ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/03/11, 21:11   #31
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Yamaha FZ8

Ma. Visto che continuate a parlarne replico perchè mi sento preso in causa poi chiudo il discorso aprilia che qui non centra.. Allora l'aprilia è una grande casa che però è in mano a una ditta che fa scooter principalmente di conseguenza ci sono moto sempre uguali, nessuna novita o restile perchè quelli che dicono di aver fatto sono uguali alle precedenti . Non parlo della qualità o meccanica perchè non l'ho provata ma se hanno i magazzini pieni di shiver, dorsoduro etc c'è un motivo o no. Per quanto riguarda il fatto che non chiuda ok è vero lo dicono ogni anno e poi resta aperta. Però è un azienda morta. Non fa moto concorrenziali e dimezza sempre più il personale. Non parlo a vanvera ma perchè ho amici che ci lavorano ripeto. A me dispiace dire queste cose perchè mi piaceva molto ma ormai togliendo il V4 nuovo (moto per pochi intimi) e forse la dorsoduro non ne salvo una. Opinione personale comunque.

Per quanto riguarda il tema del topic sono molto daccordo con gianluca. Se hai i soldi per prendere un FZ8 ti conviene invece spenderli per qualche modifica sulla tua errina, in primis ammortizzatori anche secondo me. E poi se avanzi magari anche i freni. e poi via per sempre con l'errina
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/03/11, 22:25   #32
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Yamaha FZ8

Domenica prossima vado con miei amici della concessionaria a provare la nuova tuono ... La 2006 gia provata ed e un gran bell mezzo !!! Un po bruttina ma molto prestante, Se voglio una Tuono06 km0 la pago ai intorno 8000€
Non la prendo perche si svaluta troppo. A me mi piace cambiare spesso la moto...Quindi non faccio un gran affare Dopo domenica ve lo raconto come va la Tuono nuova ...
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/11, 22:35   #33
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Yamaha FZ8

Quote:
Originariamente inviata da Andrea87 Visualizza il messaggio
Allora l'aprilia è una grande casa che però è in mano a una ditta che fa scooter principalmente di conseguenza ci sono moto sempre uguali, nessuna novita o restile perchè quelli che dicono di aver fatto sono uguali alle precedenti
non faranno uscire un modello nuovo ogni anno come fanno i jap (politica aziendale da me non condivisa) ma dire che fanno moto sempre uguali o nessuna novità è riduttivo.
la shiver era la prima moto con acceleratore elettronico di serie.
la mana è la prima moto automatica di serie.
la rsv4 è stata la moto da strada più veloce l'anno scorso e ha riportato in auge il v4
la dorsoduro ha inventato una categoria nuova e gustosissima.
che poi restino invendute è un altro paio di maniche e il problema forse è che non sono delle bmw gs con trittico di borse in alluminio,quindi non fanno tendenza
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/11, 00:31   #34
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Yamaha FZ8

Aprilia che chiude battenti????!!!!! Aprilia peggio delle giapponesi??????!!!!! NON DICIAMO ERESIE...
Avessi i soldi comprerei solo Aprilia (o quasi).
La ciclistica Aprilia è la migliore in assoluto, che poi può essere comoda o meno è soggettivo.
La Shiver rispetto alla FZ8, come sfruttabilità, stà 10 gradini sopra. Eviterei le Yamaha come la peste se non si frequentano le piste, anche se naked, tendono sempre a motori che allungano tantissimo e hanno pochissima potenza in basso.
Con la FZ8 si sono sforzati, ma venendo da una FZ6 catastrofica, non sono arrivati a livello Honda o Kawasaki.
Ti consiglio una CB1000R, qualche cavallo in più e una bestia da domare su solo 10.000rpm. Una vera Naked...
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/11, 06:54   #35
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Yamaha FZ8

Quote:
Originariamente inviata da Stig1987 Visualizza il messaggio
Domenica prossima vado con miei amici della concessionaria a provare la nuova tuono ... La 2006 gia provata ed e un gran bell mezzo !!! Un po bruttina ma molto prestante, Se voglio una Tuono06 km0 la pago ai intorno 8000€
Non la prendo perche si svaluta troppo. A me mi piace cambiare spesso la moto...Quindi non faccio un gran affare Dopo domenica ve lo raconto come va la Tuono nuova ...
facci sapere per la tuono!! secondo me un gran mezzo
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/11, 08:56   #36
settanta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha FZ8

La nuova tuono è una rsv senza carena...... se tanto mi da tanto, dovrebbe essere abbastanza impegnativa.
La vecchia tuono bicilindrica l'ho provata....... alla lunga rischi di diventare adrenalinadipendente.... assolutamente da comprare...

Dimenticavo..... consuma come una portaerei.
  Rispondi quotando
Vecchio 30/03/11, 20:39   #37
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Yamaha FZ8

Va bene non replico più alla questione aprilia perchè è solo questione di opinioni, quello che è opinabile. La tuono non mi piace però deve essere divertente da guidare. Poi facci sapere
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.