ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18/02/09, 07:55   #31
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Yamaha T-Max

Io ero molto scettico su questa vasca da bagno ma a novembre ne ho provato uno.
Rapid bike, variatore polini, scarico completo.
Pauroso, passa i 180 di tachimetro senza problemi ma quello che stupisce rispetto ad uno sputer normale come il mio è l'ingresso in curva: se uno sputer normale ha un ingresso in curva osceno, con oscillazioni e ondeggiamenti vari etc etc, il T Max entra in curva come una moto e si comporta esattamente come una moto. E' incredibile.

Detto questo, mai e poi mai spenderei 10.000 € per una vasca da bagno.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/02/09, 09:45   #32
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Detto questo, mai e poi mai spenderei 10.000 € per una vasca da bagno.


in effetti è vero, piuttosto una biemmevvù
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/09, 13:08   #33
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Dopo una lunga discussione con il mio fratellino scintilla, ho capito che ognuno di noi deve coltivare le proprie passioni ...

Provate a collegarvi al forum TMax Italia ... molti di noi si cappotteranno dalle ghignate, ma la passione che ne emerge è identica alla nostra per la nostra ER6 ...

Che poi costi tanto ... finchè c'è chi lo compra ...
Che poi si credano i padroni della città ... è solo grazie al loro variatore, ma fuori città se ne vedono proprio pochi ...

Se proprio dovessi scegliere potendo spendere comprerei un burgman 650 executive, ma de gustibus ...

Se siamo onesti, pur essendo nel forum della ER6, ci sono diverse correnti di pensiero ... a chi piace la N a chi la F, non parliamo dei colori ... e sono la stessa cosa ... figuriamoci per mezzi così ... "diversi" ...

Concludo appoggiano come sempre il mio fratellino scin ed il mio gemellino jack ... che ha appoggiato scin ... e che mi hanno fatto sentire una merd@ ... e a ragione ...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/09, 13:16   #34
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
In cima alle vendite, ma qualcuno mi spiega perché?

Parlo per me.

Perchè è lo scooter più sportivo. Anche se costa un botto.
E' vero che è uno status symbol ma, ragionandoci bene. Non ha rivali nella sua categoria.

Ecco perchè è il più venduto.

Purtroppo chi spende 9000€ per un Timmy è obbligato a spenderli perchè non c'è niente di uguale a prezzo inferiore.

Trovatemi uno scooter, sportivo, con prestazioni simili (intendo in termini di tempi sul giro, anche se fa 10km\h in meno non me ne frega) e io cambio idea.


Purtroppo, per svariati motivi, non posso prenderlo, e vi assicuro che il prezzo non è uno di quelli. Ma più di una volta mi sono trovato davanti al concessionario Yamaha con in testa una cosa: T-Max.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/09, 13:18   #35
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

si, sei passato davanti ai conce yamaha e poi arrivavo io a farti andar via a calci

il gp800 dovrebbe andare di piu' e costare meno.........
  Rispondi quotando
Vecchio 18/02/09, 13:25   #36
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Rapid bike, variatore polini, scarico completo.
Pauroso, passa i 180 di tachimetro senza problemi ...
Si e se ci metti un compressore volumetrico ed il NoS con un paio di ali va' anche in orbita
Ma che c'entra? Anche la nostra se la kitti diventa una moto piuttosto performante e con centralina filtro e scarico penso possa (di tachimetro visto che i 180 erano di tachimetro) superare tranquillamente i 250......
... poi viene la curva....

Messaggio aggiunto alle 14:25.

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Trovatemi uno scooter, sportivo, con prestazioni simili (intendo in termini di tempi sul giro, anche se fa 10km\h in meno non me ne frega) e io cambio idea.
Gilera GP800
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/09, 13:26   #37
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Yamaha T-Max

T-Max Prezzo della moto nuova: Euro 9.595 Ma si trova a circa 1000€ meno
GP-800 Prezzo della moto nuova: Euro 9.520 Ma si trova a circa 1000€ meno
Fonte Moto.it

Come vedi la differenza non è molta.

