ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/04/08, 10:08   #1
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Hai ragionissima ma ora dovrò aggiornare...con + dei pareri!le faremo sapere al + presto
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/04/08, 08:35   #2
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Ragazzi... mi hanno offerto a 300 euro compreso montaggio, sia le Diablo Rosso che le Michelin Pilot Road 2....
Premesso che ora le mie Diablo Strada hanno circa 8000km e sono spiattellate al centro perchè uso la moto anche per andare al lavoro... che mi consigliate di mettere su???
  Rispondi quotando
Vecchio 21/04/08, 08:59   #3
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

nn sono due pneumatici paragonabili
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/08, 13:44   #4
freezly
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Catania
Messaggi: 39
predefinito Riferimento: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Hey guys ... vorrei un consiglio.
Vorrei passare alle Diablo ma alcuni amici mi consigliavano di mettere all'anteriore una M3 invece che la Diablo ( fermo restando il posteriore della Pirelli ).
Questo perchè la Metzeler dovrebbe avere una mescola un pò più morbida e quindi una guida più uniforme nel complesso così pure il consumo ( visto che di norma la post si consuma di più ).
Siete daccordo?
__________________
Ho visto dei cannibali leccarsi le dita e dire : era una persona squisita !!!
freezly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/04/08, 00:03   #5
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Quote:
Originariamente inviata da freezly Visualizza il messaggio
Hey guys ... vorrei un consiglio.
Vorrei passare alle Diablo ma alcuni amici mi consigliavano di mettere all'anteriore una M3 invece che la Diablo ( fermo restando il posteriore della Pirelli ).
Questo perchè la Metzeler dovrebbe avere una mescola un pò più morbida e quindi una guida più uniforme nel complesso così pure il consumo ( visto che di norma la post si consuma di più ).
Siete daccordo?
Assolutamente no...gomme davanti e dietro uguali
  Rispondi quotando
Vecchio 26/04/08, 16:16   #6
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

E bravo il presidente...

concordo con il dire che l'M3 è una buonissima gomma, e che nei cambi di direzione è molto immediata, infatti all'inizio va capita e non bisogna pensare "oddio sto cadendo...".
Al momento non sono riuscito a chiuderla, ma con il caldo, visto i miglioramenti di ieri, spero di arrivarci vicino e potervi dire ancora qualcosina...al momento c'è la scheda sul manzoteam.

Unica nota, mi preoccupo un pò della durata...dopo un mese sono quasi a quota 3000km...speriamo di resistere almeno fino a tutto giugno senza dover andare dal gommista...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/08, 20:03   #7
dvd7320
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Alessandria
Età : 50
Auto: Scenic 1.9dti
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Riferimento: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Ciao a tutti, il mio gommista mi mette le metzeler M3 a € 265 con in regalo un kit arexon per la cura della pelle. Il prezzo è buono? utilizzando la moto senza una guida aggressiva, qualcuno sa dirmi quanti km potrebbero durare? Non ne posso più delle gomme di serie in quanto non mi danno sicurezza. Grazie
dvd7320 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/08, 23:11   #8
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

Quote:
Originariamente inviata da dvd7320 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, il mio gommista mi mette le metzeler M3 a € 265 con in regalo un kit arexon per la cura della pelle. Il prezzo è buono? utilizzando la moto senza una guida aggressiva, qualcuno sa dirmi quanti km potrebbero durare? Non ne posso più delle gomme di serie in quanto non mi danno sicurezza. Grazie
io dico 7000....8 se vai piano e 6 se vai e basta...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/08, 20:20   #9
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Riferimento: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

il prezzo mi pare buono! da quando ho montato le M3 ho sentito un miglioramento netto rispetto alle BT020 di primo equipaggiamento, ne avevo parlato in qualche topic, non so più dove sia finito.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 09:34   #10
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Guida sintetica agli pneumatici (tutte le marche)

allora giretto montano impegnativo di circa 300km e prime impressioni sulle roadsmart.......chiaramente rapportate alle gomme precedenti bridge 020 dall'impstazione sportouring con cui si faceva un po di tutto senza eccellere in situazioni particolari...io mi ci sono trovato molto bene.....
fondamentalmente le roadsmart sono lo stesso tipo di gomme e le uniche differenze significative le ho trovate nella maneggevolezza dell'anteriore spcialmente nei tornanti lenti dove si riesce a mettere la ruota dove si vuole molto meglio
il post è stabile e ha sicuramente più margine di piega delle precedenti (in verità, vista la forma, molto scarso..... le chiudevo facilmente).......sicuramente sono rimasto abbastanza sotto il mio limite per conoscerle ...ma già così ho lasciato un cm scarso di cera sia davanti che dietro.

infine ho notato una notevole riduzione dell' effetto saltellamento nelle staccate più violente del post....però non ho capito se dipenda dalla registrazione della catena (non era più ottimale), qualcosa successo ai parastrappi che con il rimontaggio sono tornati a posto o è tutto merito della gomma...... anche con la moto e gomme originali nuove l'effetto era un po più marcato.......
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.