ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/07/12, 14:46   #31
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

Per cominciare spiace sempre leggere di un collega che conosce l'asfalto.. quindi solidarietà..

E se posso do "my 5 cents"

Sulla mia ER mi è capitato un paio di volte di bloccare il posteriore con annesso sbandieramento.. pensavo di essere in terza, ma ero in realtà in seconda quindi scalando ( con annesso rilascio rapido della frizione) buttavo una prima decisamente fuori regime, questo per dire che bloccare la ruota posteriore è molto facile e se anche fosse stato questo il motivo del vostro incidente non ci sarebbe nulla di male, è un errore può capitare se succede in certe situazioni è più facile stare in piedi rispetto altre... non dovete prenderla come un'offesa il nostro fare considerazioni su questa ipotesi..

Altra cosa il ragionamento sul trovare la folle una volta raccolta la moto non mi convince molto..
a parte che per spostare una moto caduta in quei casi la cosa migliore sarebbe tenere premuta la frizione, e vedere se si muove ed analizzare con calma che marcia c'è etc.... Se non si muove allora potrebbe essere qualche blocco meccanico particolare, poi in generale mettere/togliere le marce su una moto spenta credo sia ben diverso che in marcia.. questo fa si che si potrebbe fare più fatica anche a trovare la folle ma senza che ci sia un problema dietro..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/07/12, 14:51   #32
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

mi dispiace dirte che la folle non riuscivano a metterla da moto in piedi e accesa con la frizione tenuta , mentre da spenta n piedi schiacciando la frizione non si muoveva per niente!!!
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/12, 16:13   #33
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

il fatto che dopo la caduta non entrino le marce non ha nessuna rilevanza per trovare una causa di caduta perchè nell'urto con l'asfalto tutti i componenti della trasmissione che non sono certo immobili e fissi possono subire piccolissimi spostamenti tali da bloccare parzialmente e temporaneamente la trasmissione....certe volte si fa fatica a trovare il folle normalmente figuriamoci dopo un urto violento....poi forse ripensando a tutte le volte che nella mia vita motocilcistica ho dovuto rialzare una moto/motorino non ricordo di aver trovato il folle al primo colpo!!!
se non ti fidi più della moto cambiala ..magari pensa a un 4 cilindri molto più gestibile in scalata.
  Rispondi quotando
Vecchio 10/07/12, 16:50   #34
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

per accendere una moto in terza chiaramente è stata tirata la frizione e per farla restare accesa vuol dire che la frizione stava lavorando correttamente ed aveva liberato la ruota posteriore, quindi mi aspetto che la ruota giri liberamente, ma se così non è stato il problema è allora sulla ruota dato che ciò che c'è a monte funziona..

edward io capisco il rammarico ma sei sicuro di volere 100 messaggi di solidarietà piuttosto che 10 di gente che cerca di capire con te cosa è successo?
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 10:09   #35
edward.thegreat
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: s.zenone al lambro
Moto: er6.f 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 284
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

tranquilllo che preferisco consigli che gente che mi piange addosso , solo che non mi sono piaciuti i modi con cui veniva vista la cosa , ovvero come avessi sbagliato io la scalata. ad ogni modo se allora a tuo parere non era qualcosa legato a cambio/frizione che bloccava la ruota ma la ruota stessa.....cosa potrebbe essere? trasmissione (catena , corona , pignone) oppure che il conce mi avesse cambiato 5gg prima le gommme e abbia montato male qualcosa???

Ultima modifica di ajeje; 13/07/12 a 11:34 Motivo: quote messaggio precedente
edward.thegreat non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 10:42   #36
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

avevi qualche zaino sulla sella? un marsupio con la cinghia lunga, le scarpe slacciate? qualcosa che si sarebbe potuto incastrare nella trasmissione o ruota?, poi magari una volta sbloccata la ruota il rimasuglio è venuto via così da far riprendere il nomrale funzionamento?
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 11:05   #37
zarmark
Registrato
 
L'avatar di zarmark
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Er-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 22
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

tutta la mia comprensione.

io ho una er6n 2007 anche io mi sono fatto un bel volo (colpa solo mia) e dopo la moto non si accendeva neppure, ho dovuto spegnere il quadro, cercare la folle e poi riaccenderlo per poter avviare il motore.
aggiungo inoltre che se mi capita di voler mettere la marcia a moto spenta devo comunque muoverla un po' altrimenti non entra (mi capita quando magari mi accorgo di aver parcheggiato in leggera discesa o comunque decido dopo di lasciare la marcia inserita per sicurezza).
zarmark non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 11:05   #38
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

Nessuno ha pensato a un blocco delle pastiglie freno? Per presenza di sporco o altro?
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 11:26   #39
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

dado può anche essere cmq qualcosa che sta o sulla ruota o sulla trasmissione..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 11:42   #40
skorpio64
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: bari
Moto: rubata
Sesso: Maschio
Messaggi: 3
predefinito Re: Ruota posterio bloccata e caduta

Non so se può essere utile ma ricordo che durante un' uscita di gruppo un ragazzo in sella ad una ER 5 rimase in panne per problemi al cambio e ruota bloccata.
Nessuna caduta ma moto rientrata col carro attrezzi.
Ma, ripeto, era una ER 5.
Ciao a tutti.
skorpio64 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.