ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/10/11, 10:55   #31
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

Troppa potenza, secondo me se come pare Kawasaki sta per far uscire la nuova er6n allora si che possiamo parlare di una vera moto...72 cv ben gestibili e godibili, oltre non serve!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/10/11, 12:03   #32
Fabio996
Registrato
 
L'avatar di Fabio996
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: napoli
Moto: Ducati996 Transalp600
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

Bè che dire.... dalla mia 996 del 2000 con 115 cv e 200 kili la Ducati ne ha fatta di strada con l'uscita di tanti, forse anche un po troppi, nuovi modelli sempre più prestazionali ed iperperformanti. Io però resto sempre della mia idea, che faccio parte dei veri e vecchi Ducatisti, preferendo una moto senza tutta stà elettronica, ABS... traction control.. antisaltellamento.. etc ..etc.. rotfl lasciando al pilota l'abilità ed il divertimento nel guidarla gestendo con il proprio manico la manopola del gas!! Certamente non nego che tutte queste migliorie fanno si che si guidi la moto con una maggiore sicurezza, maggiore stabilità e tenuta di strada.. ma fidatevi non ha prezzo entrare in derapata in una curva e non far bloccare il posteriore gestendo solo accelleratore e frizione... è inspiegabile la sensazione, dovreste vedere il mio sorriso per capirlo
Vorrei proprio veder un pischellino di oggi che guida una 1098.. 1198 una street giudare senza " aiutini"..
Fabio996 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 12:21   #33
Tia
Registrato
 
L'avatar di Tia
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Rho
Moto: er6-f
Sesso: Maschio
Messaggi: 234
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

Tanta roba per quel che ne capisco io. Sul discorso utilità sono generalmente limitate le moto italiane fruibili a 360°, ma questa è un'opinione legata al mio utilizzo.

Il motociclista da bar dissentirebbe.....
__________________
Vann in Tailandia in lècc cui tusanett
e pìchen la sua perché füma i sigarett...

E disen poor Italia, poor Italia
e disen poor Italia, poor Italia
e disen poor Italia, poor Italia, poor Italia, poor Italia
prunta una cruus per chi che sbaglia...
Tia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 12:29   #34
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

guardatevi la prova di Nico su moto.it Ci sono dati ufficiali e caratteristiche tecniche. Diciamo che è una moto per chi vuole una streetfighter economica e più gestibile...è lo stesso motivo che ha spinto a fare l'hyper con motore 796.
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 12:31   #35
GRIMALDI_ANTONINO
Registrato
 
L'avatar di GRIMALDI_ANTONINO
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: cerveteri
Età : 63
Moto: Aprilia 1000 - ex Camilla - ER 6N
Auto: PEUGEOT 207 HDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 454
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

@Fabio sono d'accordo con te quando dici che gli aiutini servono ma ci vuole il manico per guidare le moto senza diavolerie varie cui citi tu.
Detto questo aggiungo che chi guida con quasi maestria questi bicilindrici - fa parte anche la nostra er 6 - sa guidare quasi tutte le moto di questo pianeta.
Faccio la similitudine alla vecchia 500 chi ha avuto e sa portare quel tipo di macchina guida anche una ferrari con la stessa abilita'.
__________________
nino k
GRIMALDI_ANTONINO non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 12:41   #36
er6fverdone
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Pianopoli (CZ)
Età : 39
Moto: er-6f 2009
Auto: seat arosa gialla
Sesso: Maschio
Messaggi: 507
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

mi piace !!!!!!!!!
__________________
Rinvia a domani quello che puoi fare oggi

mie foto su flickr
er6fverdone non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 12:43   #37
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

Allora alcuni appuntini

Come già detto il epso della ER6-f è circa 200 kg in ordine di marcia (con tutti i liquidi del caso).
Quello della SF848 dovrebbe essere a secco.

