ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/10/11, 12:48   #31
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: E' morto Steve Jobs!

Si ma senza Apple adesso staresti scrivendo da una shell ms-dos!

L'open source non c'entra una mazza perché nemmeno sui sistemi open source per smartphone puoi caricare quello che vuoi. E open source è una cosa diversa, non è la libertà di fare quello che vuoi con il tuo computer/dispositivo (che puoi fare banalmente anche con windows e osX, che open source non sono), ma è la libertà di avere accesso al codice.

Se poi non vuoi dare a Jobs il merito di aver creato iPhone, iPad, ecc... riconoscigli almeno il merito di averci pensato, di aver voluto un dispositivo che per quanto non faccia nulla di più (anzi, a volte qualcosa in meno) rispetto ad altri, la fa in maniera così comoda ed immediata che all'epoca in cui fu lanciato, penso molti abbiano pensato "perché non ci avevamo pensato noi?".
Poi possiamo pensare quel che vogliamo della libertà o meno di poter caricare quel che vogliamo su un telefono (ma hai idea di quel che gira sui market paralleli di android?), sul fatto che è una moda (per molti si), sul fatto che non faccia nulla di più di quello che fanno altri smartphone (tutto da dimostrare ancor oggi), sul fatto che iPad è inutile (vallo dire ai medici che avevano tablet con Windows CE che costavano più di 2000$), ma non puoi dirmi che Jobs è un venditore, altrimenti sarebbe come Ballmer...
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/10/11, 13:37   #32
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: E' morto Steve Jobs!

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Non voglio creare una guerra tra appleisti, windowisti e linuxisiti.
Niente guerra
Mi riferivo alla GUI, non al sistema operativo in sè... Me lo ricordo il DOS quando lo facevi avviare da un floppy disk da 5,25", dopo di che ti appariva un bel C: _ e penso proprio che l'interfaccia grafica sia stata un bel passo avanti per l'usabilità del computer (anche se alcuni colleghi "linari" sostengono il contrario)
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/11, 13:52   #33
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: E' morto Steve Jobs!

dado mi dispiace correggerti.
I prodotti apple in casa mia sono entrati nel 93, io avevo 5 anni e quindi la moda sicuramente non mi importava come non mi importa adesso. non ho mai avuto un PC in casa ma solo mac e ora conto sulla scrivania almeno 10/11 prodotti marchiati apple.
Il Personal Computer alla portata di tutti l'ha creato Steve Jobs, come il portatile per la gente comune.
Lui ha reso l'informatica democratica, non per i costi ma per la facilità di utilizzo.
e poi un suo computer fisso con ottime caratteristiche costa 1100 € non miliardi e adesso è diventato un computer di moda, ma per certi lavori è fondamentale avere un mac e non un pc.
Lui ha portato il mouse nel mondo di tutti, ha creato le icone e la grafica attuale dei computer e ha rivoluzionato il mondo della comunicazione e dell'editoria oltre ad aver rivoluzionato il design estetico dei computer. Da quel design molti oggetti stanno cambiando seguendo quella linea.

Tutto quello che viene realizzato al mondo viene fatto dai tecnici, ma un tecnico senza idea rimane un poveretto. Serve la persona che ha la creatività e l'intelligenza per vedere una necessità e saperla risolvere con un oggetto che le persone non sanno neanche di volere.

Anche un architetto non costruisce lui le case, ma è lui la grande mente non il muratore che tira su il muro.
Anche se il muratore si fa un qlo quadro.

Capisco anche la perplessità di gente che un mac l'ha visto solo in qualche negozio o dall'amico che tira fuori il mac book pro all'ora dell'aperitivo per fare il figo, ma vi posso assicurare che da quando si accende un mac ci si sente a casa perchè è un computer proprio come quello che abbiamo sempre voluto.
PS: voglio l'iphone 4 o 4S o 5? Si, ho i soldi? No, quindi aspetterò tenendomi il 3G che ormai zoppica
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/11, 13:52   #34
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: E' morto Steve Jobs!

Dopotutto da linea di comando si riesce a fare tutto e anche di più! Per poter vedere il link devi essere Registrato

@mdot Beh, pensa che ora potresti prenderti un ottimo iphone4 o 3gs usato... pure il mio 3g zoppica... per ora sta bene aspettare, nel frattempo potresti considerare di rimetterci su iOs 3.1.3!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi

Ultima modifica di mcguolo; 07/10/11 a 14:24
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/11, 14:03   #35
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: E' morto Steve Jobs!

