ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/10/11, 15:34   #31
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Secondo me, Sax, hai fatto benissimo a prenderla.

In queste 3 pagine si parla di tutto tranne che della tuta "jf pelle"... tanti giudizi, benchè nessuno conosca questa marca o abbia mai visto altri prodotti jfp. Si vede proprio che a molti prudono le dita!
Comunque in giro su internet (tranne quel sito, motosicurezza, e altri 2 o 3 commenti negativi su qualche forum) se ne parla bene, idem sui Per poter vedere il link devi essere Registrato del negozio.

Diciamo subito che la pelle di quella tuta arriva dallo stesso luogo in cui arriva la pelle del 99% delle tute... inclusi tutti i trattamenti. Diciamo anche la tua tuta, pagata 250 euro, ha un costo di produzione pressochè uguale a quello che può avere una Suomy, una Berik o una A.Ness (tanto per citarne alcune) ma ha un ricarico diverso rispetto alle marche più note... ovvero, distribuzione ufficiale, rete di vendita, sponsorizzazione, il marchio (che si paga!) e quanto il pubblico è disposto a pagarla... tutti passaggi che jfp non ha e, anche per questo, alla fine, costa meno.
Ora quel che conta è che le cuciture non siano approssimative e che le protezioni siano CE... e pare che sia così.

Mettici sotto un buon paraschiena e buon divertimento.
Supermack3 non  è collegato  
Sponsored Links
Vecchio 20/10/11, 16:16   #32
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

A molti prudono le dita??.......mah!!

Molti han detto la loro opinione dichiarando di non conoscere il prodotto, dicendo pero' di controllare bene il livello qualitativo delle protezioni, di controllare l'omologazione delle suddette, e di controllare che siano CE.

Molti han posto il dubbio sul livello qualitativo che potrebbero avere le cuciture...........

Il fatto e' che potrebbe essere un' ottima tuta come potrebbe non esserlo.......se dovesse essere una buona tuta allora son 240€ ben spesi........ma se non lo fosse?

Si potrebbe raccogliere il pensiero di alcuni dubbiosi con questa domanda:
>>>Tu compreresti qualcosa che potrebbe essere sicuro???<<<


Ovvio e' che sarebbe meglio non testare l'effettiva qualita' della tuta

E sicuramente e' meglio questa che andare in giro "nudi"


A me non sembra che nessuno abbia parlato della jfp.....anzi, qui tutti ne han parlato, se poi qualcuno la prende sul personale, mi spiace per lui



Mi sembra legittimo che un utente del forum possa comunicare i propri dubbi su un prodotto che fa' discutere, o sbaglio??
 
Vecchio 20/10/11, 16:47   #33
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

basta rileggere le pagine indietro per capire che si è data un'opinione senza nemmeno conoscere il prodotto e che s'è dato del a Sax per il suo acquisto.

le perplessità sono lecite ma sarebbe meglio fare un po' di chiarezza... a partire dal considerare che questa tuta è una tuta come molte altre che vengono vedute anche 3 volte tanto, e il livello di protezioni è lo stesso... ora si può fare l'appunto sulle grafiche, sui colori, sulle rifiniture ecc... ci sta benissimo che sia un prodotto che guarda al risparmio ben più di 1000 altri.

sul personale... beh ho una Mtech finta Made in Italy, così come le Dainese del resto... pagata circa 4 volte la jfp ma son sicuro che viene degli stessi posti, trattata uguale ecc... magari ha due scritte colorate in più ma le differenze economicamente e qualitativamente parlando non sono certo di 4 lunghezze.

sono interessato alla jfp per un completo divisibile, da turismo... credevo (prima di informarmi) che la pelle fosse duretta e le cuciture un po' abbozzate... ma pare che non sia così quindi per me è un prodotto ok
Supermack3 non  è collegato  
Vecchio 20/10/11, 16:58   #34
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Pa87ge, quindi seguendo il tuo discorso, una tuta di pelle (che non sia canguro, spero) vale l'altra?

Che strano, io ho diversi accessori in pelle (giacca, pantaloni, guanti) di diversi produttori e diversi budget e riscontro delle notevoli differenze qualitative fra di loro (scoloritura, etc). Poi ovvio che la VERA qualità di una tuta in pelle (resistenza all'abrasione) spero di testarla il più tardi possibile
 
Vecchio 20/10/11, 17:56   #35
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
che s'è dato del a Sax per il suo acquisto.
scusa pa87ge, mi citeresti questo passaggio, nelle pagine dietro: non riesco proprio a trovarlo...

