ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/06/08, 20:37   #31
Peter Panz
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Trieste
Età : 65
Moto: Super ER6n gialla
Auto: Mazda 323F
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Ciao a tutti, cambiate le Dunlop originali in agosto 2007 a 6500 km, ho montato le bt021 e sono partito per un super giro lungo le Alpi... Assolutamente ottime, sia sull'asciutto che sul bagnato. Oggi sono andato a prenotare il cambio solo di quella anteriore ormai finita dopo 6500km, mentre la posteriore sembra ancora al 50%. Comunque anche in occasione dell'invasione slovena con Raptor due settimane fa sotto la pioggia si sono comportate ottimamente.
__________________
L'importante è salire in moto e andare, la meta arriverà da sola.
Peter Panz non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 24/06/08, 08:22   #32
Gigabyte65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Quote:
Originariamente inviata da Peter Panz Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, cambiate le Dunlop originali in agosto 2007 a 6500 km, ho montato le bt021 e sono partito per un super giro lungo le Alpi... Assolutamente ottime, sia sull'asciutto che sul bagnato. Oggi sono andato a prenotare il cambio solo di quella anteriore ormai finita dopo 6500km, mentre la posteriore sembra ancora al 50%. Comunque anche in occasione dell'invasione slovena con Raptor due settimane fa sotto la pioggia si sono comportate ottimamente.
Cioè la BT21 anteriore dopo 6500 Km è finita???
 
Vecchio 24/06/08, 13:16   #33
solo_2_ruote
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

mi sembra strano..le mie le ho su da 5500 km e sono ancora in splendida forma...

non saprei
 
Vecchio 24/06/08, 17:46   #34
Peter Panz
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Trieste
Età : 65
Moto: Super ER6n gialla
Auto: Mazda 323F
Sesso: Maschio
Messaggi: 63
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Guardando bene forse sarò a 7000 km e sono arrivato all'indicatore di consumo-limite, in effetti anche il gommista si è meravigliato che l'anteriore fosse già consumata. Ha detto che probabilmente è dovuto un poco al fatto che a Trieste è tutto un saliscendi, che ho fatto più di metà dei km in montagna su passi (molte discese), e anche il mio vizio di staccare con frenata all'ultimo deve aver contribuito all'usura. Adesso l'anteriore me la fa 110€ montata.
__________________
L'importante è salire in moto e andare, la meta arriverà da sola.
Peter Panz non  è collegato  
Vecchio 24/06/08, 19:53   #35
giomi61
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Sarà ke io guido male, ma moooooolto male comunque dopo 2000km ho le spalle dell'anteriore, soprattutto quella a sx, praticamente alla tacca. Ora ho aumentato la pressione a 2.4 perchè anche quella, se troppo bassa, incide negativamente sul consumo.
Il post. è perfetto, con consumo regolare e senza evidenze particolari....le BT021 è il 3° treno che monto, le Dunlop originali le ho finite in 4000km, le D strada in 5500, speravo in queste ma credo ke le prox. saranno le nuove Z6.

Lamps

P.S. ho la Versys e non una Er6...........................
 
Vecchio 25/06/08, 17:50   #36
raggiokawa_er6n
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Penso che anche le Z6 normali siano validissime la settimana scorsa me le hanno proposte a 230E e quasi quasi le prendo!
 
Vecchio 01/08/08, 10:26   #37
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Ciao a tutti!
mi aggiungo a questa discussione solo per dirvi che anche io ho appena comprato le BT021 su internet e precisamente sul sito Per poter vedere il link devi essere Registrato pagandoli entrambi 201 euro compreso di spese di spedizione . (ho fatto il pagamento il 30 notte e stamattina (1 agosto) sono già a casa mia!!!!!! sito affidabilissimo!!!!
Ne parlano tutti bene di queste gomme e a breve le faccio montare (ho trovato un posto che con 20 euro me le monta e smaltisce l'usato).
A vederle sembrano belllllllllissssime (beh rispetto a quelle di serie nn c'è paragone!!!)...
Spero di darvi presto i primi commenti!! intanto continuerò a leggere i vostri

ps: io uso la moto praticamente tutti i gg dell'anno e in ogni condizione atmosferica...Ho voluto scegliere un pneumatico che mi coprisse in ogni situazione..

ciao!!
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato  
Vecchio 01/08/08, 11:44   #38
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Quote:
Originariamente inviata da errinasix Visualizza il messaggio
Ciao a tutti!
.....ho appena comprato le BT021 su internet e precisamente sul sito Per poter vedere il link devi essere Registrato pagandoli entrambi 201 euro compreso di spese di spedizione . (ho fatto il pagamento il 30 notte e stamattina (1 agosto) sono già a casa mia!!!!!! sito affidabilissimo!!!!
....
La cosa sembra molto interessante. Hai controllato la data di fabbricazione delle gomme? perchè se sono recenti, il sito è davvero da prendere in considerazione....
 
Vecchio 02/08/08, 08:45   #39
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Quote:
Originariamente inviata da NemoNever Visualizza il messaggio
La cosa sembra molto interessante. Hai controllato la data di fabbricazione delle gomme? perchè se sono recenti, il sito è davvero da prendere in considerazione....

L'anteriore è del settembre 2006 ( infatti era quella in offerta), mentre la posteriore è di aprile 2008...

Mi viene un dubbio: dici che due gomme di produzione differente avranno reazioni diverse anche dopo averle rodate?

Speriamo di no, altrimenti..che sola, altrochè!! z
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato  
Vecchio 02/08/08, 13:52   #40
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Bridgestone Battlax BT-021

Quote:
Originariamente inviata da errinasix Visualizza il messaggio
L'anteriore è del settembre 2006 ( infatti era quella in offerta), mentre la posteriore è di aprile 2008...

Mi viene un dubbio: dici che due gomme di produzione differente avranno reazioni diverse anche dopo averle rodate?

Speriamo di no, altrimenti..che sola, altrochè!! z
Credo di no... non sono così esperto a riguardo... Io sono al terzo cambio gomme in vita mia... (la errina è la mia prima moto e nel motorino non le ho mai cambiate da quanto erano dure!!!! )
Comunque dicono (si dice al bar.. lo dice chi ha più esperienza di me...) che dopo un anno sarebbe meglio cambiarle... ma dovresti sentire un GOMMISTA ... non un gommista che fa solo il mercante !!! (hai inteso no?!?!? ) cmq io le gomme le ho sempre cambiate che erano alla frutta (secca!!!) e quindi non ho mai avuto decadimenti orrendi della tenute delle gomme...

Cmq sempre in campana! non solo per le gomme....
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.