ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/04/08, 09:02   #1
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
Post ABS - Antilock Braking System

Ho cercato un po' nel forum ma non sono riuscito a trovare niente, però ricordo una vecchia discussione tra proprietari preoccupati e sportivi scettici a proposito dell'ABS.
Io personalmente mi sono imposto l'acquisto della moto con questo accessorio, e così è stato.
Guidando mi sono accorto che ha un intervento molto discreto ma da neofita apprezzo molto le sue intrusioni.
Insomma vorrei portare alla ribalta questo discorso, molti lo ignorano o lo guardano con diffidenza, ma è anche vero che si sta facendo sempre più largo nel mercato delle moto, vuoi per una scelta di marketing ma forse anche per vantaggi reali.
Insomma cosa ne pensate di questo giochino?
Se dovesse comprare una moto (nuova od usata) la preferireste con ABS?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/04/08, 09:09   #2
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Riferimento: ABS - Antilock Braking System

Cosa ne penso io ?
Che è un ottimo sistema per spennare altri 500 € ai clienti.
Inoltre è utile in autostrada o extraurbana, su strada dritta e rigorosamente bagnata.
E' altresi utile per chi deve imparare a guidare la moto.
Il giorno che faranno le moto con l'ABS di serie ricomprerò lo scooter, insomma.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 09:11   #3
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Riferimento: ABS - Antilock Braking System

sto abs per un motciclista è cm un calcio nelle p...e nn serve a nulla, solo a giustificare certi costi
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 09:42   #4
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: ABS - Antilock Braking System

Io lo trovo utile, non necessario, ma utile. L'abs mi ha permesso di rimanere in piedi in più di una situazione. E' una sicurezza in più soprattutto per chi fa turismo e affronta molti tipi di strade anche insidiose in condizioni diverse (bagnato, pavè, ecc.)
Difficilmente ci si ricorda di averlo, ma quando entra in gioco sebbene la frenata sia un po' più lunga spesso la moto resta dritta e non mi sembra poco.

Quote:
Originariamente inviata da Nixon Visualizza il messaggio
sto abs per un motciclista è cm un calcio nelle p...e nn serve a nulla, solo a giustificare certi costi
Hai mai provato una moto con abs (a sufficienza da verificarne la funzionalità)?

Ultima modifica di guitarmate; 29/04/08 a 09:45
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 09:45   #5
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Riferimento: ABS - Antilock Braking System

Io si l'ho provata (per l'appunto la Versys) ed è troppo invasivo !!!
Quoto il discorso del turismo, se uno fa 50.000 km l'anno in moto è un accessorio molto indicato.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 09:47   #6
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Riferimento: ABS - Antilock Braking System

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Io si l'ho provata (per l'appunto la Versys) ed è troppo invasivo !!!
Quoto il discorso del turismo, se uno fa 50.000 km l'anno in moto è un accessorio molto indicato.
Puoi spiegare meglio questo intervento?
In che senso è troppo invasivo?
Perché 50.000 km l'anno lo fanno diventare una benedizione?!?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 10:16   #7
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: ABS - Antilock Braking System

Invasivo o non invasivo..... per come la vedo io.... è un bene averlo su! Mi viene in mente la scivolata che ha avuto da poco Nealis.... penso che con l'ABS non sarebbe scivolata e ora non avrebbe il collarino... oltre hai danni della moto che (spero di no) ma potrebbero superare il costo dell'accessorio.
Io ce l'ho, è la mia prima moto e sono stra-contento di averlo messo su, sia perchè non avevo esperienza di guida, sia perchè mi ha salvato la buccia almeno un paio di volte per degli idioti che mi si sono buttati in mezzo da un incrocio...
Dovessi ricomprare la moto???
Solo con ABS.
ohi... poi ognuno è libero di pensarla come gli pare!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 10:17   #8
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Riferimento: ABS - Antilock Braking System

Chi gira tanto in moto e macina chilometri, spesso guardando i panorami, facendo tanta autostrada e usando la moto + per mezzo di trasporto (viaggio) che mezzo per puro divertimento dunque è bene che abbia questo accessorio perché, molto probabilmente, non sarà abituato ad andare forte, quindi non avrà l'abitudine a fare staccate al limite, etc etc etc etc.
Come ho detto nell'altro thread i Nealis, con questa e con la Versys specialmente in staccata il posteriore lo forzavo moltissimo, te capirai che con l'ABS arrivare a staccare e sentire triccheballacchetriccheeritricche e il posteriore che mi scorre dritto anziché allargarsi non è affatto piacevole.
Chiaro che per andare a spasso normalmente ABS o no non c'è differenza, io parlo di guida veloce. Anche davanti entra molto facilmente, eppure con la Versys l'anteriore non l'ho mai bloccato, nemmeno quando ho travolto lo scooter dove ho dovuto mollare il freno davanti per evitare di ribaltarmi.

Quote:
Originariamente inviata da NemoNever Visualizza il messaggio
Invasivo o non invasivo..... per come la vedo io.... è un bene averlo su! Mi viene in mente la scivolata che ha avuto da poco Nealis.... penso che con l'ABS non sarebbe scivolata e ora non avrebbe il collarino... oltre hai danni della moto che (spero di no) ma potrebbero superare il costo dell'accessorio.
Io ce l'ho, è la mia prima moto e sono stra-contento di averlo messo su, sia perchè non avevo esperienza di guida, sia perchè mi ha salvato la buccia almeno un paio di volte per degli idioti che mi si sono buttati in mezzo da un incrocio...
Dovessi ricomprare la moto???
Solo con ABS.
ohi... poi ognuno è libero di pensarla come gli pare!!!
Chi è alla prima moto fa bene a metterlo, infatti.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 29/04/08 a 10:19 Motivo: Automerged Doublepost
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 10:20   #9
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: ABS - Antilock Braking System

Vero MC... concordo...
Io lo sento invasivo sul posteriore, ma non sull'anteriore.... sicuramente sarà per il mio stile di guida davvero non sportivo!
Però.... se penso all'imprevisto... penso che possa dimostrarsi utile.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 10:20   #10
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: ABS - Antilock Braking System

Phos .... mc parla in senso di guida sportiva .... 50000 Km annui sono il Suo modo di intendere una guida turistica e non "stacca...piega....giù tutta....."
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abs abs


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.