...sapevo che non dovevo cambiarla, quella firma...


al di là di questa tua libera interpretazione, ci dici che il livello di protezione di questa tuta è uguale a quello di molte altre e che è trattata in maniera uguale a quelle di altre marche.
oh, finalmente.
era esattamente quello che ci serviva sapere.

potresti per favore darci i riferimenti dei test di abrasione e di concia che hai senz'altro eseguito prima di sbilanciarti in un'affermazione del genere?

lo so, stai per dire "ah, ma credi che gli altri..."
può essere, ma, tanto per dirne una, la mtech era divisione della mastrotto, e direi che come pelle avevano una certa esperienza...

purtroppo le chiacchere stanno a zero: o c'è una certficazione che mi dice che il tal capo ha tali caratteristiche, o il resto è fuffa.
poi, nella fuffa, qualcuno può dire che se domani si scoprisse che la più grande azienda di abbigliamento motociclistico del mondo fa le concie al cromo secondo me ne vien 'na gamba, e le perdite per gli azionisti dell'azienda sarebbero sufficienti a fargli prendere provvedimenti.

ti sfido a trovare, da parte mia, una parola in favore delle marche che campano di pubblicità, ma è innegabile che chi è esposto ha almeno qualcosa da perdere. il polverone sul dainese wave ne è esempio lampante, e la dainese, pur non avendo mai rinnegato le sue posizioni, ha rifatto i nuovi paraschiena air in modo da avere risultati decisamente migliori nei test di omologazione.

ora, quale delle due ha la jfp? omologazioni o esperienza ed esposizione?
Urano non  è collegato  
Vecchio 20/10/11, 17:59   #36
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

No dai lasciamo i canguri dove stanno poverini... parliamo di vacche!!
io non dico che le tute siano tutte uguali, dico attenzione: non crediamo ci siano differenze abissali tra una e un'altra solo perchè ci sono notevoli differenze di prezzo (che come detto, non solo da me, vengono spesso limate fino all'osso...)... parlo del nostro target ovviamente... ovvero nel settore turistico o sportivo non professionale.
E non fidiamoci del made in italy, prodotto fuori proprio come la jfp.

concordo al 100% con la tua ultima frase

-------

scusa Urano mi ero fumato la tua risposta...

si è una mia libera interpretazione, non sono dentro la testa di Sax (che non conosco) ma non credo lui l'abbia pensata tanto diversamente da me... io, fossi stato in lui, mi sarei sentito così...
scusa, presento un acquisto di una tuta, che pago poco e che ha poche pretese (come la nostra motina del resto, nostra inteso Errina...) e vengo sommerso di "è una tuta di cartone" "meglio che li spendevi in caramelle" "meglio che la lasciavi all'indiano..." ecc... vabbè, sarà una mia impressione ma, ripeto, da persone che non conoscono il prodotto mi sarei aspettato altro... * ovviamente le curiosità le domande e la diffidenza è tanto lecita quanto ben accetta... purchè chi ha acquistato sappia rispondere e dire "costa poco chissà se è tratta al piombo...?" è poco azzeccato perchè alla tuta in cui paghi 100 euro in più solo per il nome non può essere trattata ugualmente?

ma al di là di questa mia libera interpretazione... sì la mtech faceva e fa parte del gruppo mastrotto... e, da quello che ne so io, quando era stata aperta la divisione mtech erano stati assunti anche ex tecnici dainese. il gruppo era, ed è, esperto e leader nel settore delle pelli producendo scarpette, borse e divani in pelle, sedili per auto... la mia tuta (nkp), comunque, è prodotta (o, meglio, assemblata - cucita) in slovacchia... da dove ne viene la pelle non è dato saperlo, neanche dove sia stata lavorata.

Urano, mi spiace non ho dati tecnici da fornirti sull'abrasione delle tute e sui prodotti utilizzati durante le fasi di conciatura. e non sto per dirti "ah, ma credi che gli altri...", perchè ti ritengo intelligente e credo che quello tu già lo sappia... credo che il mercato sia talmente piatto e stabilizzato sia su certi prezzi sia su certe lavorazioni ci siano ben poche differenze. Ma ciò capita anche per la lana o per il jeans, poi sta all'azienda trasformare in prodotto finito e metterlo sul mercato.
Comunque, mi viene in mente ora ma è una risposta anche per Iraton, è ovvio che ci siano differenze sulle tute perchè vi sono differenze sulle pelli... spessore, peso, bestia, età della bestia, elasticità ecc ecc...

