ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Visualizza i risultati del sondaggio: Vaccinazione contro virus A H1N1 la farai?
Si, la faro' o l'ho gia' fatta 1 1.27%
No, non l'ho fatta e non la faro' 73 92.41%
Aspetto l'evolversi della situazione e decidero' 5 6.33%
Chi ha votato: 79. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/11/09, 16:58   #31
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

svernicetor l'argomento ti fa' ridere?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/11/09, 17:06   #32
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Phos come sempre ha ragione ... un milione di morti per la malaria solo l'anno scorso ... ma nessuno ne parla ... come mai??? E pensare che il chinino non costa un tubo ... e la profilassi per la malaria è quasi alla portata di tutti ... tranne di chi ne ha veramente bisogno ... (ovvero terzo mondo ...) e che con 1 euro a bambino si potrebbe debellare la diarrea fulminante che sta decimando i bambini africani ... ma di questo a chi importa??? Ovvero a chi gli viene in tasca qualcosa???
nardo ... dove sono i tuoi filantropi in questo ragionamento??? (scusa ... )
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 17:22   #33
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Phos come sempre ha ragione ... un milione di morti per la malaria solo l'anno scorso ... ma nessuno ne parla ... come mai??? E pensare che il chinino non costa un tubo ... e la profilassi per la malaria è quasi alla portata di tutti ... tranne di chi ne ha veramente bisogno ... (ovvero terzo mondo ...) e che con 1 euro a bambino si potrebbe debellare la diarrea fulminante che sta decimando i bambini africani ... ma di questo a chi importa??? Ovvero a chi gli viene in tasca qualcosa???
Mega Q8one
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 17:23   #34
Musso
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Se posso dir la mia...
...NON VOTO!

Chi sono io per decidere se il vaccino mi fara' bene o mi fara' morire?
Perche' devo influenzare l'opinione di un altro, che ne sa quanto me o forse meno, che a differenza mia teme tanto l'informazione quanto la disinformazione?

Stavolta si parla di salute, non di marchi o di moda. Non esiste un meglio od un peggio.
Se ho dubbi, mi rivolgo al mio medico. Lui conosce la mia storia clinica e sapra' consigliarmi.
Sperando nella sua professionalita' (o nella risposta immunitaria del mio organismo!)

Chiaro, se uno e' medico e/o ci capisce davvero qualcosa, e' il benvenuto.

Per il resto eviterei di perder tempo. E' il mio pensiero, sia chiaro.
Ci sono interessi sotto? Purtroppo si', ma questo non toglie che se mi ammalo, oggi, ho qualche possibilita' di sopravvivere, magari un decennio od un secolo fa non sarebbe stato lo stesso. E magari per il mio mal di testa utilizzo il prodotto di quella stessa officina farmaceutica di cui contesto il vaccino.
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 17:52   #35
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Musso nel rispettare assolutamente quella che e' la tua idea mi pongo pero' una domanda, una sola, ma si potrebbe continuare.

E' indubbio che nel vaccino sia contenuto lo squalene.
La sua funzione e' la seguente, riporto da uno dei tanti siti che ne parlano.

Quote:
"Nell’ordinanza di vaccinazione del viceministro è contenuta un’informazione passata in sordina, ma decisamente importante: Per poter vedere il link devi essere Registrato conterrà l’immuno-coadiuvante MF59 , e non è una buona notizia.
L’Per poter vedere il link devi essere Registrato, conosciuto anche come squalene, ha lo scopo di aumentare la risposta immunitaria del nostro corpo a seguito della somministrazione del vaccino. In un certo senso si può quindi dire che rende il vaccino più forte, ma questo non è tutto.

Lo squalene è una sostanza presente naturalmente nell’organismo umano, soprattutto nel sistema nervoso. Questo fatto non darebbe, in una situazione normale, alcuna ragione al sistema immunitario di aggredirlo. Il problema è che l’iniezione è una via d’ingresso “anormale” dello squalene nel corpo, ed è proprio questo che fa sì che tale sostanza venga improvvisamente considerata “cattiva” dal sistema immunitario e quindi aggredita, ovunque si trovi, nel sangue come nel sistema nervoso dove è vitale.
A sostegno di questa affermazione riportiamo una ricerca condotta alla Tulane Medical School sui veterani della Guerra del Golfo vaccinati contro l’atrace con un vaccino contenente l’immuno-coadiuvante MF59:

“ …la maggioranza sostanziale (95%) dei pazienti che svilupparono la Sindrome della Guerra del Golfo (Gulf War Syndome) aveva anticorpi verso lo squalene. Tutti (100%) i pazienti GWS immunizzati per il servizio Tempesta del Deserto/Scudo del Deserto che non furono impiegati, ebbero gli stessi segni e sintomi di quelli che lo furono, ovvero anticorpi allo squalene. Per contro, nessuno (0%) dei veterani impiegati nel Golfo Persico senza segni e sintomi della GWS avevano anticorpi allo squalene. Né i pazienti con malattie idiopatiche e autoimmuni, né i controlli sulla salute mostravano un siero riconoscibile di anticorpi allo squalene. La maggioranza dei pazienti con i sintomi della GWS avevano invece detto siero.”



