ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/02/07, 18:48   #31
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Gli ultimi anni di topogp "non altezza" per Max secondo me sono stati dovuti al suo carattere e al fatto che non riusciva a "metabolizzare" la pressione di Vale, degli altri piloti, dei media... ma è un gran pilota anche lui, probabilmente frenato da agenti esterni, forse adesso si è "riguardato".
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/02/07, 18:53   #32
cartillo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

OK, stiamo parlando di uno sportivo italiano che ha vinto dei titoli nel suo sport...se vince in SBK ben per lui...ma è anche un personaggio pubblico dall'atteggiamento troppo spesso spocchioso...io dico che nessuno si deve "scusare" con un tipo simile solo perchè è più bravo di tutti noi ad andare in moto...ed io personalmente non tifo per lui solo perchè è italiano...tanti auguri ai suoi sostenitori .
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 19:07   #33
the italian rider!
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

nessuno si deve scusare con nessuno, per questo ti dò ragione....ma da qua a offendere il personaggio in tutti i campi....mi spiego meglio....dire che è un arrogante che non sopporta l'idea di essere un perdente etc etc ci stà...ma arrivare addirittura a dire che non è capace ad andare in moto...un attimo...fermiamoci e ragioniamo! questo penso che voleva direPepsep e trova il mio appoggio nonostante nella mia risp sopra sia stato ben esplicito su come la penso di Biaggi!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 20:10   #34
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ora mi attirerò addosso le antipatie di tutti, ma a me Biaggi piace.
E' un gran pilota forse non come Vale, ma è un gran pilota. Inoltre questo tifo esagerato nei confronti di Vale mi fà sperare ad ogni gara che cada. L'esagerazione in un senso o nell'altro mi disturba sempre.

Scusate lo sfogo, ma non esiste solo 1 pilota in Italia e l'antipatia non cambia le doti di un pilota.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 22:00   #35
elegantone75
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la fregatura di biaggi è che non concludendo un emerito negli ultimi anni, non ha fatto altro che ricordare a tutti le sue sparate migliori tipo "rossi vince perchè ha la moto migliore" poi quando l'ha avuta lui ha preso bastonate sulle orecchie .....! detto ciò aveva detto una verità valentino aveva la moto migliore,
però ci ha vinto e stravinto perchè quando vinceva in honda lo faceva con il gelato in mano con yamaha
ha sempre dovuto sudarsela, max non c'è riuscito ed è un peccato perchè personalmente le sfide rossi-biaggi erano quelle che mi piacevano di più
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 23:11   #36
thehobbit78
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Personalmente sono contento dell'ottimo risultato di Biaggi in SBK, perchè è italiano e perchè è un signor pilota. Sicuramente non all'altezza di Rossi, verso il quale ha subito molti contraccolpi psicologici.
Non è detto che uno debba essere simpatico per forza, Schumacher in F1 ne è un esempio lampante.
E poi, a parte Valentino, chi sono sti gran talenti in motogp?
Hayden, Pedrosa? Maperfavore! Metteteli su una moto un pelo meno performante della Honda, poi vediamo che fine fanno...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 23:25   #37
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da the italian rider!
nessuno si deve scusare con nessuno, per questo ti dò ragione....ma da qua a offendere il personaggio in tutti i campi....mi spiego meglio....dire che è un arrogante che non sopporta l'idea di essere un perdente etc etc ci stà...ma arrivare addirittura a dire che non è capace ad andare in moto...un attimo...fermiamoci e ragioniamo! questo penso che voleva direPepsep e trova il mio appoggio nonostante nella mia risp sopra sia stato ben esplicito su come la penso di Biaggi!
Quoto

Quote:
Originariamente inviata da thehobbit78
Personalmente sono contento dell'ottimo risultato di Biaggi in SBK, perchè è italiano e perchè è un signor pilota. Sicuramente non all'altezza di Rossi, verso il quale ha subito molti contraccolpi psicologici.
Non è detto che uno debba essere simpatico per forza, Schumacher in F1 ne è un esempio lampante.
E poi, a parte Valentino, chi sono sti gran talenti in motogp?
Hayden, Pedrosa? Maperfavore! Metteteli su una moto un pelo meno performante della Honda, poi vediamo che fine fanno...
Quoto

Ciò che io credo sia giusto fare è giudicare, per quanto compete a noi, solo il pilota, e in questo Biaggi è un grande perché vi ricordate i primi anni in 500-Motogp?

Certo Rossi è un'altra cosa, ma neanche lui è stato sempre eccezionale, vedi il primo anno in 250, il primo in 500 e il 2006, ma rimane cmq il mio idolo.