ma, siccome le chiacchere stanno a zero e nessuno vuole essere lanciato sull'asfalto con 10 tute diverse per vedere quali resistono di più e quale si scorticano subito... la parola deve passare a chi il prodotto ce l'ha e non a chi pretende di giudicarlo senza averlo nemmeno toccato...
la pelle dicono che non sia dura, che sia sottile, che mantiene la forma, che se ti allunghi si rovina quanto si può rovinare un'altra tuta, le cuciture sembrano fatte bene e non approssimative, le protezioni sono CE e costa solo 250 euro... credo non ci sia altro da aggiungere.

per curiosità ho messo "offerta tute pelle moto" su google ed è uscito il mondo... basta pigiare qualche sito e si trovano a quei prezzi (250-300 euro) decine di tute di ogni marca, dalle più alle meno conosciute... molte con ribassi al limite dell'incredibile (da 799 a 259, se si aspetta natale ce le regalano e ancora ci danno qualcosa per portarle via...)...
in sostanza penso che 250-300 euro siano il prezzo giusto per una tutina onesta ma fatta bene.
è che mi spiace che certi argomenti si trattino solo con capi del genere, sconosciuti e che costano poco... quando avrebbero la stessa efficacia e, credo, maggior risalto se si trattassero anche nei confronti dei nomi famosi.

Ultima modifica di Supermack3; 20/10/11 a 20:01
Supermack3 non  è collegato  
Vecchio 20/10/11, 19:12   #37
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
Secondo me, Sax, hai fatto benissimo a prenderla.
Ti ringrazio per aver "capito" il mio acquisto e il mio stato d'animo dopo il "nulla cosmico" sbattutto in faccia più volte, anche se non è che cerco sostegno morale. Secondo me l'importante di questa discussione è capire se questa tuta valga i 239 euro che ho speso, e non per forza se in rapporto con le atre ne uscirebbe una *****ccia. E' ovvio che il prezzo e la marca sconosciuta fanno azzerare i confronti e soprattutto fanno moltiplicare i pregiudizi.
 
Vecchio 20/10/11, 19:28   #38
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

un amico di un mio amico ()

ci è caduto in pista un paio di volte e la tuta si è rovinata tanto quanto quella spidi del mio primo amico (anche lui caduto un paio di volte in pista )



ed entrambe le tute (e gli amici) si sono rovinate veramente poco

quindi o è stato un caso, un pezzo fortunato... oppure funziona...

Ultima modifica di Roc91; 20/10/11 a 19:44
Roc91 non  è collegato  
Vecchio 20/10/11, 19:39   #39
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Orpo!! Il nulla cosmico addirittura sbattuto in faccia piu' volte



E' un punto di vista differente, non capisco dove trovi l'attacco diretto.......se hai aperto questo topic credo (spero) tu l'abbia fatto per sapere che ne pensano gli utenti.....

Pero', di solito si chiede prima di acquistare se una cosa vale realmente cio' che costa per togliersi ogni dubbio....diversamente, l'unico modo per saperlo e' una bella scivolata per terra per vedere se tiene come si deve

Altro discorso se parliamo di qualita' visiva delle cuciture, del rivestimento interno, della qualita' dei materiali delle protezioni, come sono profilati i polsini, come calza anche in movimento, se la pelle lascia il colore, se ha la possibilita' di mettere un paraschiena integrato, se le cerniere son di buona qualita' e se tengono etc etc....

Alcune di queste cose si potranno sapere nel tempo ed altre subito......io ho una tuta Axo presa scontata a 550€ (la versione con la pelle meno morbida costava 390€) ma la uso oramai da 3 anni e mezzo.........per turismo e per la pista per circa 40.000 km quasi tutti in estate e ad oggi e' ancora perfetta (se non per il qlo un po' scolorito )

Ecco, e' una tuta che posso consigliare e posso dire che ormai ne ho ammortizzato ben bene la spesa.......

Pero' vista la probabile (o possibile) e non indiscussa qualita' della jfp io non mi sento proprio di dirti che hai fatto l'acquisto giusto, ma non mi sento neanche di dirti che hai fatto l'acquisto sbagliato

Hai fatto semplicemente un' acquisto che io non avrei fatto

Ultima modifica di MannX; 20/10/11 a 19:41
 
Vecchio 20/10/11, 20:02   #40
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Pero', di solito si chiede prima di acquistare se una cosa vale realmente cio' che costa per togliersi ogni dubbio....
Ho fatto di meglio: ho toccato con mano. E mi sono tolto ogni dubbio.
Molti commenti mi sebrano molto utili, perchè per fortuna hanno amici di amici, o parenti, che hanno testato empiricamente la tuta.
Mi sta venendo il dubbio che valga più di quello che l'ho pagata...
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.