ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/07/10, 14:46   #31
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Moto Morini offerte incredibili

Zen ,vedi se ti è utile anche questa notizia:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Quote:
di coloro che accetteranno esplicitamente le condizioni di vendita del fallimento (no garanzia, no assistenza, no preconsegna, ritiro presso la fabbrica, immatricolazione a carico acquirente, ecc.) e pagheranno il mezzo.
Ah, auguri!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/07/10, 14:57   #32
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Moto Morini offerte incredibili

Zen che io sappia non c'è modo di evitarlo,
può capitare con qualsiasi azienda (anche con la Parmalat o la Cirio ad esempio).
Se avvenisse tutto in breve tempo (tipo liquidazione dei grandi magazzini) stai abbastanza tranquillo, altrimenti più tempo passa...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 15:43   #33
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: Moto Morini offerte incredibili

Quote:
Originariamente inviata da zen Visualizza il messaggio
secondo te/voi conviene di più andare a prendersi la moto col furgone e fare tutto a casa propria, o fare tutto in loco servendosi di un un buon meccanico/officina per la messa in strada e qualche agenzia/concessionaria per l'immatricolazione?
Suppongo che a Casalecchio/Bologna ci sia un concessionario ufficiale che ancora potrebbe fare queste operazioni meccaniche e burocratiche (ovviamente è come se lo facesse privatamente, ovvero senza il sostegno della casa madre).
Il marito della mia collega è di Milano, va lui a ritirarla con un furgone e la porta in un concessionario vicino a casa sua per la messa in strada e immatricolazione.
Purtroppo su Bologna non ti so aiutare, ma di sicuro ci sono concessionarie che il lavoro te lo fanno (ovviamente pagando, ma non so dirti quanto).
Il problema è che devi andare tu in persona - da quanto ho capito - perchè possono acquistare solo ed esclusivamente privati (no aziende, partita IVA, consessionari etc...): se trovi qualche consessionario su Bologna/Casalecchio magari potete andare insieme a ritirare la belva


Quote:
Originariamente inviata da zen Visualizza il messaggio
capisco che hannible dice: c'è un notaio, firmate un contratto, che problema c'è!
In realtà sò che in un fallimento ci sono i creditori che hanno preferenza su tutto e tutti, e quindi potrebbe anche succedere che incassino i soldi e non consegnino nulla.
Intanto l'azienda è sotto curatore fallimentare, ovvero un terzo indipendente che certifica che i proventi che derivino da beni aziendali vadano destinati ai creditori preferenziali: ovvero, tu paghi e loro di danno ciò per cui hai pagato alla presenza di un notaio.

@ tutti: ovviamente risparmiare il 50% sfruttando il fallimento di un'azienda presuppone qualche rischio in più (ovvero nessuna garanzia sul prodotto, sbattimenti sul ritiro etc...) ma se si temono fregature è meglio evitare
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 16:03   #34
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Moto Morini offerte incredibili

zen scusa a prescindere da quanto ho scritto credo dovresti capire quali siano le "garanzie" che ti offre il curatore fallimentare...
Per il resto credo che un qualunque meccanico di moto a Bari è in grado di metterla in opera... non vorrai mica i tagliandi ufficiali
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 16:13   #35
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Moto Morini offerte incredibili

tagliandi ufficiali sicuramente no!

Ho parlato proprio ora con la segreteria commerciale Morini e mi hanno detto che l'iter sarà il seguente:

1- invio controfirmato da me delle condizioni di pre-vendita che po allegato in precedenza;

2- loro mi invieranno una fattura pro-forma (così l'hanno chiamata) con il numero di telaio

3- quindi dopo il tempo materiale di fare tutte le pratiche si può andare a ritirare.

Ora quello che mi/vi chiedo: può una fattura recante un numero di telaio essere una garanzia?
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 16:21   #36
hannible
Registrato
 
L'avatar di hannible
 
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Seregno(MB)
Età : 37
Moto: er6n "shine"
Sesso: Maschio
Messaggi: 792
predefinito Re: Moto Morini offerte incredibili

Nel senso garanzia che ti venderanno proprio quella moto?! penso proprio valga in quel senso: correggetemi se sbaglio, quando andate in concessionaria, vedete l'usato e poi decidete di aquistare un'auto in particolare, vi fanno firmare un contratto con riportati i dati identificativi del mezzo(modello colore telaio), così voi vi impegnate a pagarlo e loro s'impegnano a vender proprio quel mezzo solo a voi, non un'altro uguale ma proprio quello.
__________________
Membro lega nazionale salvaguardia Elefantino Metzler - alias fermone on the road

