che noi abbiamo risolto.... quindi Mick, segui la trasmissione....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 16:26   #39
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho avuto modo di provare lo scooter per qualche giorno in occasione della sostituzione del telaio in quanto mi è stato dato un beverly 150 di cortesia.

Bisogna dire che in effetti per la città è più comodo della moto e, soprattutto, più protettivo. Dico la verità, mi ha pure sfiorato per un istante l'idea di cambiare la moto e prenderne uno. Poi, una volta di nuovo a cavalcioni, quel pensiero è svanito nel nulla sopraffatto dalle sensazioni.

Questo per dire però che comprendo appieno le ragioni della tua scelta. Scelta molto razionale legata alle reali necessità e fabbisogni.

Capisco però meno la scelta del modello. Voglio dire, seguendo il filo di un discorso logico e razionale allora credo che sia inutile prendere uno scooter così grosso, basterebbe senz'altro un 150 o al massimo un 250. Sono cilindrate più che sufficienti per tutti i possibili utilizzi quotidiani del mezzo e, rispetto ai c.d. maxi-scooter, offrono un risparmio economico sia in fase di acquisto che di gestione.

Ecco, se dovessi scegliere di abbandonare la moto per uno scooter in base a valutazioni razionali, allora porterei il discorso coerentemente fino in fondo e non andrei su scooter di questa "stazza" che mi sembrano più un "vorrei ma non posso" che altro.

...questo senza offesa neh!

PS: Comunque vedo che continui ad avere dischi "a margherita" e questo è già qualcosa..

PS2: E ora che fai crei il Forum Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 03/01/08, 16:41   #40
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

unica cosa che mi sento di aggiungere a ciò che ho gia detto è che lo scooter se ci fai tanta strada diventa impegnativo nella manutenzione... il mio runner mi mangia di traverso, vi faccio un paio di esempi:
trasmissione max 6000km (cinghia)
variatore 10-12000km
pastiglie anteriori 5000km (dipende molto dalla guida è vero)
gomma post 4-5000km (idem come sopra)
tagliando come la moto ogni 6000km

Il fatto è che essendoci ormai in giro un pacco di scooter, i ricambi adesso costano un botto, la cinghia di trasmissione del mio costa 70€ il variatore 120€ e i rulli 20€, in pratica quando devi rifare la trasmissione piangi....

Per curiosità quando ti sei informato sul kimko hai dato un occhio anche a queste cose? come ti è sembrato?

PS scusa una cosa ma non era passata una legge che vietava il trasporto di bambini su mezzi a due ruote a motore?
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:54.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.