ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/08/08, 14:14   #31
Frantic
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso: Maschio
Messaggi: 299
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Q8 Flo..ehm...XXX ()...le protezioni servono a ridurre i danni in caso di incidenti "non mortali" che per fortuna non sono la quotidianità....certo che sei fai un volo come quello che ha fatto il povero Craig Jones...magari su una strada "normale" neanche l'airbag per gli atterraggi lunari ti può salvare!!!...ma nella vita di tutti i giorni...fanno la differenza e come...io ho avuto un incidente "normale" e non mi sono fatto NULLA proprio grazie a giacca e guanti...altrimenti il colpo che ho preso sul crostone di roccia...mi avrebbe spaccato come minimo mano e gomito (dovevate vedere il pezzo di roccia che ho staccato )...senza pensare al fatto che ho dato una testata contro la roccia...e me ne sono accorto..solo guardanado la visiera segnata...ma sul casco credo che nessuno abbia da ridire...per questo ieri in spiaggia sono arrivato con la mia traforata con protezioni spalle, gomiti e paraschiena) e guanti con rinforzi..pantaloni SEMPRE lunghi (senza protezioni ma rimedierò al più presto)..e quando i miei amici mi hanno detto...se avevo anche la sciarpa...ho sorriso
__________________
la vita non è un libro da leggere....ma un diario da scrivere.

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/08/08, 14:15   #32
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Erik, ti quoto al 100%.
Fosse come dici cambierei sicuramente punto di vista.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 14:55   #33
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Non sono troppo d'accordo, mi dispiace.
Messa cosi è troppo facile, dare la colpa alla mancanza di uso di abbigliamento tecnico è fin troppo facile.
Le cause sono da ricercare, per come la vedo, "a monte".

Come ha detto qualcun'altro la miglior protezione è il corretto uso del cervello, quindi saper mandare la moto, saper valutare le condizioni della strada, saper controllare ogni comportamento anomalo della moto, saper mantenere una distanza di sicurezza adeguata etc etc.
scusa MC, ma io ho distrutto la moto contro una macchina pasata con il rosso. Stavo andando a 40km/h, in città, e sono passato con il verde, lungo una strada che conosco bene e senza buche o strada dissestata.
Dove è stato l'errore a monte?
Se non avessi avuto tutte le protezioni, e mi fossi fratturato una caviglia, ad esempio, o lussato una spalla, dove avresti cercarcato l'errore che, evitato, mi avrebbe consentito di NON indossare le protezioni, rendendole non necessarie?
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 15:03   #34
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Mikro ti posso solo dire che qua da me (Siena) ogni giorno per andare a lavoro "ci vado" con 3-4 motociclisti che puntualmente trovo ai semafori. Gente che va a lavoro.
C'è pure chi è in giacca e mocassini. Non ho ricordo di aver visto al mattino uno con le protezioni che veniva in città.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 15:09   #35
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

E io vedo un giorno ogni due, in autostrata, un tipo con cbr1000 in maglietta e pantaloncini che mi svernicia... Ma io sono cmq a 130 * con la giacca con le protezioni, i guanti con protezione in carbonio e spesso gli stivali.
Anche io pecco, per carità, e per lavoro sono costretto a indossare pantaloni normali e scarpe normali in città, ma la giacca sempre, piuttosto mi porto il cambio in borsa...

sono dell'idea che almeno la schiena, la testa, ecc... sono sempre protette...
l'ho sempre detto, meglio morto che invalido...




*(una ventina in più, dai, in autostrada... ban?)

e intendiamoci MC, qui non si parla di "campagna: convinci anche tu MC a mettere la giacca di pelle e le protezioni", si valuta solo se siano o no importanti...

Nel tuo concetto non lo sono, boh, forse reputi il danno unico che puoi avere in moto come la morte del pilota.. Secondo me ce ne sono di immensamente più gravi, lesioni, invalidità, ma anche solo una botta che ti fregaper tutte le vacanze...

e questi danni, questi vengono protetti...

Ultima modifica di Mikro-mx; 04/08/08 a 15:12 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 15:16   #36
Pallina
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da Erik Visualizza il messaggio
Se io avessi una ditta di abbigliamento sportivo serio per moto, farei dell'abbigliamento molto diverso da quello attuale.

Meno stemmi, meno fiamme e strisce colorate, e un abbigliamento molto più facile da indossare !!!

