ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/08/07, 12:45   #31
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

[quote="krusty"][quote="speedyZZ"]
Quote:
Originariamente inviata da mouth
Personalmente trovo le tute in pelle scomode ... e poi se arriva un temporale improvviso ti inzuppi tutto. Anche se so che sono meno protettivi, io ho acquistato due paia di giacconi e pantaloni in gore-tex con protezioni su spalle, gomiti e schiena (marca Frank Thomas e Clover).

Ragazzi, non facciamo il solito errore: il gore-tex non è un tessuto protettivo, quello che dovrebbere proteggere, in alternativa alla pelle, è la cordura. Il gore-tx è una membrana interna agli indumenti che serve a riparare dall'acqua e non dall'asfalto
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/08/07, 15:03   #32
smilzo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La protezione massima si ottiene con la pelle. Non c'è altro materiale che possa garantire quel grado di sicurezza.
Cordura, goretex, microfibra, materiali traspiranti, va bene tutto pur chè ci siano le protezioni interne su spalle, gomiti e ginocchia, ma la peppe resta la migliore.
Certo non è impermeabile ed è più scomoda, anche perchè una buona tuta deve calzare precisa addosso a chi la indosso. Deve fare, appunto da pelle sostitutiva a quella umana in caso di caduta e al momento della strusciata sull'asfalto non si deve muovere o girare addosso, così da non permettere alle protezioni di spostarsi dai punti più delicati del corpo.
La tenuta della pelle alle rotture è di gran lunga superiore a qualunque altro materiale.
Io spesso indosso la cordura per comodità, ma con la pelle mi sento molto più sicuro. Ovviamente va abbinata a un buon paraschiena lungo.
Questo è il mio pensiero.
  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 16:07   #33
Mikro-mx
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io celo!

Divisibile, così la uso sempre... Per viaggi minimamente lunghi mi vesto completo, così come per raduni, giretti, ecc... per la città solo la giacca, anche in estate e con 145° all'ombra (provate a fare a spallate con una jeep in maglietta e vi verrà voglia di aver sempre una protezione addosso, fidatevi! :P )

In inverno invece, con il freddo pungente, ecco che rispunta la cordura, più larga, che permette una felpa o un maglioncino a seconda dei gradi sottozero... tanto in inverno si va sempre moooolto più piano...

La cordura comunque ripara bene, anche se si sfalda brutalmente nel caso di caduta sull'asfalto...


  Rispondi quotando
Vecchio 26/08/07, 17:26   #34
thebad
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho fatto il mio primo giretto con la tuta divisibile. che dire? a parte il caldo mi son trovato davvero bene, anche se la tta deve un po' 'cedere' nelle giunture, visto che mi blocca un po' nei movimenti, ma non so se sia il sentirsi il più sicuri, o il fatto che in un certo senso ti 'costringa' una qualche posizione, sono andato meglio del solito, e anche in piega si è notato.

ps. Non escludo che possa essere autoconvincimento, ma anche il mio amico che era con me ha notato il mio andare più spanizzo del solito.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 11:28   #35
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ieri ho preso questa tuta...


Tuta RC-100 traforata
CLOVER
Per poter vedere il link devi essere Registrato


Descrizione/Scheda Tecnica

- Pelle bovina spessore 1,2 mm con trattamento idroreppellente
- Fodera "Climacontrol" staccabile con inserti elasticizzati
- Protezioni estraibili su: spalla, gomito/avambraccio e ginocchio/tibia
- Kevlar elasticizzato su: braccio, gamba e polpaccio
- Soffietti elastcizzati su: spalla, fianco, ginocchio e schiena
- Collo a flessibilità differenziata
- Appendice aerodinamica
- Flaps presa facilitata
- Predisposizione per paraschiena - Saponette

il colore è quella blu e bianca in alto a sx...

l'ho pagata 540euri..
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   rc100_194.jpg
Visite: 852
Dimensione:   58.3 KB
ID: 6731  
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 11:46   #36
Thala
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quando la uso in citta ovviamente non la uso na appena esco a fare dei giretti e fare qualche bella curva mi metto la mia bella divisibile dell'arlen ness mi trovo benissimo
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 12:04   #37
Nealis
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io me la sono fatta fare su misura... ed è fantastica... morbidissima.... divisibile..
Naturalmente quando faccio dei girettini corti corti.. non la metto.... per giri più impegnativi la metto.. mi sento più protetta..
  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 13:30   #38
Gio_80
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Per il momento ho soltanto giacca in pelle dainese con protezioni e guanti dainese con protezioni in carbonio.
Ora sono più indirizzato ad aquistare gli stivali, e poi un pensierino alla tuta lo farò sicuramente....

  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 14:00   #39
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho tutto l'equipaggiamento in cordura e mi trovo benissimo, avevo una mezza idea di prendere un giubbotto di pelle ma me l'hanno sconsigliato in molti, quindi ho soprasseduto. La tuta non intendo acquistarla per la sua scarsa praticità, soprattutto d'estate col caldo, anche se la protettività in caso d'incidente è certamente ottima.....

Eppoi, pure se è un'idea sicuramente sbagliata, tendo ad associare la tuta in pelle con le supersportive e la pista, per una moto come la nostra mi sembra francamente un po' troppo, col rischio di apparire pure un po' ridicoli....opinione del tutto personale, naturalmente.....

  Rispondi quotando
Vecchio 11/09/07, 14:19   #40
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ci pensavo come "regalo di natale", ma forse la prendo prima, hai visto mai ci fosse l'occasione di andare in pista ad imparare qualcosa al giusto prezzo e non ho la tuta
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.