ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/09, 08:56   #31
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

La BMW la vedo + turistica, meno cattiva dell'errina. Resta bella x carità ma la vedo cmq + da padre di famiglia
Quando sarà il momento di mandare in pensione la mia (il + tardi possibile si intende) voglio passare ad una SS
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/09/09, 10:10   #32
McFly
Registrato
 
L'avatar di McFly
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Roncadelle (BS)
Età : 45
Moto: MT09 blazing orange
Auto: Honda JAzz 1.2
Sesso: Maschio
Messaggi: 225
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

il Bmw F 800 r piace molto anche a me, dovrebbe avere le stesse qualità della ns. er (coppia e prontezza a bassi/medi regimi) con in più una ventina di cavalli......

l'unica nota negativa, secondo me, il prezzo che avrebbe dovuto essere inferiore di almeno 500/800 euro (così supera persino le varie Hornet, Street e z750, decisamente superiori come motore e prestazioni); inoltre i concessionari BMw non fanno un € di sconto......
__________________
- Le mie "ex": Fazer 8, Er-6n '09: (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8709), Z1000, Z750, ER5
Vendo pezzi Er6n: http://www.er6italia.com/vbulletin/s...02#post508402ù
McFly non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 10:20   #33
murty
Registrato
 
L'avatar di murty
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: arcisate (va)
Età : 34
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
Sesso: Femmina
Messaggi: 162
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ragazzi...ce l'ha il mio ragazzo..e l'ho provata giusto ieri sera!!! é uno spettacolo...prontissima all'accelerazione..inizia a spingere tantissimo oltre i 4000..maneggevole come la nostra errina e mooolto più morbida...e molto più reattiva in frenata.. La posizione di guida è comoda..anche la sella..e per la zavorrina (l'ho provata anche da passeggera) va benissimo...L'unica cosa la gamba sinistra del passeggero dopo un po' inizia a sentire il caldo dello scarico..ma secondo me è n problema solo di quello originale (gli altri sono molto più piccoli)... In sintesi è una grande moto..a mio parere va benissimo per chi vuole un uso turistico (ha mille mila accessori,da buona bmw) ma anche per chi vuole un uso sportivo (il mio ragazzo arriva da una ninja900 e si diverte come un matto)...
Poi se si pensa che è una bmw il prezzo non è male...e c'è la possibilità di fare un finanziamento che è una f****a.
__________________
...LET THE GOOD TIMES ROLL...

Ultima modifica di murty; 04/09/09 a 10:26
murty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 11:14   #34
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

bella naked e finalmente una BMW ad un prezzo stracciato (per loro!)
ma ragionando un poco capisco anche le differenze. io possiedo una er-6F e quindi le naked le mastico poco ma comprendo che chi vuole una moto naked non fà l'uso che ne faccio io: per esempio io non vado al bar con la moto, pertanto l'estetica non è l'argomento principale dellle mie scelte. quindi capisco sia la mancanza di un riparo sia la scelta della catena, evidentemente più vicine allo spirito naked che non ad un modello ST-6F.
l'ho provata (la ST), usata, per una mezz'oretta. scarico akrapovic, quindi un suono "non BMW" notoriamente più silenziose (e che avrei preferito anche per il noto effetto plecebo). motore: la prima evidenza, nonostante la disposizione dei cilindri simile alla nostra, vibra in maniera differente ma non in quantità differente, ma che tiro ! certo la cilindrata fà la sua parte in basso, ma a dispetto delle definizioni di "elettrico" lette su alcune riviste, passati i 7000 giri sfodera una grinta invidiabile e tira delle marce lunghissime (130 in seconda e senza insistere troppo) diciamo che in confronto alle nostre ..... manca la prima ! infatti in seconda supera gli 80, in terza i 130 e dopo .... c'è il limite (ma in.sella la dà per 226 km/h effettivi .... azz!!!).
telaio: da subito confidenza e maneggevolezza, ho avuto modo di fare poche curve ma da quel poco ho capito che è una grande stradista, nonostante montasse i BT-020 (per me odiosi) che la mia montava in origine.
freni: rispetto alla er siamo su un altro pianeta. non ho mai nascosto la mancanza di feeling con i freni della er (anche se con la scusante della "moto economica"), potenti e modulabili il giusto (e senza ABS)
consumi: sto sulla parola dei pochi possessori fermati per strada ma sembra che i 25 km/l siano a portata di mano e senza fare gli "economi-run".

un neo: la trasmissione a cinghia. forse perchè usata, forse perchè ha avuto problemi (richiami per sostituzione del rocchetto/pignone motore, - non sò se l'esemplare provato fosse aggiornato - ), ma mi ha lasciato un pò perplesso. tipo on-off delle nostre. in somma l'unico particolare sotto tono.