L'uomo Biaggi lo devono giudicare i suoi collaboratori, e se la Honda lo caccia sono fatti loro, ma da qui a offendere....andiamoci piano!!!

Cmq la vera risposta l'ha data lui, e cioè che per vincere e andare forte in moto occorre solo una cosa: APRIRE A MANETTA!!!

Il resto sono chiacchiere!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/02/07, 23:42   #38
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da [b
Pepsep[/b], ]
Certo Rossi è un'altra cosa, ma neanche lui è stato sempre eccezionale, vedi il primo anno in 250, il primo in 500 e il 2006, ma rimane cmq il mio idolo.
Ovvio che non sia stato eccezionale il primo anno nelle nuove categorie, doveva pur imparare anche lui.
Anche se Poggiali e Pedrosa hanno vinto gara e mondiale al debutto in 250.(Complimenti)

Però come fai a dire che non è stato eccezionale nel 2006? Ha sbagliato solo nell' ultima gara.
Nella prima l' anno buttato giù.
Ha rotto 2 volte il motore, 2 stop per colpa della gomma ed è riuscito comunque ad arrivare secondo nel mondiale con pochi punti di distacco dal primo, che a parte 2 volte, è stato sempre sul podio...

Credo che anche quest' anno Rossi abbia dimostrato di essere il migliore
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 09:34   #39
Pepsep
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Credo che anche quest' anno Rossi abbia dimostrato di essere il migliore
Forse qualche errore di sviluppo e scelta di gomme all'inizio del campionato lo ha fatto, ricordi quando ha finito la gomma anteriore (2 volte), certo che gli errori sono stati forse molto più della Yamaha e di sviluppo della moto, ma cmq non è stato il Rossi del 2004 dove ha sbaragliato tutto e tutti con una moto nettamente inferiore.
Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Ovvio che non sia stato eccezionale il primo anno nelle nuove categorie, doveva pur imparare anche lui.
Anche se Poggiali e Pedrosa hanno vinto gara e mondiale al debutto in 250.(Complimenti)
Questo si, ma cadeva a terra molto spesso, infatti nel 2000 in 500 finì 3° o 4° con evidenti problemi di gestione moto, nonostante il supporto ufficiale Honda, mentre Biaggi il primo anno stava diventando campione del mondo.

Rest cmq il pilota (insieme ad Agostini) migliore della storia del motomondiale.

Il mio è solo uno sfogo in quanto molto spesso ci facciamo ingannare dalle apparenze, vediamo con gli occhi di coloro che ci vogliono raccontare cose solo per vendere e fare audience, i piloti sono solo uomini con pregi e difetti, come tutti noi, hanno stagioni positive e negative dove va tutto bene fino a quando si è tranquilli, si riescono a gestire le pressioni e si ha un supporto di tutto il team.
Forse a Max è mancato qualcosa nel 2004e nel 2005, avrà anche sbagliato ad assumere certi comportamenti, ma da qui a trattarlo come il più scemo dei piloti ce ne passa.

Anche io a volte quando vado in moto ho la sensazione che non risponda a dovere, mi sembra impiantata a terra, che svivoli.....il giorno dopo mi accorgo che è tutto sparito, che va da dio e mi rendo conto che era stato solo un giorno in cui la mia testa non era focalizzata al 100 % su di essa, ed è da allora che ho cominciato a capire cosa provano i piloti in certe occasioni, quando la valvola che ti azzera il cervello si ottura e non vai più come devi andare.

Per me a Max deve essere successo proprio così, non me ne ero mai reso conto e per questo gli porgo le mie scuse per non averlo rispettato come campione sputando sentenze senza capire cosa significasse ANDARE IN MOTO.



Scusate lo sfogo, ma era doveroso.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/02/07, 12:12   #40
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11006
predefinito

Secondo me dovremmo rimandare la discussione tra 5-6 gare e vedere come sta andando.
Una gara e' troppo poco per far cambiare idea a chi non lo stimava.
Che sia stato un grande campione questo nessuno lo puo' negare visto i campionati che ha vinto ma personalmente penso che sia inferiore a ValeRossi (che e' un genio sulla moto).
Forse avra' subito anche la pressione degli altri piloti, ma non scordiamoci che sono sempre esseri umani con i loro punti deboli.
Certo magari e' facile scaricare sul mezzo queste loro debolezze e magari un filo di sincerita' non ci sarebbe stata male ma cmq ripeto, aspettiamo qualche gara in piu' per vedere se c'e' continuita' e come si comporta.

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.