ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/03/12, 17:38   #31
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Ragazzi, qui si parla della modifica del faro, vi prego di smetterla con gli OT
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/03/12, 17:43   #32
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Ho tentato di persuaderlo ma non ha voluto darmi retta!!!
Sono stato messo in mezzo!!
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/12, 17:54   #33
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

ed oltretutto volevi dire che a 70 il casco vibra tutto vero? Hai messo un 1 che non c'entra vero? perché conosci benissimo il nostro regolamento vero?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/12, 18:35   #34
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Certo che conosco il regolamento!!!!

Mi è partito l'Uno sulla tastiera!!!
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/12, 18:50   #35
simon
Registrato
 
L'avatar di simon
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Rutigliano (BA)
Età : 41
Moto: ER6-N 2007 nera/rossa (EX)
Auto: Ford focus1.6Tdci
Sesso: Maschio
Messaggi: 270
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Infatti è ciò che gli ho detto io ....scusate ...era solo per ragioni di sicurezza!!
Ma torniamo al faro....
simon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/12, 18:57   #36
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Giusto...

Secondo voi dovrei fare tutto sto macellino ?????????
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Io avevo pensato semplicemente di mettere un relè a doppio ingresso e doppia uscita tra i positivi dei fari e il pulsante. Questo ha collegato direttamente i fari alla batteria con due relè che fanno da interruttori.
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/12, 10:24   #37
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Allora mi accodo anch'io perchè cambierò il faro della nostra er6-n con uno della mt 03!!!!!!!!!!!!!

Allora premetto che il faro non mi è ancora arrivato e che tanto meno non ho ancora smontato tutto e non solo molto pratico di elettronica...

Perciò chiedo a voi se mi potete avvalorare le mie teorie...dunque...la mia teoria è

se la er6 ha 2 lamapadine distinte in originale(anabbagliante+ abbagliante e posizione ovviamente)
mentre il fanale della mt03 ha posizione+ (anabbagliante+abbagliante insieme)

Io posso,oltre a comprare una lamapdina a doppio filamento, posso cambiare connettore????? dove poi inserirò i fili dell'anabbagliante e dell'abbagliante?

Scusate il gergo e la rozzità delle parole ma non saprei spiegarlo proprio bene...spero che abbiate capito anche perchè non sono molto pratico di elettronica...

Attendo news!!!!!!!!!
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/03/12, 13:23   #38
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

La soluzione per te è ancora piu semplice... quando smonti il faro avrai due portalampade ognuno a tre ingressi ma solo due di questi hanno i Faston per i fari originali ovvero ognuno di questi due portalampade avrà due ingressi (attivi)
Per poter vedere il link devi essere Registrato

nella foto sono Attivi tutti e tre... con attivi intendo dire che dentro c'è il faston in ottone per collegarci il piedino della lampada

Devi fare in questo modo
Prendi il portalampade dell'anabbagliante, troverai due fili che vanno all'interno, uno giallo/nero che è la massa, e non lo tocchi. Prendi l'altro (sarà un po antipatico cercare di togliere il Faston da dentro ma nn lo rompere che non se ne trovano in giro) e lo inserisci nello spazio vuoi del portalampade di sotto. Finito

Ricapitolando... smonti il faro, hai due portalampade, prendi il portalampade con il filo Blu/giallo, togli il filo, vai nel portalampade di sotto metti il filo nello spazio libero, richiudi il portalampade e inserisci la lampadina.
Per farti un'idea di come funziona la lampadina H4 guarda questo schema
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Dei due piedini PARALLELI uno è la massa e uno è l'abbagliante, l'altro piedino (dove andrai ad inserire il filo giallo/blu) è quello del faro anabbagliante.
Buon divertimento, fai foto e documentaci tutto se puoi cosi lasciamo un bel ricordo ai posteri

Mi appello ai veterani. Spero di aver spiegato tutto nel migliore dei modi, purtroppo nn avendo foto non mi sono potuto spiegare al meglio ma spero che si capisca

---------- Post added at 14:23 ---------- Previous post was at 11:42 ----------

Ultime nuove : Oggi ho provato a collegare l'Anabbagliante della lampada inferiore (quella dedicata all'abbagliate) con l'anabbagliante della lampada superiore... però non si accende. Ho l'impressione che devo eliminare completamente i cavi inferiori perche come ho fatto io ora usavo il negativo del portalampade inferiore e il positivo dell'anabbagliante superiore... devo provare a fare anche un ponte con il negativo
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/12, 10:32   #39
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

ok casomai quando smonto leggo con le cose davanti ma in teoria ho capito...unica domanda..non devo neanche quindi cambiare connettore? cioè la lamapdina 2in1 si incastra bene anche nel connettore dell'abbagliante originale?
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/03/12, 10:40   #40
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Creare impianto doppio faro

Il connettore o portalampada è fatto a tre buchi. solo che il buco dell'anabbagliante è vuoto, quindi si tratta solo di spostare il faston del connettore di sopra dalla posizione laterale in cui si trova a quella superiore o inferiore, dipende da come tieni in mano il portalampada. poi prendi il faston dal connettore di sotto (il faston dell'abbagliante) e lo inserisci nel connettore di sopra nell'alloggio laterale che hai appena liberato
E' molto piu facile a farsi che a spiegare
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.