ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/09/07, 16:50   #31
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

non condivido gli ultimi 2 commenti,può essere macabro,ma è un forum di moto,e gli incidenti sono all'ordine del giorno:fanno parte dell'andare in moto.
Secondo me,se c'è qualcuno che ha voglia di metterci al corrente di ciò che accade,ben venga che ci sia un 3d apposito.
Chi viene disturbato dalla cosa,non deve far altro che evitare il 3d.
Giusto perchè ognuno è libero di interessarsi di ciò che gli pare,è giusto che ci sia e non è un obbligo consultarlo.
é solo la mia opinione.
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/09/07, 19:09   #32
Profeta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto Daniele. Seppur vero che magari vedere incidenti non è la cosa più "piacevole" specie incidenti in moto in un sito di moto è anche vero che chi vuole può non aprire il forum.. in fondo a me l'altro giorno mi hanno cambiato il titolo di un argomento che avevo messo con la motivazione che in effetti non dava indicazioni su quanto dicevo al suo interno..

Chi non vuole vedere certe cose non le clicchi!
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 19:57   #33
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FLO
Non ho letto questi elenchi e, mi spiace, ma non li condivido!!

Ogni giorno accade di tutto, da chi muore fulminato a chi per va te alla pesca quale motivo! Il fatto che qui siamo in un sito di motociclisti non significa che dobbiamo stilare un elenco di tutti gli incidenti in moto!
Ci pensano già i giornali!
Lo scopo è quello di avvisarci che la moto è pericolosa e che dobbiamo guidare con attenzione??
Grazie, ma credo che non ci sia una sola persona al mondo che non lo sappia.
Che debba aprire il forum e trovarmi all'inizio della giornata un bell'elenco di incidenti, o continui moniti sulla pericolosità della moto, francamente mi disturba un pò, non perchè voglia infilare la testa nella sabbia come gli struzzi e far finta di non vedere, ma perchè allora dovrei anche vedere tutte le altre cose negative che la vita ci riserva.
Vogliamo fare come sui pacchetti delle sigarette: IL FUMO UCCIDE??? oppure: LA MOTO UCCIDE???
Scusate lo sfogo, ma non mi sembra corretto usare l'arma degli incidenti come invito alla prudenza!

A prescindere da tutto, una preghiera od un augurio di guarigione va con tutto il cuore a chi è rimasto vittima di questi ed altri incidenti.

Flo
Flo ... mi hai tolto le parole di bocca ... solo che io non sapevo come scriverle ...


Sei una cara amica ...
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 20:52   #34
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io credo che sia importante essere coscienti di ciò che accade in giro e non nascondere la testa sotto terra. Un forum è un po' come la TV: è un contenitore dove ci sta di tutto, dallo smanettone al fermone, dal biskero al fiketto, dall'ex-pilota al ragazzo che sale sulla moto per la prima volta.

Ci sono dei topic su marmitte che io non so nemmeno di cosa stanno parlando e ci sono topic di incidenti assurdi che uno vorrà sicuramente non leggere o si toccherà facendo un bello SGRAAAAAT alla facciazza di algor65...

Questi links vengono resi pubblici da me, non per sadismo o gioia di vedere che sono crepati altri 5 motociclisti o scooteristi da lunedì' a oggi, ma perché sui giornali cartacei, ormai, non fanno quasi più notizia (tranne che su quelli locali, dove invece le redazioni ci sguazzano).

Di sicurezza stradale se ne parla un po' sulle riviste specializzate, alcune lo sanno fare meglio di altre (vedi Motociclismo), ma noialtri rischiamo di dimenticare troppo spesso che in moto si muore ogni giorno.

Chi non lo desidera può tranquillamente disertare questo topic, non lo verrò certo a controllare io. Ma ogni tanto una bella immersione nella realtà non fa male. Io la penso così.

COme in TV c'è Vespa e Santoro, il TG1 e il TG5, e via dicendo credo che ognuno sarà in grado di discernere se vorrà leggere o meno che cosa accade quotidianamente in Italia.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 21:31   #35
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
...perché sui giornali cartacei, ormai, non fanno quasi più notizia...
Vero !!!
Ma allora perchè non parliamo anche dei morti in guerra ?
Perchè fa più notizia quella che un ubriaco uccide 4 persone e che poi esce di galera senza problema ...

Ma quì entriamo nella politica, che è vietata dal regolamento ...


Quote:
... ma noialtri rischiamo di dimenticare troppo spesso che in moto si muore ogni giorno....
Vero !!!
Ho accettato una scommessa con mia moglie ...
"dimostrami che sono più i morti in moto/scooter che quelli in macchina e io andrò in ufficio con i mezzi pubblici ..."
Bella tranquilla mi scrive via mail ... dal corriere della sera ... "tre morti in moto ..." ...
Poi è stata così onesta da scrivermi ... sempre dal corriere della sera ... "due morti in auto nella galleria di lecco ..."

Si muore ogni giorno .. con cause da noi non conosciute ... "infante trovato morto nell'immondizia ...", "mangia uno spicchio di arancia e muore soffocata ..." ...

Cosa vogliamo dimostrare ?
Che solo le moto sono pericolose e che bisogna stare attenti ?


Continuo a quotate Flo !!!