Dimenticavo, il primo server e il primo browser internet sono nati da una workstation NeXT, creata da Steve Jobs e ha cambiato anche il mondo delle pubblicità con i suoi primi spot, nel mondo ci sono 338 brevetti a suo nome!
Il primo personal computer di successo del mondo era l'Apple II
E quando tuo figlio, Dado, guarderà un cartone animato realizzato interamente al computer, lo deve sempre a Steve Jobs.
Quindi si, era un ottimo creativo, un ottimo comunicatore con un senso del marketing e del business che fa spavento, ma soprattutto era un genio perchè ha cambiato la vita di tutti, anche quelli che non sanno neanche cosa sia la Apple.
Ma rimaneva sempre un asociale, puzzolente e maniaco sul lavoro. Nel 1500 uno così era in grado di decapitare i dipendenti
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/10/11, 19:19   #36
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: E' morto Steve Jobs!

Con questo mio ultimo intervento chiudo l'argomento, non per evitare discussioni, ma per evitare che i toni salgano più di quanto era l'intenzione. Vorrei solo tentare di esporre in maniera più chiara quello che mi passa per il cervello.
Non sono un sostenitore della microsoft, mi piace l'idea di linux e ubuntu, ma se scelgo un prodotto ne valuto prezzo, prestazioni e praticità. Trovo i prodotti apple (per lo meno quelli che trovi al supermercato tanto per dire) troppo costosi in rapporto a quello che fanno.

1 - Nessuno nega che Jobs sia stato un genio. Ma da qui a dire che tutti i prodotti siano stati frutto della sua mente ne passa. Sicuramente all'inizio e per un bel pò di tempo le idee erano le sue, poi, come tutte le aziende che crescono, il capo fa il capo e non inventa. Al massimo prende decisioni insieme al consiglio direttivo. Sta poi alle capacitò di chi prende le decisioni capire che un prodotto puà avere mercato o meno.

2 - Prima dell'arrivo dell'i-... la apple non era orientata all'end-consumer, all'utente spicciolo. Ottimi prodotti, ma non presenti nelle case di tutti (in particolare in Europa). Prodotto superiori ai rispettivi concorrenti Microsoft, ma spesso non capiti o non pubblicizzati a dovere. Con l'arrivo dell'i-... Jobs e/con la sua azienda è riuscito a fare un operazione di mercato fenomenale e su questo niente da ridire.

3 - I pc (o per definirli in maniera più generica calcolatori) sono entrati nelle case di tutti grazie a Bill Gates (che questo abbia rubato i brevetti o meno non entra nel discorso), anche se l'invenzione dell'interfaccia a finestre è di apple e anche se ai tempi di Windows 3.1 persina l'amiga era superiore.

4 - Il riferimento al open source era puramente indicativa. Per fare un'altro esempio è il confronto tra Sony che blinda la propria ps3 e kinetik della microsoft che dopo il primo accheraggio ha lasciato comunque le porte aperte a sviluppi paralleli. Apple controlla le sue apps come qualcuno vorrebbe fare con le informazioni, se non sono in linea con quello che penso le blocco!!

5 - Mi sembra che la celebrazzione della persona di Steve Jobs sia esattamente come il suo prodotto; un abile mossa per promuovere tutto ciò che sta intorno (vedi la biografia pronta ad uscire e rimandata per farne salire il prezzo). Per esempio perchè nessuno celebra in questa maniera la morte di Henry Ford?? Se non fosse per lui non avremmo le macchine.

Detto questo, ognuno ha le proprie idee e tiene memoria delle persone che ritiene più importanti. Mi sembra solo che la situazione sia esagerata. Amici come prima , viva la libertà di espressione e le differenze di idee.
  Rispondi quotando
Vecchio 07/10/11, 20:11   #37
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: E' morto Steve Jobs!

vista l'occasione siamo decisamente oltre il limite del buon gusto e peraltro con argomentazioni poco informate. rientriamo it, grazie.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/11, 10:46   #38
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: E' morto Steve Jobs!

chi si prende la briga di togliere la sua foto dal suo sito della sua azienda?

per me lui ha detto una data ben precisa, è troppo pignolo per lasciare una cosa così al caso.


PS: io se fossi in Ronald Wayne mi taglierei le balle!
é stato uno dei 3 fondatori della Apple, vendette la propria quota per 800 dollari. Era il 1977. Nel 1981, quando Apple fu quotata in borsa, la quota di Wayne sarebbe stata valutata centinaia di milioni di dollari
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/10/11, 14:05   #39
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: E' morto Steve Jobs!

Probabile che oggi la rimuovano visto che questa sera (mattina in California) ci sarà una commemorazione in suo onore con anche la chiusura degli store a livello mondiale per un'ora. Penso sia la conclusione del "lutto" aziendale.
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.