ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/07/07, 17:27   #31
geriko1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale
no... non è il perno... mi sono cadute le braccia quando ho visto che era la saldatura del cavalletto.. praticamente divelta..
Il meccanico ha detto che la cosa migliore è cambiare il telaio.. è in garanzia.. il problema è ke ci vorranno mesi.. e mi viene da piangere al pensiero...
..il gas a casa cell'hai?

dai che scherzo, mi sembra eccessivo dover cambiare il telaio intero per un cavalletto!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/07/07, 17:34   #32
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da --=DaNiel=--
Ragazzi quando la parcheggio la vedo andare troppo giu da quel cavolo di cavalletto...forse è perchè ruoto lo sterzo completamente a sinistra come è scritto nel manuale?
Pure la mia scende paurosamente ed è come se si assestasse dopo che l'ho parcheggiata, scendendo ancora più giù...Anch'io ruoto lo sterzo completamente a sinistra anche perchè altrimenti non si inserisce il bloccasterzo.
Quando ho fatto il secondo tagliando, poche settimane fa, siccome avevo letto del problema che aveva avuto AnimAnimale, ho chiesto al meccanico di controllare se quel gioco fatto dal cavalletto fosse normale; lui mi ha risposto di sì, ma io controllo comunque spesso le saldature perchè non mi fido molto!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/07/07, 18:24   #33
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quando avevo la ER6F, anch'io notavo questo "aspetto" ...


Bastava aprire il cavalletto, scendere tenendola per il manubrio e lasciarla assestare assecondandola con le braccia ...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/07/07, 11:57   #34
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi, il meccanico mi ha detto che la kawasaki mi passa il telaio in garanzia!!! Grandioso!! In effetti era così palese il fatto che non avesse retto la saldatura...
Xò il lavoro mi verrà fatto a settembre, ci vorranno un 3 settimane (il mio mecc è piccolino, ma mi fido solo di lui )
Speriamo ora che il telaio non ci metta mesi ad arrivare...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/07/07, 11:58   #35
--=DaNiel=--
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Genova
Messaggi: 65
predefinito

io l'accompagno giu piano...arrivato al cavalletto continua a scendere...e scende....sembra quasi che il cavalletto vada a toccare qualcosa per fermarsi...voglio il cavalletto centrale
__________________
Acquisiamo valore ed esperienza…ma non abbastanza per l’imprevisto che ci travolgerà a nostra insaputa...
--=DaNiel=-- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/08/07, 10:44   #36
CARLO76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao AnimAnimale,
potresti fare delle foto dettagliate del punto di rottura della staffa del cavalletto ?

Grazie e saluti.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 13:03   #37
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Volevo informarvi che l'attacco della stampella laterale della mia ER6 si è dissaltato dal telaio. Porca pupazza!

Sono andato dal conce al quale ho detto che per me andrebbe bene anche rifare esclusivamente la saldatura. Il conce ha sentito Kawasaki e ha ricevuto Ok dalla Kawasaki per questo tipo di riparazione, in garanzia.

So che in casi analoghi Kawa ha anche concesso la sostituzione del telaio, ma io non mi fido molto a far smontare rimontare una moto completamente. Questo per due ragioni:

1) perchè non sono assolutamente certo che la moto venga rimontata a regola secondo le specifiche della casa costruttrice
2) perchè alla fine succede sempre che i pezzi smontati vengono danneggiati (es. serbatoio).

Poichè comunque l'attacco del cavalletto è completamente coperto dal carterino, la saldatura rifatta non si dovrebbe vedere.
Inoltre non mi è possibile lasciare la moto ferma per mesi, perchè la uso tutti i giorni per andare al lavoro.

Inoltre, credo, non ci sono garanzie che un nuovo telaio sia scevro da questa problema di saldatura debole dell'attaccaco della stampella laterale.

No sono sicuro, in ogni caso, di aver fatto la scelta giusta.. ma sicuramente la più pratica.

La mia moto è stata immatricolata a febbraio 2006,.
Voi buttate un occhio ogni tanto a questa saaldatura.. ok?

ciao a tutti

Vittorio

PS: Tenete presente che il cavalletto laterale io lo uso solo durante il giorno, perchè quando la moto di notte è ricoverata in garage ho SEMPRE usato un cavalletto centrale (ovviamente acquistato a parte).
  Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 13:52   #38
DanieleR-6n
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: Monza e Brianza
Età : 42
Auto: Astra SW 1.8 16v(8km/l)
Sesso: Maschio
Messaggi: 470
predefinito

Vik,io avrei fatto lo stesso.....e se posso dire la mia,pure per l'altro problema al telaio....
__________________
"Ho imparato che il tempo in moto non passa, trascorre, correre per abbreviarlo non ha senso: perché non godersi qualcosa di così piacevole..." Grande Phos!!
31Maggio,direzione Valbrona,prima multa:-5 punti,156€....meno male che andavo a 68 km/h....
DanieleR-6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/09/07, 15:56   #39
ivo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io non mi sono mai fidato di quel cavalletto...infatti ogni volta ke la parcheggio ho sempre il dubbio ke possa cadere. Cerco sempre di metterla in modo ke nn si inclini troppo, così da nn caricare troppo sul cavalletto...anzi la sera quando rimetto la moto in garage, il cavaletto nn lo faccio poggiare a terra ma su un pezzo di tavola di legno in modo che l'inclinazione della moto nn sia così eccesiva, anzi devo dire ke rimane quasi dritta, poi inserisco la prima per limitare il movimento.

Speriamo ke regga sto santo cavalletto
  Rispondi quotando
Vecchio 15/09/07, 12:52   #40
CARLO76
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi,
non sono daccordo su quello che dice Vik ; se il telaio presenta dei difetti occorre sostituirlo !
Il mio concessionario che oltre a kawasaki tratta anche moto bmw, appena visto la moto ha fatto partire la pratica in garanzia x la sostituzione del telaio ed ora sto aspettando telaio + paracolpi nuovi.
Alla domanda di eventuali problemi di vibrazioni e/o imperfezioni dopo sostituzione del telaio mi ha risposto con molta tranquillità e serietà di non avere paura ; e che loro lavorano con lo standard bmw.

Tutto dipende dal concessionario a cui ci si rivolge per effettuare tali lavori.

Saluti a tutti.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:43.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.