ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI > Accessori

Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/05/08, 16:44   #31
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Cupolino F

Hola chicos io ho postato solo via mp le mie impressioni
non le ho mai postate pubblicamente perché secondo me sono pareri idee molto soggettive sia esteticamente che di sensazioni che puoi provare a moto "lanciata" o ad andatura turistica dove poi influisce molto anche l'altezza del pilota e la larghezza di spalle a questo proposito io sono 1.79 cm e sono molto molto largo
voglio sbilanciarmi e dirvi che tra quelli provati sicuramente il Givi touring e il più protettivo sia in verticale che in larghezza ma forse proprio a causa delle sue dimensioni vibra molto ai 400 km/h. e allo stesso tempo e il più brutto di tutti.
x quanto riguarda il puig touring secondo me protegge di più dell'originale non molto però ed e esteticamente bellino pero ci sono un paio di amici miei che non sono esattamente d'accordo (potete comunque chiedere consiglio a raptor vediamo cosa ci risponde )
Vamp mod Rappy ??????!!!!!??????

riguardo al racin puig be che dire per me e esteticamente perfetto
c'è in varie colorazioni e sempre secondo me protegge un poco poco di più dell'originale

Vorrei sottolineare che ho avuto anche l'occasione di provare la F del mio carissimo amico che monta il kawa più lungo ed effettivamente protegge di più del puig racing ma esteticamente a me non piace
cosi come non mi piacciono quelli postati appena qui sopra che invece sono graditi da molti di voi
quindi come vedete la cosa e molto molto soggettiva
che dire di più acquistate comprate e fateci sapere
hasta pronto
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento

Ultima modifica di mzx & susi; 25/08/08 a 17:54
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/05/08, 07:45   #32
pinela
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Cologno Monzese
Età : 48
Messaggi: 50
predefinito Re: Cupolino F

Ovvio che magari quello che a me sembra bello o protettivo per un'altra persona può essere brutto e inutile,dovrei essere avvantaggiato quindi visto che sono basso 1,65 e non sono un armadio a 2 ante.Anyway stasera penso che mi vado ad ordinare l'Ermax
__________________
"Siamo i figli di mezzo della storia,senza scopo ne' posto.Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione.La nostra grande guerra è spirituale,la nostra grande depressione è la nostra vita.Fight Club
pinela non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/08, 07:48   #33
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Cupolino F

1,70 casco nolan n102, con il cupolino originale viaggiavo con i tappi in autostrada per non arrivare rin*******ito, manubrio originale, ora va meglio ma con il caldo che fa sto pensando di rimettere l'originale :-)
Il Puig doppia bolla migliora la situazione ma per un uso prettamente autostradale si dovrebbe osare di più.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/08, 15:37   #34
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cupolino F

Quote:
ma forse propio a causa delle sue dimensioni vibra molto ai 400 km/h
..... .... ma cosa ci hai messo al posto del motore dell'Errina Mizzy?????

A parte i giochetti di parole... ... ho acquistato da Mzx il Puig Touring... e devo dire che mi piace tanto esteticamente ... vuoi per il color fume'... vuoi per la parte inferiore nera... vuoi per la forma più bella dell'originale Kawa... per la protettività non Vi saprei dire più di tanto... non raggiungo velocità tali da apprezzare particolarmente la protezione offerta o meno dal cupolino.... eppoi sono anch'io "uno di stazza" ... quindi non posso essere di aiuto particolare ... ovvio che uno più esile di me ci si ripara come sotto ad una pensilina dell'autobus ... ma tant'è....
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/08, 11:17   #35
zaccgio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cupolino F

Quote:
Originariamente inviata da pinela Visualizza il messaggio
Ma gli aftermarket Kawasaki sono davvero M.R.A.???non lo sapevo
Si, l'aftermarket originale è della M.R.A.

Io l'ho tenuto un anno circa ed ora ho rimesso (forzatamente) l'originale.
Era di colore scuro e si intonava pure bene con la moto.
Rispetto all'originale c'è un abbisso ( sono alto 186 cm) ed ora alle alte velocità sembra che mi si porti via il vento per quanto faccio effetto vela.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 15:59   #36
elwood72
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Provincia Milano
Moto: ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Cupolino F

Ciao, sono nuovo del forum (non castigatemi troppo, quindi). Mi sono letto tutto il post sui possibili cupolini della F.
Mi sembra di capire che, per chi come me e 6mizio, è sull 1,80, magari non badando tanto all'estetica, è meglio optare per un cupolino tipo touring che protegge di più.
Ma quale ? GIVI, MRA, Kawa, ... chi ha esperienza diretta con i touring ?
Grazie
elwood72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 16:08   #37
guitarmate
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Cupolino F

Quote:
Originariamente inviata da elwood72 Visualizza il messaggio
Ciao, sono nuovo del forum (non castigatemi troppo, quindi). Mi sono letto tutto il post sui possibili cupolini della F.
Mi sembra di capire che, per chi come me e 6mizio, è sull 1,80, magari non badando tanto all'estetica, è meglio optare per un cupolino tipo touring che protegge di più.
Ma quale ? GIVI, MRA, Kawa, ... chi ha esperienza diretta con i touring ?
Grazie
Personalmente mi trovo molto bene con il Puig Racing. Sono però più basso di te e nei tratti veloci amo guidare un po' piegato, comunque è un ottimo cupolino, protegge bene ed esteticamente non è male.

Tra l'altro ne ho uno in piu (fume' scuro, ottimo per le er-6 nere) e se ti può interessare provarlo te lo presto volentieri.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/08/08, 17:31   #38
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Cupolino F

elwood ho il puig a doppia bombatura ed ho viaggiato, sono più basso di te e credo finiresti con lo stare con il casco all'aria. Se vuoi un cupolino "protettivo" credo dovrai dedicarti al Givi. In fondo mzx ti ha già risposto al #31
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/08, 09:35   #39
elwood72
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Provincia Milano
Moto: ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Cupolino F

Alla fine opterò per il GIVI, ma ho trovato anche il modello varioturing su Per poter vedere il link devi essere Registrato, composto da due parti: cupolino + deflettore regolabile su 7 posizioni. Allego foto. E' vero, esteticamente non piace nemmeno a me, ma sembra che sia molto venduto perchè protegge molto.
Qualcuno ha qualche esperienza in merito ?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   K043VT1.jpg
Visite: 148
Dimensione:   84.0 KB
ID: 9652  
elwood72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/08/08, 09:41   #40
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Cupolino F

Il cupolino è uguale a quello originale, non è vendibile solo il deflettore?
Magari un modello universale con un paio di pinze ci farei un pensierino per avere un po' di compagnia in pallostrada...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:49.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.