ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/09/10, 23:42   #31
murty
Registrato
 
L'avatar di murty
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: arcisate (va)
Età : 34
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
Sesso: Femmina
Messaggi: 162
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Io ho un portatelepass della OJ da polso...si lega con il velcro...e tenere tiene!
__________________
...LET THE GOOD TIMES ROLL...
murty non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/02/11, 09:25   #32
luca6686
Registrato
 
L'avatar di luca6686
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Vigolzone (PC)
Età : 37
Moto: Versys gialla 2010
Auto: Chevrolet Cruze LS GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Ciao a tutti, anche io ho qualche problema con il telepass, ovvero non funziona, ho provato in diversi modi: inizialmente nella tasca della giacca e non è funzionato allora l'ho spostato nella tasca vicino al polso ma niente ho provato anche a metterlo tra la strumentazione e il cupolino, ovviamente sempre lo stesso risultato, lo stesso telepass usato in macchina funziona perfettamente.

Ho letto che alcuni di voi non lo portano nemmeno in moto, basta aver registrato la targa,(cosa che ho fatto) ma quindi praticamente passate a destra della sbarra e ciao?

Altrimenti non saprei che fare dato che con gli spiccioli è veramente una noia.

Grazie a tutti
Ciao ciao
luca6686 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/11, 09:33   #33
Cristia-n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Età : 39
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

No assolutamente no!! devi avere il telepass fissato alla moto ogni volta che passi dal casello, anche perchè senza telepass non ti registrerebbe i vari passaggi ai caselli.

ad ogni telepass possono essere associate al massimo 2 targhe, se utlizzassi il telepass su un veicolo con targa differente da quelle registrate puoi incappare in una sanzione.
__________________
Ehh impenna non costa nulla!!
Cristia-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/11, 10:18   #34
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Cristia-n, come scritto scritto in precedenza diciamo che non hai l'obbligo di avere il telepass con te a patto che hai la targa registrata. Se passi senza l'apparecchio ti fanno la foto e successivamente fanno i controlli e vedono che sei in regola e ti addebitano il pedaggio.

Parlo per esperienza, mi è capitato un paio di volte di passare nella corsia telepass e di trovarmi la sbarra abbassata e il semaforo rosso nonostante avessi l'apparecchio nella tasca del giubbotto e non è successo nulla, mi è stato addebitato senza problemi il pedaggio. Altra cosa che mi fa stare tranquillo in caso di controlli della stradale per mancato pagamento del pedaggio è la carta rilasciata dal punto blu, che ho insieme al libretto, in cui certifica che io sono proprietario di telepass e la targa della moto è regolarmente registrata.

L'unico accorgimento che va adottato è entrare nella corsia telepass già a destra, nello spazio dove la sbarra è più corta (fatta apposta per il passaggio dei motocicli) per evitare di ritrovarti la sbarra sui denti in caso di mancato rilevamento dell'apparecchio


Piccolo Ot. Qualcuno di voi ha preso il telepass ad edizione limitata?

Me lo sono fatto cambiare al punto blu, è grande del telepass normale quindi attenzione a chi usa i portatelepass standard.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/11, 19:15   #35
luca6686
Registrato
 
L'avatar di luca6686
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Vigolzone (PC)
Età : 37
Moto: Versys gialla 2010
Auto: Chevrolet Cruze LS GPL
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Ciao, grazie delle info, dopo i vostri messaggi sono andato a vedere sul sito del telepass ed ho trovato questa guida Per poter vedere il link devi essere Registrato, dalla quale ho capito che probabilmente ho commesso un errore nel posizionamento del telepass.

Devo invece capire quale è il documento a cui alcuni di voi si riferiscono, proverò a dare un occhio alle scartoffie che mi hanno dato insieme al contratto.

Grazie
Ciao
luca6686 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/11, 22:08   #36
Cristia-n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Età : 39
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Io con la N il portatelepass GIVI non son riuscito a metterlo sul manubrio, ma ho utilizzato la staffa aggiuntiva che si fissa con una vite sul blocchetto di sinistra.

Mai avuto problemi.

Ho provato anche io a guardare ma ho solo il contratto ... bah
__________________
Ehh impenna non costa nulla!!
Cristia-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/11, 08:26   #37
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Per registrare la targa della moto occorre per forza recarsi al punto blu perchè devono rilasciare delle carte che attestano che tu sei il proprietario dell'apparecchio telepass abbinato alla targa moto.


Al momento il telepass lo tengo nella piccola borsa serbatoio oppure in tasca, anche se ogni tanto il segnale non viene percepito dai sensori al casello e mi fanno spesso la foto ma avendo la carta che dicevo sopra non ho alcun problema in caso di controlli
io la targa della moto l'ho registrata sul sito internet tramite la mia area riservata, sono andato varie volte al punto blu e non mi hanno mai rilasciato nulla, anzi hanno detto che ho fatto bene a registrarmi dall'area riservata e che non si doveva fare altro, invece il telepass lo tengo in tasca, se eventualmente non funziona lo tengo in mano e funziona sempre
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/11, 08:29   #38
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Io ho fatto il contrario, per la moto sono andato direttamente al punto blu e mi hanno rilasciato quel foto (dopo faccio una scansione e la posto qua). Certo che ogni volta tirare fuori l'apparecchio dalla tasca mentre sono in moto non è il massimo della sicurezza
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/11, 08:47   #39
Raiden
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

perchè? a 10Km/h prendo e lo caccio che c'è di male? quando passi al casello mica sfrecci?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/02/11, 09:00   #40
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Telepass... dove posso attaccarlo?

Certo non passi a mille nella corsia però, a mio parere, rimane una manovra poco sicura poi liberi di far quel che si vuole

In allegato il documento che mi ha rilasciato il punto blu (mi scuso in anticipo per le dimensioni abominevoli del documento, astenersi chi ha una connessione lenta )
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Untitled-1.jpg
Visite: 461
Dimensione:   161.3 KB
ID: 16447  
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.