ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/08/11, 14:00   #31
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Reazione strana

Complimenti: allora guidi il nostro bicilindrico con il guanto di velluto!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/08/11, 14:02   #32
sancho87
Registrato
 
L'avatar di sancho87
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Gorgonzola (Milano)
Età : 36
Moto: Er6f
Auto: Peugeot 206 1.4
Sesso: Maschio
Messaggi: 668
predefinito Re: Reazione strana

Ci farò più caso comunque!! O magari semplicemente la molla è regolata diversamente da quanto ricordo!!
__________________


"Per esser forti, per essere dei vincenti, bisogna arrivare a prendere la bandiara a SCHIAFFI!"




"C'è questa leggenda che tutti i piloti, insomma, c'hanno queste gran storie con le ombrelline. Ma io non ho mai...acchiappata una... Perché loro le ombrelline arrivano la mattina quando tu, la Madonna, sei teso da matti per la gara, e quindi non è che pensi alla gnocca pensi alla gara... Poi quando è finita la gara che magari è andata anche bene quindi la Madonna sei gasato che magari c'hai voglia anche di far festa... le ombrelline sono già andate via, e te rimani lì... " [Sic - 1987/2011]
sancho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 14:11   #33
frankye
Registrato
 
L'avatar di frankye
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Torino
Età : 44
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 833
predefinito Re: Reazione strana

Quote:
Originariamente inviata da Myrdinn&Sabriel Visualizza il messaggio
Grazie Frankie,ma il kit Matris,cosa comprende? Il costo è veramente così basso?
150€ il kit Matris molle con tappi di precarico, io li ho messi e mi hanno migliorato notevolmente la guida in due anche perchè scegli tu la rigidezza dell'anteriore, da solo ed in due.

Se trovi un meccanico onosto con 50€ te li monta!
__________________
La mia creatura: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...ad.php?t=13309
frankye non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 19:52   #34
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Reazione strana

Grazie Frankie...gentilissimo come sempre...
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/08/11, 20:34   #35
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Reazione strana

Secondo me Myrd il problema è anche nella tua testa, tutte le volte che abbiamo chiacchierato mi hai confermato che non hai feeling con la moto. Secondo me hai solo bisogno di abituarti ad avere tutto quel penso in movimento che modifica l'assetto originale della moto. Sicuramente il mono porta grossi miglioramenti, credo che tu abbia conosciuto Mzx al raduno, anche lui gira sempre zavorrato, con bauletto e borse laterali! Il giusto feeling te lo possono dare le gomme e anche una corretta impostazione delle curve!
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/11, 09:32   #36
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Reazione strana

Ciao Myrd, anche se non Ti conosco appoggio la tesi di mdot, forse sei un pò troppo apprensivo (hai detto che ti eri portato anche i ricambi ..... li porti anche quando vai in macchina?) ovviamente con molto carico la moto ha reazioni diverse e diventa molto più difficile da governare alle bassissime velocità tipo quando ti sposti per parcheggiare o quando ti muovi in coda con le auto, ma Ti posso assicurare che non è assolutamente nulla di impossibile o di così inguidabile come qualcuno dice.
Io ho fatto diversi viaggi a pieno carico con mia moglie, valige laterali, bauletto, altro zaino legato sopra al bauletto e borsa da serbatoio, insomma vado in giro che sembro un carretto siciliano ma non ho mai avuto particolari problemi di assetto, anzi con tutto quel carico in velocità la moto diventa molto più stabile! Certo poi per farla curvare è un'altra storia! Con tutto il peso in più che si ha è d'obbligo impostare una guida morbida e rotonda niente staccatone, niente buttare giù la moto , gli ingressi vanno anticipati un bel pò, ma sinceramente non ho mai avuto difficoltà alcuna, sarà che già di mio adotto una guida piuttosto rotonda e vocata molto più al turismo che alla sportività.
In conclusione anche secondo Me dovresti rilassarti un pò e cercare di goderti la vacanza in moto, certo se non ti senti sicuro è meglio che lasci stare ma secondo me non è un problema della moto ma del pilota.
  Rispondi quotando
Vecchio 09/08/11, 09:39   #37
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Reazione strana

Prova a montare il baluetto a parte
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/11, 20:12   #38
Myrdinn&Sabriel
Registrato
 
L'avatar di Myrdinn&Sabriel
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Como
Età : 55
Moto: er6n Black/Red ABS 07 "Tessa"
Auto: A.R.147 1.6 T.S. Distinctive
Sesso: Maschio
Messaggi: 198
predefinito Re: Reazione strana

Phos....che ti posso dire....dimmelo tu....Comunque,ragazzi,avete ragione...il problema sono io e non la moto,in ogni caso monto gomme nuove e il kit hyperpro,e mi armo di cocomeros e poi staremo a vedere chi la spunta....un grazie a tutti,Mdot compreso....a Phos no....
__________________
Ama la tua moto...e lei amerà te....
Myrdinn&Sabriel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/11, 20:56   #39
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Reazione strana

Dico la mia dopo aver letto tutto:
Alla III° tacca su in 2 (io e un io amico di pari peso) a circa un carico di 160-170 kg nei forti avvallamenti si finiva a "fine corsa".
Come già citato da qualcuno un colpo secco all'ammortizzatore posteriore!

Ieri sono andato via con un'amica:
in 2 eravamo circa 150 kg + Borsa da serbatoio.
regolazione alla VII° tacca e filava tutto liscio.

Con un amico eravamo, in 2, circa 160 kg e per poco non cadiamo in un tornante.

Morale:
Al peso bisogna adeguare il carico del mono posteriore, ma questo non basta;
bisogna oltremodo bilanciare i pesi delle valige lateriali e che il passeggero sia "capace".
Capace nel senso che con un mio amico che è 50 kg mi affatica viaggiare con lui anche solo 20 km da tanto che pare un macigno e che si "appoggia" totalmente a me!
Ieri con un'amica ho fatto 585 km e non mi accorgevo neppure della sua presenza tanto era abile nel "seguirmi" nei movimenti (ed era la prima volta che andava in moto ... complimenti a lei!).
E non vi dico balle se spesso mi toccava spostare la mano sinistra per sentire se era ancora seduta dietro da tanto che non se,brava ci fosse!!!

Su in 2, a pieno carico, ci son troppe cose che possono creare "instabilità":
- bilanciamento dei carichi inanimati;
- spostamenti anche minimi della zavorra viva;
- attenzione della zavorra alla strada;
- nostra posizione di guida agli stop e alle basse velocità;
- ...

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 09/08/11 a 21:00
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/08/11, 21:13   #40
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Reazione strana

Myrdinn considera comunque che gomme, molle e quant'altro non migliorano una moto ferma al semaforo... lì ci devi fare l'abitudine.

Non puoi fare il salto in lungo con uno zaino
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:05.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.