Differenza che c'è tra il GP 800 e il T-Max è la stessa che c'è tra la Z750 e l' ER6.... La Z750 "va di più" ma con l' ER6 gli stai tranquillamente dietro o davanti nel misto.

Messaggio aggiunto alle 14:26.

Se il GP800 fosse un po' più piccolo e agile, allora si
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/09, 13:50   #38
ERmellino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Catania
Età : 34
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 231
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio
Detto questo, mai e poi mai spenderei 10.000 € per una vasca da bagno.
Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
in effetti è vero, piuttosto una biemmevvù
vasca per vasca..tanto vale prendersi una jacuzzi..non si muove ma è comunque un bell' oggetto...
__________________
...a volte viaggiare, è meglio di arrivare.
Robert M. Pirsig "lo Zen e l'arte della manutenzione della motociclet
ta"




ERmellino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/09, 13:59   #39
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Yamaha T-Max

e con la zavorra ci si diverte dippiù
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/02/09, 14:39   #40
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Yamaha T-Max

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Perchè è lo scooter più sportivo. Anche se costa un botto.
E' vero che è uno status symbol ma, ragionandoci bene. Non ha rivali nella sua categoria.
sì, però secondo me c'è un errore di fondo.
"scooter" e "sportivo" nella stessa frase non c'azzecano una ceppa.
è come dire "la ferrari col bagagliaio più grande" o "il suv che si parcheggia in un fazzoletto" o "il saint honorèe senza zuccheri" ed il "salame senza grassi"...
insomma, il tmax è il "maiale de-maializzato" come diceva cevoli...

voglio dire...
se vuoi uno scooter lo vuoi perchè in città è comodo (e sono il primo ad ammetterlo): lo parcheggi in verticale, puoi tenerci la busta della spesa e la ventiquattro ore, consuma il petrolio che la muffa dentro al serbatoio produce decomponendosi durante la notte, e riesci a piroettarlo tra gli specchietti delle scatole ferme al semaforo.
personalmente la trovo una scelta oltremodo borghese ed omologante, ma la posso senz'altro capire...

se vuoi qualcosa di sportivo lo vuoi perchè: se apri il gas vuoi sentire le tue braccia staccate dal busto ed il sedere preso a pedate da una forza maschia e prepotente, vuoi osservare con minuzia da entomologo le formiche che passeggiano sull'asfalto nelle curve di montagna SENZA la scocciatura di dover scendere e risalire sulla moto, la spesa è una cosa da donne e consideri il fiume di benzina ed i chili di gomma lasciati sull'asfalto solo due ingredienti necessari per la pozione magica che ha appena fatto esplodere i tre chilometri di strada su cui sei appena passato...
è una scelta terrorizzante per i più, difficile, che richiede un impegno maggiore che con i mezzi a 4 ruote ed un paio di mutande antimacchia...

che c'entra questo con la busta della spesa?
che cosa ha a che fare col "design" (momo, pomellato o pomodoro che sia...) un aggeggio fatto per portare il cane alla toeletta?
pininfarina mica ce lo si ricorda perchè ha disegnato la matiz...

allora, piantiamola con questo concetto defilippesco che tutti sono capaci a far tutto. se vuoi fare la ballerina ma pesi 150 kg la via non è "impegnati e ce la farai", la via è "guarda, hai dei begli occhi, magari fà la modella per gli occhiali"...
quindi, se vuoi un aggeggio per fare casa-lavoro comodo, prenditi uno scooter, ma che sia uno scooter, non prenderti un aggeggio per fare il figo che hai il "mezzo sportivo" e fai la figura dello sfigato col mocassino senza calza che spende 9000 euro per uno scooter col quale devi pagare i parchimetri...
il tmax è una ballerina da 150 kg...
tanto un tmax a 110 all'ora fa comunque meno figura di un daytona a 50...

almeno mc ha avuto coerenza, e di certo non è uno che non capisce cos'è una cosa sportiva...
infatti non ha preso un tmax...
anche se alla fine era un po' confuso...

Ultima modifica di Urano; 18/02/09 a 15:02
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.