Se l'argomento morte è vissuto in modo ironico, sono il primo a scherzare, ma se bisogna affrontarlo seriamente per non mettere la testa sotto la sabbia ... bhè ... si comincia dall'uomo e si finisce con Dio ... argomento sempre proibito da regolamento ...




Lamps
Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 22:42   #36
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DanieleR-6n
...può essere macabro
Assolutamente non è questo il motivo del mio disappunto!
Non lo trovo per niente macabro. E' realistico...ma credo che allora l'argomento andrebbe affrontato in modo più complesso rispetto ad un elenco... minaccioso!!!

Quote:
Originariamente inviata da algor65
... ma noialtri rischiamo di dimenticare troppo spesso che in moto si muore ogni giorno.
Macs, questa volta mi hai levato tu le parole di bocca! Ti quoto in pieno!

Non solo in moto si muore ogni giorno! Si muore ogni giorno nei luoghi di lavoro, in casa, per malattia e l'elenco sarebbe lunghissimo....

Forse vale la pena di pensare anche che SI VIVE ogni giorno...e troppo spesso, forse, ce ne dimentichiamo!!!

Flo
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 08:03   #37
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quoto un po' tutti, forse Fabrizio con un topic del genere intende richiamare l'attenzione sui pericoli che i centauri corrono sulle strade ogni giorno, pericoli che corrono tutti, a cominciare dai pedoni per finire ai camionisti che spesso salvano la pellaccia solo perchè guidano mastodontici mezzi che il più delle volte con la loro mole proteggono chi è al loro interno.
Certo, scorrere elenchi del tipo postati dallo Zio può essere non proprio piacevole, è un po' come vedere quei cartelloni con immagini di incidenti gravissimi o percorrendo le autostrade leggere sui tabelloni luminosi che dall'inizio dell'anno sono morti un tot di motociclisti e/o automobilisti per svariate ragioni, velocità, alcol, droga ecc....ecc.....
Penso che alla fine, topic del genere non facciano male, chi pensa sia utile scorrere la cronaca di questi episodi lo faccia chi pensa invece che sia inutile non lo faccia.
Io non compro quel giornale perchè sono di un'altra corrente politica, lui invece lo compra e lo legge perchè ha un'idea del da farsi diversa dalla mia. E' la storia del mondo da quando questo è nato, chi dice che il mondo è bello perchè e diverso secondo me dice una gran ca@@ata, occorrerebbe, forse, uniformare qualche pensiero e molti comportamenti (vi prego di non fraintendere questo mio concetto).
Io non leggo questo topic perchè sono consapevole dei rischi che corro andando in moto, sono prudente, molto prudente, ma ben vengano tutte le proposte per mettere sempre in primo piano le problematiche connesse all'argomento.
Qui dentro non siamo tutti adulti ed esperti, ci sono ragazzi giovani e giovanissimi che salgono per la prima volta in sella, forse e dico forse, avvisarli che non cavalcano solo un divertimento è il minimo che i più "anziani" devono fare.
E' un forum di motociclisti, è vero, si parla anche di altri argomenti, ma quello principale è l'amore che abbiamo per questo bellissimo e grandissimo mezzo di locomozione, quindi onde per cui penso che lo Zio Algor non faccia nulla di male o di sbagliato.
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 10:20   #38
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nardo
Qui dentro non siamo tutti adulti ed esperti, ci sono ragazzi giovani e giovanissimi che salgono per la prima volta in sella, forse e dico forse, avvisarli che non cavalcano solo un divertimento è il minimo che i più "anziani" devono fare.
E' un forum di motociclisti, è vero, si parla anche di altri argomenti, ma quello principale è l'amore che abbiamo per questo bellissimo e grandissimo mezzo di locomozione, quindi onde per cui penso che lo Zio Algor non faccia nulla di male o di sbagliato.
...presente! e quoto nardo, prima o poi si deve iniziare ad andare in moto...e non si nasce "imparati", quindi informarsi su quello che può accadere andando in moto è OBBLIGATORIO!!

ma senza esagerare...dopo si finisce inevitabilmente a sottodimensionare l'importanza della cosa...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 10:33   #39
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizietto
prima o poi si deve iniziare ad andare in moto...e non si nasce "imparati", quindi informarsi su quello che può accadere andando in moto è OBBLIGATORIO!!
Pizietto, quando impari a camminare.....i genitori non ti portano al reparto Ortopedia per farti vedere cosa può succederti!!!
Semmai ti dicono che se cadi, puoi farti male e quindi di stare attento!!

Nardo i cartelli sulle strade sono un monito e giustamente invitano a riflettere ed alla prudenza che, ricordiamo, non è mai troppa, soprattutto alla guida!!!

Attenzione: non sto dicendo che sia sbagliato invitare alla prudenza. Giammai!!! Sono io la prima a sostenere di guidare con la testa!!
Ho solo espresso il mio parere sull'ostentare un elenco di incidenti....anche perchè non sarà mai esaustivo per molti motivi....

Tot capita tot sententiae!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/09/07, 10:55   #40
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Flo, io non ho detto che hai sbagliato, infatti in apertura ho sottolineato che quotavo un po' tutti.
Vorrei solo precisare che in Italia si è dovuti arrivare a rimedi estremi per evitare le tragedie.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:21.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.