Promotore per l'installazione della 7° e 8° marcia
(per quelli che ci provano sempre e non la trovano mai)

Matricola n. 222 dell'associazione "Luce gialla: la moto la tengo in riserva così la moto è più leggera"
hannible non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 16:36   #37
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Moto Morini offerte incredibili

no zen, il punto è proprio quello: non c'è nessuna garanzia.
nè oggi nè domani.

nulla di nulla.

l'unica cosa per cui ti direi di star tranquillo è la faccenda di avere la moto.
il fallimento non è stato imposto dal giudice, è stato chiesto dall'azienda che quindi è stata affidata al curatore fallimentare che sta vendendo tutto il materiale vendibile per fare cassa.
quindi la cosa è strettamente supervisionata: la moto c'è e se te l'hanno assegnata è legalmente tua.
il punto è che le condizioni di vendita sono più o meno: tu ci dai i soldi, noi ti diamo la moto così com'è in questo momento che tu dichiari che ti sta bene, e qualsiasi cosa accada dall'istante in cui tu tocchi le chiavi sono affaracci tuoi.
punto.

tanto che, se avessi potuto farlo, avrei mandato anch'io il fax con in più la richiesta di sapere se ci sono pezzi in magazzino o in esemplari non terminati.
io fossi in te chiederei.
sapendo proprio che mai e poi mai troverai pezzi di ricambio, se per caso avessero pezzi sparsi potresti cercare di portartene a casa un po' di quelli eventualmente più utili.
ad esempio:
serbatoio e codino, parafango anteriore, gruppo strumentazione, un airbox, un cilindro con testa, un pistone, un albero motore.
questo è più o meno quello che tenterei di recuperare, tutto il resto se anche si dovesse rompere potrebbe essere facilmente sostituito con pezzi aftermarket o similari...


complimenti, comunque, bell'affare...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 16:52   #38
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Moto Morini offerte incredibili

Grazie Urano, come al solito ineccepibile.

Ma alla luce di quanto dici, cosa che sapevo già (non prendetemi per uno sprovveduto),
soprattutto in relazione all'approvvigionamento di eventuali pezzi di ricambio,

Secondo voi, spassionatamente, si può definire un affare???

Vorrei essere più chiaro: non mi sto interessando per motivi speculativi (...non me lo potrei nemmeno permettere), soltanto che la corsaro mi ha fatto da sempre girare la testa, e quindi ho fatto 2+2.
...e quindi alla luce di ciò ritenete ne valga la pena?

Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 17:06   #39
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Moto Morini offerte incredibili

a quel prezzo, sinceramente, sì.

è una moto tutt'altro che esente da difetti e probabilmente 12000 euri non li avrei spesi neppure avendoli.

ma 5000 è il prezzo di un errina, a cui è senza dubbio superiore.
fa conto che non avrai i costi gonfiati dei tagliandi ufficiali, potrai andare dal meccanico di fiducia o fare le cose da te, risparmiando degli altri soldi.
certo, se si sbraga qualcosa sono affari tuoi, ma sinceramente, oggi come oggi, quante sono REALMENTE le possibilità che qualcosa si rompa nei primi 2 anni per difetti di fabbrica e quante invece le possibilità che magari ci buttino per terra la moto nel parcheggio o che facciamo la scivolatina per la sabbia sulla strada?
e lì la garanzia mica cambia di molto...

se poi si dovesse guastare la centralina vorrà dire che prenderai l'occasione per metterci una pcIII
se la corona era difettosa e si spezza un dente ce ne metti una in ergal
ecc...

dovrai coccolarla un po' di più, essere più attento a come metterci le mani, ma io l'avrei fatto ad occhi chiusi...

ah, mi ero dimenticato: fai il diavolo a quattro ma cerca in tutti i modi di recuperare un manuale d'officina.
tra 10 anni se c'è da cambiare un raschiaolio (che di per sè è una càzzata) potrebbe evitarti molti mal di testa... :Ok
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/10, 19:57   #40
zen
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Moto Morini offerte incredibili

Grazie

...e poi non c'è da sottovalutare che qualcuno acquisti il marchio e che quindi la casa comunque sopravviva,

cosa che auguro vivamente!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:29.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.