concludendo 800R: telaio, freni e motore della serie S/ST,forcellone della GS (?) quindi gia provati, testati, conosciuti; estetica naked piacevolissima, catena compresa; prezzo concorrenziale, in fondo sono solo un paio di rate in più....(senza accessori ! ! ! )
quindi ? compratevela, se vi piace ma io aspetterò che calino di prezzo la ST (a me piace quella! che ci posso fare?)
__________________
----- zzot ! -----
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 11:52   #35
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da fantasmino350 Visualizza il messaggio
bella naked e finalmente una BMW ad un prezzo stracciato (per loro!)
ma ragionando un poco capisco anche le differenze. io possiedo una er-6F e quindi le naked le mastico poco ma comprendo che chi vuole una moto naked non fà l'uso che ne faccio io: per esempio io non vado al bar con la moto...

Neanch'io , solo giri domenicali da 400/500 km in media, e viaggi (non quanti vorrei, purtroppo) con tappe, anche, di 700/800 km al giorno, ma per tutto questo non sento il bisogno di una carena, non ancora, almeno ...
Insomma, con l'errina solo 26.000 km in 3 anni e mezzo, ma di puro divertimento
  Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 13:33   #36
psikedue
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980 Visualizza il messaggio
Beh ragazzi dopo avervi rotto i maroni in chat, apro una discussione per raccogliere alcuni pareri. Ho visto questa bellissima(almeno per me) motina e mi sono detto"vuoi vedere che ho trovato la moto che sostituirà la mia piccola errina?".

Io la moto la uso tutti i santi giorni e vorrei anche coinvolgere molto di più la mia compagna a fare qualche viaggetto, e la 800 r mi sembra un buon compromesso tra divertimento e anche comodità(la sella sembra molto ampia).

Voi che ne pensate? Certo il prezzo è 8200 euri circa e non ho idea di quanto costi mantenerla o tagliandi, ma per quello...ci siete voi a illuminarmi no??

Per quella cifra potrei trovare di meglio, tenendo conto delle mie intenzioni?


Per poter vedere il link devi essere Registrato
guarda mi sono informato per i tagliandi....se ne fa uno di circa 200 euro ogni 10.000 (10-20-30-etc. mila)ed uno di circa 400 ogni 20.000 (20-40-60-etc. mila). ho fatto dei calcoli quindi alla fine ci siamo se pensi che per una giapponese il limite è molto più basso.... cmq il prezzo k indicavi è per la versione base....alla stessa bmw per dare un maggior valore e mercato al veicolo consigliano diversi accessori e vai tranquillamente a finire anche sui 10.000 euri.... la moto l'ho provata ed è proprio come dici tu IL GIUSTO COMPROMESSO tra le tente esigenze che chi come te e me ha usandola tutti i giorni...e poi che dire bmw è sempre bmw...
un saluto
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù
psikedue non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 14:47   #37
murty
Registrato
 
L'avatar di murty
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: arcisate (va)
Età : 34
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
Sesso: Femmina
Messaggi: 162
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Il mio ragazzo l'ha presa con monosella,puntale,cupolino,frecce bianche a led,computer di bordo,manopole riscaldate e compreso nel prezzo il primo tagliando a 8690euro...
__________________
...LET THE GOOD TIMES ROLL...

Ultima modifica di murty; 04/09/09 a 14:51
murty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 15:37   #38
psikedue
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da murty Visualizza il messaggio
Il mio ragazzo l'ha presa con monosella,puntale,cupolino,frecce bianche a led,computer di bordo,manopole riscaldate e compreso nel prezzo il primo tagliando a 8690euro...


wow...e dove??? ma è una km 0????
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù
psikedue non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 15:45   #39
murty
Registrato
 
L'avatar di murty
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: arcisate (va)
Età : 34
Moto: kawasaki er 6n: laSguaiata
Auto: fiat panda
Sesso: Femmina
Messaggi: 162
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Si..nuova..la prima uscita dal concessionario bmw di Varese...
__________________
...LET THE GOOD TIMES ROLL...
murty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 15:56   #40
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ma ragazzi sono poco convinto...non mi piace molto il faro davanti...il mio parere personale è che l'errina è molto ma molto più bella!!! E poi il prezzo non è proprio basso basso....cioè sarà basso per una BMW, ma a me frega che sia un buon prezzo per il contenuto tecnico, non perchè la marca è rinomata...

Onestamente credo che sia una moto per i "motociclisti da bar" (ovviamente con le dovute eccezioni...non sto dicendo che chiunque prenda questa moto si possa definire cosi')...e visto la differenza di prezzo con la nostra (circa 2000euro?? correggetemi se sbaglio) secondo me si può fare di meglio per quel prezzo...poi magari la provo e mi innamoro, però cosi' a pelle penso che sia sicuramente una buona moto (confermato anche dal bellissimo e dettagliatissimo report di Alhem) ma non un affare...
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.