@Fabio996
Come non capirti e come non dirti che comunque l'elettronica aiuta a NON cadere e a rendere la guida su strada più sicura PER TE che poi ti rovini nel caso di una caduta e PER GLI ALTRI che si vedono arrivare addosso una moto da 200 kg ed un essere umano ...
Derapate, ingressi al limite ... si si ... poi la volta che sbagli o c'e' dello sporco e vai giù ... e magari (toccatina) spunta una macchina di incontro ...
Non è per tirarla a qualcuno, ma i giornali in estate citano molti incidenti relativi a motociclisti ... forse un po' di prudenza aiuterebbe a vedere meno articoli al riguardo.
Non dico che bisogna essere dei santi in strada, ma magari limitare queste occasioni di goduria suprema ( perchè è così, lo so, lo capisco ) e valutare bene il contorno in cui ci si muove.
Poi ... a me piacciono le cose piantate a terra, non quelle che scodinzolano! (La F1 la prediligo 10.000 al Rally )

@Ebby
2 posti per lavapiatti ... sconto 40%? lustro anche i pavimenti dell'officina!!

@Nixon
Che dirti ... le SUPERMEGAMOTO da 180 CV ecc ecc ... una volta c'erano i 750 che vendevano a frotte ... oggi abbiamo 'sti motobaristi che fan tutto fashion e viaggiano con moto SS o moto Ducati o in Voga e null'altro proprio per sola immagine ... perchè "fa figo" dire i CV di cui dispone la loro moto ecc ecc
ma le mezze cilindrate son sempre degli assi vincenti proprio per chi la moto la VIVE!!!
La SF1098 NON LA PRENDEREI MAI per potenza e costo ... ma questa ...
PS Sul primo post c'e' il video di Nico

Torno al tema
Per il resto la SF848 ha ben 8 tarature di CONTROLLO ... in pista metti la minima e ti godi l'anima ... in strada la massima (o quasi) e ti diverti ugualmente!
Rimane che ha quasi il doppio dei cavalli della mia ER6-f ... con tutta questa potenza non vorrei pagare a caro prezzo un minimo errore!!!




Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 06/10/11 a 13:03
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 14:26   #38
Fabio996
Registrato
 
L'avatar di Fabio996
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: napoli
Moto: Ducati996 Transalp600
Sesso: Maschio
Messaggi: 10
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

@Fabiulus
Giustissimo quello che dici la sicurezza innanzittutto... in strada non occorre fare gli sboroni e soprattutto oltre l'elettronica bisogna sempre tenere sempre il cervello " acceso " e ben collegato..
Fabio996 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 15:36   #39
Andrea87
Registrato
 
L'avatar di Andrea87
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Dolo provincia di Venezia
Età : 37
Moto: er 6f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 488
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

Oltre ai cavalli non mi pare sia una moto adatta a te Fabiulus se cerchi come detto all'inizio una moto da andarci via in due e dove attaccare borse e borsette varie. No no. Sarà anche la sorellina piccola ma questa moto non è fatta se non per coloro che vanno via da soli e a cui piace dare di gas "notevolmente" diciamo. A mio avviso rientra nelle moto da sbav da vedere ma resta una chicca niente più, e questo a detta di uno a cui piacciono un sacco le ducati. Diciamo che un giro me lo farei di gran gusto però. Ps: settimana scorsa mi ha affiancato al semaforo una SF 1098. Non mi sembrava neanche fosse accesa la mia dal rumore e vibrazioni che io stesso percepivo seduto sulla mia. Aggiungerei quindi che dev'essere una moto assai stancante

Ultima modifica di Andrea87; 06/10/11 a 15:38
Andrea87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/10/11, 18:15   #40
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

@Fabio996
null'altro da dire

@Andrea87
Hai ragione ... ma è bellissima ... forse è come dici tu: la moto ma che non rispecchia la mia guida, il mio essere e la mia visione della moto ... ma chissà, forse vincendo un superenalotto potrebbe affiancare la mia bella ER6-f

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.