ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/02/08, 19:11   #31
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
A quanto hanno consigliato di gonfiarle?
A me 2,1 avanti e 2,0 dietro se ricordo bene.

Pero' andando sul sito Metzeler e selezionando proprio l'errina, mi dice che le pressioni devono essere come quelle del libretto e cioe' 2.25 avanti e 2.50 dietro
spero che ti ricordavi male perché avere più pressione davanti in teoria ti rende la moto sottosterzante
 
Sponsored Links
Vecchio 25/02/08, 20:22   #32
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Dimebag, no, basta che leggi nel libretto della moto, dice proprio cosi'...cmq io la tengo come dice la Kawa.
Non ho trovato particolari problemi cmq
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 25/02/08, 20:38   #33
thebad
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi sto interessando anche io a queste gomme, ma l'idea che l'avantreno chiuda un pko' mi spaventa. Son caduto già una volta all'entrata in rotonda per una frenata impprovisa (andavo però piano piano) e la gomma si è bloccata dando una sensazione di strisciata per terra.
Pensavo a questo punto di mettere dietro una Z6 e davanti una gomma più morbida, ad esempio una M3 o una Pirelli Diablo corsa. Voi che dite? Ci può stare? Qualcuno ha soluzioni simili?
 
Vecchio 25/02/08, 20:46   #34
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

thebad, difficile da trovare un gommista che "scoppia" un treno, cmq se ritieni provaci.
Io cmq ti consiglio di mettere solo Z6 perche' il fenomeno di chiusura a me non lo fa e non sono il solo.
Forse all'inizio era solo una sensazione dovuta al fatto che il manubrio faceva meno forza a girare, ma per la conformazione della gomma non perche' perdeva aderenza.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 25/02/08, 21:32   #35
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead
Dimebag, no, basta che leggi nel libretto della moto, dice proprio cosi'...cmq io la tengo come dice la Kawa.
Non ho trovato particolari problemi cmq
non ho il libretto a portata, ma mi sembra improbabile che sia maggiore all'anteriore
 
Vecchio 25/02/08, 21:43   #36
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Dimebag, il libretto della moto dice : 2.25 avantio e 2.50 dietro, era il gommista che mi diceva 2.1 avanti e 2.0 dietro.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato  
Vecchio 26/02/08, 09:35   #37
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ah sorry ci siamo capiti male.. ovviamente sono preferenze soggettive, io una volta ho messo 2.3 e 2.3 mi sono trovato malissimo, quindi mai più avantreno più gonfio
 
Vecchio 26/02/08, 13:28   #38
shoulderinside
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thebad
Mi sto interessando anche io a queste gomme, ma l'idea che l'avantreno chiuda un pko' mi spaventa. Son caduto già una volta all'entrata in rotonda per una frenata impprovisa (andavo però piano piano) e la gomma si è bloccata dando una sensazione di strisciata per terra.
Pensavo a questo punto di mettere dietro una Z6 e davanti una gomma più morbida, ad esempio una M3 o una Pirelli Diablo corsa. Voi che dite? Ci può stare? Qualcuno ha soluzioni simili?
In quelle circostanze secondo me cadevi con qualsiasi gomma. La gomma più morbida ha più aderenza quando è alla corretta temperatura, ma a bassa velocità penso che si equivalgano.
Anch'io l'anno scorso ho montato le Z6 e secondo me la sensazione di maggiore agilità è dovuta al fatto che la dunlop anteriore di serie è praticamente quadrata! che è anche il motivo dello scarso feeling.
 
Vecchio 28/02/08, 23:10   #39
tcat
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho avuto la tua stessa esperienza. Con le Rennsport, ma la stessa sensazione ti capisco.
 
Vecchio 05/04/08, 17:23   #40
Eichi Okabe
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Montate le Z6 la settimana scorsa dopo c.a 12.000km di BT020.

Premetto che non farò un confronto con le Bridgestone, perchè poco realistico (impressioni da gomma decisamente andata a gomma nuova), quindi mi limiterò a dare le impressioni delle Z6 dopo c.a 400km.


GUIDA SULL'ASCIUTTO:
La piega è molto progressiva, e la moto tende a scendere da sola, basta farci la mano ed è una ******, soprattutto nei misti veloci. Va subito in temperatura, e si sente proprio toccando la gomma; anche la consistenza è morbida, ma questo mi fa temere per la durata. Il grip è dunque eccellente.

IMPRESSIONI DI GUIDA:
Come dicevo la piega è molto naturale, tuttavia mi han dato l'impressione di richiedere molto lavoro sull'anteriore. Per ottenere belle pieghe devi caricare molto la gomma davanti: in questo modo basta impostare la curva e poi fa tutto da solo la moto.

DESIGN:
De gustibus... l'aspetto è quasi offroad, e paiono molto più strette rispetto alle battlax, forse per via dell'inclinazine della spalla molto meno marcata.

BAGNATO:
Ripeto, non me la sento di fare un confronto con le BT020... però sul bagnato posso di certo dire che è un altro mondo! Ricordo benissimo che sin dall'inizio i bridgestone non mi hanno mai dato buone impressioni sul bagnato (la moto tendeva a scivolare, come aprivi un po il gas sentivi il posteriore perdere aderenza, le strisce andavan evitate come la peste, anche solo attraversandole senza accelerare....)...ma con le Z6 è tutta un'altra storia! Per testarle sul bagnato oggi o puntato il passo della Presolana (avvicinandomi si vedeva che era coperto). Mentre salivo, cominciava a gocciolare... ma in cima nevicava! E anche deciso! Un gruppetto di motociclisti che mi mi ha visto passare in mezzo alla nevicata mi dava per pazzo! Le gomme han reso decisamente bene, non mi hanno mai dato l'impressione di andare per i fatti loro e soprattutto in piega (ovviamente senza esagerare, mi ****vo in mano all'idea di finir su un pezzo ghiacciato!) il comportamento era eccezionale!


Sospeso il giudizio sulla durata quindi il voto è decisamente positivo, consigliate. Prezzo 300 montate.


P.S.= mentre scollinavo in mezzo alla nevicata sentivo chiaramente l'elefantivo sulla spalla ricordarmi che suo nonno aveva fatto le alpi con Annibale...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.