ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03/12/07, 10:27   #31
nardo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco
Quote:
Originariamente inviata da nardo
Quote:
Originariamente inviata da cts
Quote:
Originariamente inviata da nardo
Un consiglio (disinteressato), guardati un po' in giro, voglio dire altre moto. Poi va dove ti porta il cuore.
Ma perché? La ER-6f è molto facile da guidare, da quanto mi è stato detto.... perché questo consiglio?
Attenzione, non sto screditando l'errina, dal tuo profilo ho letto che sei del 1964, quindi non più un giovanotto, la piccola ER è una entry-level (spero si scriva così) e forse e ripeto forse tra un anno o due potresti sentire o avere voglia di qualcosa di più comodo , di più consono a un 43/44enne. Fino a ieri stavano promozionando la nuova Hornet a 6.800,00 € chiavi in mano e credimi è tutta un'altra musica. Con la piccola ER mi sono divertito abbastanza ma non mi ha soddisfatto del tutto, la ciclistica è quella che è, la plastica è quella che è, il forcellone è..........lasciamo perdere va.
Certo, ha i dischi a margerita, ha il cambio estraibile ma indubbiamente è fatta al risparmio e sfido chiunque ad affermare il contrario.
E' quello che penso, per venderla ci ho messo parecchio e ci ho perso pure un po' e questo mi ha fatto riflettere.
Poi ognuno va dove lo porta ilcuore, il mio mi ha allontanato dalla ER.

vabbè...la er-6 ti ha deluso........ma consigliargli la nuova hornet come moto di tutta altra musica...mi sembra eccessivo (fatti un giro sul suo forum...tutte hanno problemi) ...magari avessi detto una bmw,trumph o comunque moto da 10000€....


x cts
che tu abbia 50 o 20 anni non fa differenza nel comprare una entrylevel come la er-6....lo è nel prezzo............... un po meno nelle prestazioni...e se hai intenzione di imparare a sfruttare tutte le sue potenzialità...vedrai che ci metterai più di un anno o due!!!

....non dire mai che sarà la tua moto definitiva.... perchè se il furente e luccicante demone motocilcistico (per dirla alla dott.Costa ) ti prende...vedrai che non sarà così
Non mi pare di aver detto che la moto mi ha deluso, anzi.
Ho solo sottolineato il fatto che la piccola Kawa è stata fatta al risparmio e qui non temo ombra di smentite.
Per quanto riguarda la Hornet, certo, quale moto non ha fifetti persino le BMW, Triumph e compagnia bella ne soffrono, ma guarda i dettagli, la plastica usata e la ciclistica.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 03/12/07, 10:37   #32
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

certo...è economica.........ma a quel prezzo è impossibile pretendere di più!
pensa a tutti quelli che l'hanno comprata perchè di più non potevano spendere oltre.....se fai un parallelo con il mercato di 15 anni fa con quel budget la moto ta la sognavi o ti prendevi un ferro vecchio!

la nuova hornet la costruiscono interamente a 70km da casa mia....per ora lascia perdere.......ti dico solo che la differenza di prezzo con la er-6 non sta sicuramente sulle plastiche e alcuni materiali usati.....
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 11:07   #33
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cts
Non ti nascondo che se ci fosse una Er-4f la preferirei (per leggerezza, bollo, assicurazione) alla 600...
In effetti c'è - o meglio ci sarà - la "ER2.5F", la ninja 250, che però è molto più giocattolosa di un 125 ed ha notevoli limiti per quanto riguarda un utilizzo turistico specialmente in coppia ed a pieno carico.

La moto è sempre una scelta irrazionale, non puoi mai scommettere che sia quella definitiva...

