ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/04/07, 18:35   #31
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok ok sono d'accordo su tutto ma ... difetti al mono possono effettivamente far sbacchettare l'avantreno. Prima di dire che il conce ha sbagliato tutto, ritira e prova la moto. Forse si tratta solo di un conce che non sa trattare con la clientela.
Ciao
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/04/07, 18:23   #32
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Oggi ho riportato a casa la moto. Mi hanno sostituito il mono posteriore (a vedere così sembra diverso da quello che c'era prima.. ) e mi hanno sostituito il fianchetto sx che era crepato. Il tutto in garanzia.
Prima di salire in moto viene da me il proprietario dell'officina e mi fa "adesso va bene, l'ho provata anch'io e c'è solo l'effetto shimmy"
Ma poc@ putt@n@!!! Dico io! Non è naturale, non l'ha mai fatto..
Insomma è stato lì 10 minuti per spiegrami che l'effetto è dato dalle Diablo Strada che non sono direzionali, dal telaio del bauletto, dalla giacca un pò larga e dal fatto che tutte le moto lo fanno..

Ok, ho pensato, adesso prendo la moto e vedo se finalmente è a posto o no.. Faccio 2 Km e... Sorpresa!!!! E' uguale a prima!!!!

Guardando bene la forcella anteriore mi sembra che sia storta, lunedì comunque vado da un altro concessionario e mando a fare in c*lo quello vecchio!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 14/04/07, 20:18   #33
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mi spiace moltissimo.
Potrebbe effettivamente essere la forcella storta ma mi sembra strano che il capofficina non se ne sia accorto.
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 15/04/07, 14:23   #34
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non è che voglio ripetermi... ma quando uno ti dice, dopo che ti consegna la moto:
ora va bene c'è solo... il difetto che aveva prima
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/07, 17:43   #35
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fatto, l'ho portata la moto da un'altro concessionario.
Mi è sembrato subito un più serio del precedente, xè l'ho beccato alla mattian appena aperta l'officina e anche se era da solo e stava tirando fuori le moto non si è fatto nessun problema. Ha controllato l'ER6 salendoci sopra e provando a vedere se la forcella era dritto o meno. Già ad occhio ha notato che la forcella anteriore non era in linea. Alla fine l'ha provata su strada ed il verdetto è stato il seguente:

FORCELLA ANTERIORE NON IN ASSE E CERCHIO POSTERIORE STORTO CON LA PRESENZA DI UNA CREPA



Per fortuna che era l'effetto Shimmy... [/u]
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/07, 18:02   #36
monty.burns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko
Oggi ho riportato a casa la moto. Mi hanno sostituito il mono posteriore (a vedere così sembra diverso da quello che c'era prima.. ) e mi hanno sostituito il fianchetto sx che era crepato. Il tutto in garanzia.
Prima di salire in moto viene da me il proprietario dell'officina e mi fa "adesso va bene, l'ho provata anch'io e c'è solo l'effetto shimmy"
Ma poc@ putt@n@!!! Dico io! Non è naturale, non l'ha mai fatto..
Insomma è stato lì 10 minuti per spiegrami che l'effetto è dato dalle Diablo Strada che non sono direzionali, dal telaio del bauletto, dalla giacca un pò larga e dal fatto che tutte le moto lo fanno..

Ok, ho pensato, adesso prendo la moto e vedo se finalmente è a posto o no.. Faccio 2 Km e... Sorpresa!!!! E' uguale a prima!!!!

Guardando bene la forcella anteriore mi sembra che sia storta, lunedì comunque vado da un altro concessionario e mando a fare in c*lo quello vecchio!!!!

Scusa se intervengo anche se non ho consigli specifici, ma mi sembra di rivedere me qualche anno fa. Io feci una scivolata con la Pegaso e si storse un po' lo sterzo. Quando la guidavo dopo avevo l'impressione tirasse a destra, rendendo la mia guida più insicura; cominciai, come te, la trafila di concessionari ufficiali, meccanici, amici, gommisti... ognuno aveva la sua idea ed ognuno mi cambiava qualcosa, senza che il comportamento cambiasse.

Dopo quella caduta... mi fece in****are per un altro annetto, finchè la vendetti per disperazione; tutti mi dicevano... "ma non è nulla, è giusta", ed invece io non riuscivo a guidarla, come te.

Io spero non sia il tuo caso ma, ahimè, dopo una caduta è possibile che qualcosa nella complessa struttura ciclistica di una moto si guasti per sempre.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 15:59   #37
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianlukko
Fatto, l'ho portata la moto da un'altro concessionario.
Mi è sembrato subito un più serio del precedente, xè l'ho beccato alla mattian appena aperta l'officina e anche se era da solo e stava tirando fuori le moto non si è fatto nessun problema. Ha controllato l'ER6 salendoci sopra e provando a vedere se la forcella era dritto o meno. Già ad occhio ha notato che la forcella anteriore non era in linea. Alla fine l'ha provata su strada ed il verdetto è stato il seguente:

FORCELLA ANTERIORE NON IN ASSE E CERCHIO POSTERIORE STORTO CON LA PRESENZA DI UNA CREPA




Per fortuna che era l'effetto Shimmy... [/u]
facci saper come va.
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/07, 16:03   #38
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

scandalo! e ti è andata bene che tu non ti sia fatto nulla...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/08/07, 15:47   #39
COWBOY
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao ragazzi,
io ho un problema molto simile, a seguito di una scivolata, ho cambiato il manubrio che si era storto + fianchetto dx e lato dx codone. Dopo averla ritirata avevo l'impressione che tirasse a dx, il conce mi ha detto che si sono sfasate le due piaste della forcella, per intenderci quelle che sono dietro il faro.
Lui ora dice di avermele messe a posto, non so se è una mia impressione ma la sento come prima...
Tu gianlukko hai risolto il problema?
Appena ho tempo la riporto e sento cosa mi dice...
  Rispondi quotando
Vecchio 05/08/07, 21:47   #40
gianlukko
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho risolto del tutto il problema con la sostituzione delle gomme (al tagliando avevo montato delle Diablo Strada che probabilmente erano difettose). Comunque anche le mie piastre erano un pò storte ma anche dopo averle sistemate non avevo notato un gran miglioramento.. MA nel mio caso mi erano capitate più cose in una volta sola che hanno dato lo stesso problema
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.