Farei delle tute dieci volte più leggere e più resistenti, e abbigliamento facilissimo da mettersi (non da indossare ! Semplicemente: "da mettersi" addosso facilmente ! La tuta in pelle va calzata, gli stivali lo stesso, le protezioni uguali, tutto relativamente complesso, tutto relativamente pesante ! Che pizza !!!!).
Erik, sono assolutamente d'accordo con te!
A volte rinuncio a prendere la moto proprio perchè devo perdere mezz'ora per vestirmi di tutto punto e senza protezioni comunque non mi muovo da casa...
In questi casi farebbe comodo la cabina telefonica di Superman!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 15:52   #37
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Io sono uno dei tanti che se devo andare nell'Arbia a vedere gli amici pescare vado in pantaloncini corti e maglietta a mezze maniche e senza guanti, ovviamente con il casco.
Io penso che se deve arrivare l'ora X, arriva punto e basta.
E se penso che un anno fa quando ho investito lo sputer e sono letteralmente volato non mi sono fatto neanche un graffio rafforzo la mia (sicuramente malsana e controcorrente) teoria.
mc, non sono d'accordo.
credo anch'io che in questi giorni di caldo soffocante si debba purtroppo scendere a patti, ma a volte si esagera.
ieri mi sono fermato al semaforo in pantaloni lunghi, casco integrale, maglietta, paraschiena, guanti e stivaletti.
mi si è affiancata una ragazza in monster con top, pantaloncini scarpe da ginnastica e casco jet.
se anche non fosse stato il suo momento sarebbe tornata a casa piuttosto acciaccata.
e la cosa bella era che io andavo a farmi sostituire la mentoniera del casco, visto che qualche giorno fa un sasso sollevato da un camion davanti a me mi ha rotto la presa d'aria anteriore...
e se avessi avuto un freschissimo jet?
non sarebbe stato il mio momento, ma una bella gita dal dentista non me la toglieva nessuno...

poi penso anch'io che se è l'ora x e finisci contro al guard rail invece che nel prato due metri più in là, abbigliamento o no c'è poco da fare.
ma l'abbigliamento ti aiuta, quando non è l'ora x, a rialzarti con un livido sulla spalla invece che con una vertebra fratturata ed il gomito rotto.
secondo me fa la sua bella differenza.
se invece è la tua ora y, quella di **** totale, in cui se ti fossi guardato la suola delel scarpe ci avresti trovato la schedina vincente del superenalotto attaccato con un chewing gum, allora magari fai un frontale a 150 all'ora, riesci a saltare, capriola in aria e riatterri in piedi dall'altra parte della macchian che intanto si è ribaltata ed è esplosa in un fungo atomico...
ma non guardiamo gli estremi , ok?

Quote:
Originariamente inviata da Erik Visualizza il messaggio
Farei delle tute dieci volte più leggere e più resistenti, e abbigliamento facilissimo da mettersi
Forse mi sbaglio, ma sono convintissimo che l'industria dell'abbiglaimento tecnico potrebbe fare mooooooolto di più !
erik, guarda.
sono d'accordissimo con te.
e se hai la tecnologia e la capacità di fare cose del genere di esorto ad aprire immediatamente un'azienda di abbigliamento tecnico.
hai già un socio!
però sai, anch'io se avessi una fabbrica di auto farei delle macchine che non consumano niente, che vanno velocissime, che volano, sicurissime e che lasciano un profumo di lillà...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 15:57   #38
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Quote:
Vado piano
Quote:
QUELLO CHE TI SALVA LA PELLE:
1) USARE LA TESTA 2 VOLTE (una per sè ed una per i co@@@@ni che si hanno intorno)
2) nel caso il punto 1 non sia stato sufficiente a causa dei circostanti TENERSI LONTANI DA QUALSIASI COSA SIA PIU' DURO DEL PROPRIO NASO (asfalto compreso
) IN MODO DA AVERE TUTTO LO SPAZIO NECESSARIO PER METTERSI IN SALVO QUANDO IL co@@@ne SI MANIFESTA
Forse Ti era sfuggita questa....
Non dico di avere assolutamente ragione .... ma in assenza di protezione (per un qualsiasi motivo... N.D.R.) è ASSOLUTAMENTE NECESSARIO utilizzare uno stile di guida consono e moooooooooolto prudente ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 16:31   #39
Pizzaboy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Io penso che uno per andare in moto si veste in base a quello che ha da proteggere...

A buon intanditor...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/08/08, 18:53   #40
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quanto contano le protezioni?

Ragà, le protezioni sono la cosa + importante quando ci si muove in moto!
Non sottovalutate mai questa componente.
Io ho fatto un volo in un burrone e se non avessi avuto le protezioni (tartaruga) quando sono atterrato di schiena sui sassi.......
Poi, quando non le ho messe, ma ho pensato di guidare normalmente, in scioltezza, sono diventato invalido.

Quindi, avendola provata sulla mia pelle, la regola è:
1)- ho le protezioni? Allora posso camminare normalmente, in scioltezza;
2) non le ho messe perchè fa caldo? Allora vado a due all'ora, anche a costo di farmi superare dagli sputer!

Che poi ognuno abbia un destino, come dice Mc, è una cosa indubbia.
Ma oltre a confidare sull'angelo custode, bisogna assolutamente accendere il cervello, e ve lo dice uno che, ormai, la ****ata l'ha fatta!

Aggiungo che, adesso, anche se non metto tutte le protezioni, almeno degli scarponcini da moto leggeri me li metto. Ho leto di Trevik, ma ricordo benissimo tanti casi come il suo e come il mio. Anche T.I.R e Raffaella si sono rotti la caviglia perchè non avevano gli stivali o una calzatura con un minimo di protezioni. Al Pronto Soccorso mi hanno detto che la maggior parte dei motociclisti che fanno un incidente si rompono la caviglia. Ergo, mettiamoci almeno gli stivali, magari leggeri, ma che abbiano le protezioni ai malleoli.

Ultima modifica di zaccgio; 04/08/08 a 19:06
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.