Ecco, diciamo che basta andare a controllare uno solo degli innumerevoli composti che sono contenuti nel vaccino per farmi venire gia' mille dubbi e paure.
Caso strano la percentuale di persone vaccinate solamente in Italia e' bassissima, anche gli stessi medici di famiglia, ad esempio il mio e quello della mia ragazza e di un caro amico stanno sconsigliando di farlo. Anche tra le Forze dell'Ordine (delle quali faccio parte) moltissime sono le rinunce ed anche tra le persone che lavorano in ospedale.
Io non sto dicendo che e' sicuramente inutile o peggio dannoso, non ho le conoscenze specifiche, ma diciamo che io , come tutti qui dentro e non solo, sappiamo andare anche a cercare le notizie e non limitarci a cio' che dice il Tg o il giornale.
In conseguenza di cio' ho aperto questo topic, appunto per parlarne ed invitare coloro che ne sanno di piu' perche' magari medici, biologi, farmacisti ecc a parlarne e ad illuminarci



__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 06/11/09 a 17:54
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 18:00   #36
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Purtroppo non è un argomento su cui scherzare, sono da poco tornato da Anzio, dal funerale del tecnico radiologo morto allo Spallanzani di Roma, ne hanno parlato tutti i TG poichè era il primo caso a Roma.
Era un mio amico, conoscevo una delle figlie, era un uomo buono e sempre disponibile, e purtroppo poco fa lo abbiamo tumulato, che cosa brutta!!!

Io potendo farei il vaccino, ma ancora non me lo danno, anche se ci fosse!!!E' giusto che prima lo facciano le cosiddette categorie a rischio, ma sarebbe più giusto che le case farmaceutiche si dessero una mossa a produrli!!!

Questa lentezza è scandalosa!!!

Poi su come e sul perchè è nato il virus, uhm ho i miei dubbi!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 18:31   #37
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

alle 16.30 il primario di malattie infettive del Sacco di Milano ha fatto una conferenza su corriere.it

ha criticato i suoi colleghi che non prendevano e sconsigliavano il vaccino, consigliando loro di rivedere gli appunti di microbiologia, e ricordando che appunto lo squalene era una sostanza già presente nel nostro corpo, e aveva a che fare con il colesterolo.

ha inoltre detto che per quanto riguarda i militari USA, avevano avuto se non sbaglio un campione sfigato su 38, da lì la causa dei problemi successivamente verificati.

scusate, ma l'ho seguito mentre ero al telefono, perciò non ricordo tantissimo
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 18:36   #38
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Vero quello che dice, ma forse non la dice tutta la verita', infatti in una parte che ho quotato nell'intervento di prima c'e' scritto :

Quote:
Lo squalene è una sostanza presente naturalmente nell’organismo umano, soprattutto nel sistema nervoso. Questo fatto non darebbe, in una situazione normale, alcuna ragione al sistema immunitario di aggredirlo. Il problema è che l’iniezione è una via d’ingresso “anormale” dello squalene nel corpo, ed è proprio questo che fa sì che tale sostanza venga improvvisamente considerata “cattiva” dal sistema immunitario e quindi aggredita, ovunque si trovi, nel sangue come nel sistema nervoso dove è vitale.
D'altra parte, per onesta' intellettuale e soprattutto perche' stiamo cercando di capire e non di accusare, in wikipedia e quindi non penso solo li, si parla di studi che non hanno trovato una diretta relazione tra gli anticorpi dello squalene e la vaccinazione.

Pero' cercando ancora ho trovato questo, per chi mastica un po' di inglese Per poter vedere il link devi essere Registrato

Da cio' si legge anche che la FDA (Food and Drug Administration, che dal wiki "l'ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici.") da anni non approva nessun vaccino o farmaco che contenga tale molecola.

Ma la cosa piu' curiosa e' come mai fino ad ora si e' mantenuto il piu' stretto riserbo sulla composizione chimica del vaccino ed in modo particolare della presenza dello squalene al suo interno?
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 06/11/09 a 18:46
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 18:52   #39
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

Quote:
Originariamente inviata da ajeje Visualizza il messaggio
Di mio posso dire.. mia moglie è incinta, e visto che non può prendere nemmeno un'aspirina, perchè allora prendere un vaccino testato sul nulla???
per fortuna noi siamo tutti in ottima salute, non vedo il motivo di fare "un salto nel buio".
Lo avrei fatto, forse, solo se avessi avuto qualche patologia grave..
Q8 in pieno ajeje!
Come si fa a consigliare il vaccino alle donne incinte??!
Su qualsiasi medicinale è scritto: "non somministrare in caso di gravidanza"...

Io non lo farò mai.

Godo di buona salute e scusate ma secondo me rischio molto di più andandomene in giro in moto

(tocchiamoci tutti...)
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/11/09, 18:53   #40
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Influenza A H1N1 : farai il vaccino?

già.. un'altra cosa che mi preoccupa è che il Pandemrix (vaccino della GlaxoSmithKline) ha elevatissimi valori di squalene e sono già morte 4 persone in Svezia (Per poter vedere il link devi essere Registrato).

In Italia avevo letto che avevamo lo stesso vaccino Pandemrix, mentre paesi come Usa, Francia, Svizzera, Spagna e Olanda avevano ordinato il Novartis... (Per poter vedere il link devi essere Registrato)

Sarà più sicuro il Novartis del Pandemrix? Che sia il caso di andare in Svizzera o in Francia a farci vaccinare?
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:01.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.