ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23/10/10, 18:44   #31
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Come si puo' pensare di abitare qui?

Esatto... è lui!
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 24/10/10, 08:10   #32
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Come si puo' pensare di abitare qui?

E qual è la difficoltà? Scusami ma non la comprendo: è un tunnel lungo e buio? Lungo e stretto? Lungo e scivolosissim? Se si incontra un altro mezzo bisogna tornare indietro? Insomma, scusami ma mi hai incuriosito: non comprendo quali caratteristiche ha quel tunnel per noi motociclisti.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/10, 11:08   #33
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Come si puo' pensare di abitare qui?

Il tunnel è completamente buio. Puoi avere anche i super mega abbaglianti allo xeno del pianeta Triton, ma ti assicuro che non vedi una mazza.... Sopratutto non vedi dove stai mettendo le ruote...


E qui arriva il bello... Leggi bene l'altitudine... Come è facile immaginare a quelle quote il ghiaccio è pressochè perenne.

Dal soffitto del tunnel pendono bellissime stallattiti di ghiaccio... E fin qui.... Il problema è il fondo:

Questo si compone di

1) Buche di ignota profondità
2) fango e pozze (se come me lo fai nel più torrido agosto)
3) improvvisi lastroni di ghiaccio... (questa è l'insidia più simpatica)

Lo spazio di manovra è minimo. Probabilmente se si incontrasse un'altro veicolo ne passerebbe uno solo, ma questo non è un problema... Non è che ci sia sto traffico dopo 40 km di sterrato sul cucuzzolo delle alpi, lungo un percorso delle guerre napoleoniche... Anzi... incontrare qualcuno sarebbe un evento positivo...

Infatti in tutto questo devi mettere in conto che se qualcosa va storto e sei solo, è probabile che fra 4000 anni ti ripeschino come la mummia Uzzy (credo si chiamasse così quella trovata in trentino..).

La prima costruzione umana (da verificare se frequentata) sarà a circa 25 km. Il cellulare non funziona e comunque dentro il tunnel non funzionerebbe alcun apparecchio radio.


Dall'altro lato del tunnel, quello che da verso Col de Var (molto più accessibile e facile) ho incontrato degli equipaggi di un club francese di fuoristrada. (jeep seriemente attrezzate).

Tanto per renderti l'idea non solo non gli passava nemmeno per l'anticamenra del cervello di fare il tunnel con la jeep, ma pure a piedi entravano qualche metro per le foto, ma non avevano il coraggio di andare in profondità!!

Ti assicuro che è una bella emozione....


Non saprei come recuiperarlo, ma Motociclismo ci fece un bellissimo articolo. Ricordo che era una prova di confronto di superenduro (GS vs KTM Adventure e forse anche un'altra moto...). Ti facevano vedere il percorso e avevano fatto un bel po' di foto alle stallittiti del tunnel.

Io onestamente nel tunnel voglia di far foto non ne avevo.... mi sono limitato alla foto di ingresso e uscita...
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/10, 12:39   #34
kaba
Registrato
 
L'avatar di kaba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Trento / Verona
Moto: Er-6n 2010 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Come si puo' pensare di abitare qui?

Si chiamava Ötzi e riposa sotto gli occhi della gente a Bolzano .

Comunque quest'isola mi sembra lo scenario perfetto per un bel film horror. Deve essere parecchio inquietante viverci!
kaba non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/10, 12:44   #35
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Come si puo' pensare di abitare qui?

WOW! Che impresa! Non avevo idea di quello che hai fatto, complimenti davvero per il coraggio!
Incredibile!

Spoiler
Vedo che anche raggiungere il tunnel Per poter vedere il link devi essere Registrato!In un certo senso, comunque, credo che le riprese banalizzino un'impresa straordinaria, ecco il perché di questo spoiler.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/11/10, 13:38   #36
max 69
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: san cesareo (roma)
Età : 54
Moto: er 6 n rosso nero
Auto: clio
Sesso: Maschio
Messaggi: 245
predefinito Re: Come si puo' pensare di abitare qui?

gianlu non è che stavi a cerca un posto dove poter far perdere le tue tracce dopo il matrimonioa dimenticavo hahahahah

---------- Post added at 14:38 ---------- Previous post was at 14:31 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Pollon Visualizza il messaggio
... e tutto questo mi merito per aver sorriso del fatto che ci sono tanti napoletani nel mondo?

Hanno già detto tutto, non c'era assolutamente niente di offensivo, ho amici napoletani che spesso e volentieri ridono e fanno la stessa battuta quindi che male c'è? se lo dico io che vivo al nord (ho pure origini meridionali come il 99% dei lombardi...) allora potevo astenermi?
Ridiamo un po' di più (qui non siamo in sezione NO SPAM ) e polemizziamo un po' di meno che la vita è bella su...

Se poi qualcuno si è sentito offeso mi dispiace, lungi da me questa intenzione

Mi aspetto una battuta sugli stressati stacanovisti mangiapolenta brianzoli, vedrete che ci riderò sopra anch' io
non tela prende pollon anche io ho molti amici napoletani che ci scherzano su ,pensa tempofa parlando dei cinesi sene usci con questa battuta i cinesi si so tanti ma noi napoletani iannamo dietro semo na famiglia da meno stiamo in tutto il mondo e scoppio a ridere
__________________
IL PROBLEMA DELLUMANITà è CHE GLI STUPIDI SONO STRASICURI, MENTRE GLI INTELLIGENTI SONO PIENI DI DUBBI lord.Bertrand Russel
max 69 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.