Diciamo che per me la F è stata quella irrazionalmente più razionale perchè abbinava a fattori emozionali (estetica, prestazioni) molti vantaggi "razionali" (comodità passeggero, consumi ridotti, leggerezza, facilità di guida).
  Rispondi quotando
Vecchio 03/12/07, 15:43   #34
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4604
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Morga190
Diciamo che per me la F è stata quella irrazionalmente più razionale perchè abbinava a fattori emozionali (estetica, prestazioni) molti vantaggi "razionali" (comodità passeggero, consumi ridotti, leggerezza, facilità di guida).
Ecco, i vantaggi "razionali" mi interessano maggiormente (se poi ci sono quelli "irrazionali", ben vengano!)!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/12/07, 17:22   #35
WaltER6/f
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' da parecchio che non entravo nel forum... non so' perchè ho letto le tue richieste ecc. ecc., sono possessore della fantastica ferrina F, (nera e rossa), la moto imparerai facilmente a guidarla, come borse laterali puoi anche optare per quelle morbide, certamente meno comode di quelle rigide, ma indubbiamente più convenienti, circa € 200 tutto compreso, per il resto posso solo consigliarti che per me è una splendida moto, ho affrontato con mia moglie gite anche di parecchi chilometri e favolosi viaggi in sardegna e corsica..... mai un problema basta fare il tagliando regolarmente, e qualche sosta per riposarci. La moto è fantastica, riuscire a portarla oltre il limite è cosa ardua, penso che i duecento Km/h bastano per cominciare.
Poi il tutto è un fatto soggettivo, per me deve servire per le mie gite e per le mie vacanze, e ogni tanto la uso per andare al lavoro nel quotidiano, e devo dire che per l'utilizzo sia quotidiano che settimanale è una moto valida.
Il parabrezza allungato io personalmente non lo userei, eventualmente potresti acquistarlo in futuro.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/12/07, 11:36   #36
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4604
predefinito

WaltER6/f, mille grazie, sono ormai sempre più convinto che quella sarà la mia prossima moto!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/12/07, 17:00   #37
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito

Ragazzi la nuova hornet è bellissima, ma stiamo parlando di un'altra fascia di moto. Il prezzo non può essere paragonato e nemmeno le prestazioni. Stiamo parlando di un 4 cilindri piuttosto pompato e di una moto più impegnativa da guidare soprattutto per un neofita...
Per me andrà benissimo la piccola kawa
__________________
i miei raduni:

Umbria 2010 - Val Gardena 2011 - Emilia Romagna 2013 - Lago di Garda 2014 - Toscana 2015 - Marche 2018 - Campania 2019
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/07, 11:08   #38
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4604
predefinito

Una curiosità, ragazzi.
Leggendo i vari topic di questo Forum, ho la netta sensazione che siete dell'avviso che
non ha senso acquistare una 600-650 a quattro cilindri.
Però non ne ho mai letto (o capito?) il motivo.
Cosa vi spinge, allora, ad affermare questo?
Qual è il vostro punto di vista al riguardo?

Grazie dell'attenzione.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/12/07, 12:21   #39
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

perchè è poco sfruttabile ai bassi regimi ....che sono quelli che si usano di più nella guida di tutti giorni.....e per andar forte devi stare sempre costantemente su giri molto alti necessitando quindi di una guida più impegnata e "frenetica".....mano mano che si va avanti cercano sempre più con l'ausilio dell'elettronica (rimappature centraline) di migliorarli in basso ......ma un bicilindrico medio sarà sempre più gratificante...almeno per me!
  Rispondi quotando
Vecchio 16/12/07, 22:13   #40
gualtik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Torino
Auto: Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 94
predefinito

Stavo per dare una risposta lunghissima... Taglio tutto e cerco di riassumere
D'accordo sul fatto che la moto sia sempre una scelta non razionale. La moto definitiva non esiste, indipendentemente dall'età. Io vado in moto da diversi anni, e mi trovo benissimo con l'ER.
Fra i vantaggi razionali che interessano a cts ci sono anche costi di gestione (bollo, manutenzione...) abbastanza contenuti, in linea col prezzo che, a parer mio, la Kawa ha deciso di tenere + basso delle concorrenti, non per un intriseca inferiorità del modello, a per ragioni commerciali. L'ottima (ma superanonima) SV mi pare che di listino fosse ad oltre 7000 Euro, ma quest'estate mi avevano fatto un preventivo di 4800...
Il bicilindrico è + pronto, divertente, "originale". Ma se ha un prezzo di listino contenuto, se iniziano ad essercene molte, se ci sono, su alcune, dei problemi, tanto x dire, di telaio, certo che venderla non è facilissimo, a meno che non si cali molto il prezzo.
Però quelli che per noi sono vantaggi razionali, magari sul sito dell'Hornet o del Fazer sono svantaggi razionali...
Se si è più attirati dai cavalli (che secondo me non è razionale), oltre che andare all'ippodromo, forse la scelta più logica è prendere una 600 4 cilindri usata. Si spende subito meno, e non si parte con l'idea di venderla dopo un anno, rimettendoci immancabilmente una buona percentuale del prezzo d'acquisto. E non si parte con l'idea, secondo me falsa, di sentirsi uno sfigato finche' si è sul bicilindrico

- Bruttissimo intervento, ed è già il riassunto! non lo cancello solo xche' ho fatto fatica x scrivere... Vabbè, buona notte a tutti
__________________
Devoto a Santa Moto
gualtik non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.