ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/02/10, 19:32   #31
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Giusto,è grazie a noi che l'eco sistema sta andando a p****ne!!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/02/10, 15:18   #32
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Potresti dire che se la razza umana non esistesse alla Terra ed a tutti i suoi abitanti mancherebbe qualcosa???
No, non mancherebbe proprio niente: semplicemente sarebbe tutto *diverso*. Ci sarebbe qualche altra razza dominante, un ambiente diverso, una fauna diversa, una flora diversa.
Tutto qui.

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
... solo la razza umana "preda" (inteso nell'accezione di depredare ...) e basta ...
Q8, la penso come te.
Io è da un pò penso che questo nostro modello economico basato solo sullo sfruttamento è ormai antico e autodistruttivo. Purtoppo rende.
Speravo che la pesante crisi globale iniziata alla fine del 2008 facesse riflettere gli economisti e servisse per dare un contributo di espansione ad un'economia più attenta all'ambiente, dove ovviamente si possa guadagnare ma senza sfruttare e depredare il territorio, dove "utilizzire" diventi il concetto chiave.
Però forse la mia speranza è ancora lontana dal venire....
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/10, 16:35   #33
enghira
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 56
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso: Maschio
Messaggi: 922
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Che dire dell'ultima novità della Per poter vedere il link devi essere Registrato?
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo».
«Per andare dove, amico?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».
enghira non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/02/10, 17:26   #34
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4599
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Quote:
Originariamente inviata da Topix Visualizza il messaggio
Speravo che la pesante crisi globale iniziata alla fine del 2008 facesse riflettere gli economisti e servisse per dare un contributo di espansione ad un'economia più attenta all'ambiente, dove ovviamente si possa guadagnare ma senza sfruttare e depredare il territorio, dove "utilizzire" diventi il concetto chiave.
Lo speravo anche io.
Forse l'Uomo avrebbe capito che la causa degli stravolgimenti del clima (e quindi i conseguenti maremoti/cicloni/etc.) erano tutte causa sua.
Forse l'Uomo avrebbe capito che la MAdre Terra ormai non ce la fa più a rigenerare le sue risorse.
Forse l'Uomo avrebbe capito che lo sviluppo sostenibile deve iniziare dallo sfruttamento dell'energia pulita...
MACCHÈ!


Quote:
Originariamente inviata da enghira Visualizza il messaggio
Che dire dell'ultima novità della Per poter vedere il link devi essere Registrato?
Pura propaganda.
Il nulla con il marketing attorno.
Andrei da Mc Donald's solo per sbafarmi la linea wireless free, ma qui in Puglia non c'è traccia del wireless!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/10, 13:38   #35
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
Pura propaganda.
Il nulla con il marketing attorno.
riesumo il topic, stimolato anche da questo commento di cts per farvi presente come il marketing sia l'arma finale di un'economia basata sull'aria fritta.
almeno il caso di mcdonald è sufficientemente noto che a nessuno (credo) verrà in mente che sta veramente mangiando il meglio della tradizione gastronomica italiana.
quindi, essendo evidente, è relativamente poco pericoloso.

altri casi sono più subdoli.
come sapete io e Giulia abbiamo lavorato in gelateria, e come qualcuno sa abbiamo un blogghettino che parla di critica gastronomica riguardo le gelaterie.
orbene, siamo incappati in un interessante caso di valore nazionale, visto che la catena grom è presente in gran parte d'italia ed in molti paesi esteri.
se andate sul loro sito vedrete di tutto e di più, vedrete pure le chiocciole di slow food...
vedrete il nyt che lo definisce "il gelato più buono del mondo" (come se a new york sapessero cos'è un gelato buono...), e vedrete loro che si pubblicizzano come "il gelato come una volta".

ed allora?

ed allora, non è proprio proprio un gelato fatto come una volta...
anzi...
per non fare un post lungo due chilometri vi invito a leggere i miei post direttamente sul mio blog:
questa è la recensione del grom di bologna: Per poter vedere il link devi essere Registrato

e qui è dove si scopre l'assassino...
Per poter vedere il link devi essere Registrato

cosa si capisce da questa storia?
che un tizio con una laurea in economia e marketing ed un'altro tizio con tanti tanti soldi contano più di chi fa il proprio lavoro con esperienza e passione...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/10, 14:05   #36
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

Urano, la storia non mi sorprende, d'altronde già Haagen-Dazs ha aperto la strada....
  Rispondi quotando
Vecchio 08/02/10, 16:00   #37
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

vero, ma haagen-dazs ti vende i suoi bei barattolini pieni di qualunque ben di dio SENZA raccontarti che li fa il mastro gelataio nella bottega tutta bianca con il latte munto dalla vacca dei pascoli di montagna lì di fianco.
invece grom gioca (secondo me in maniera molto sporca) su questo fraintendimento.
haagen dazs ha poi aperto le sue gelaterie in cui vende un prodotto per il quale, forse perchè nato come prodotto industriale, non ci sono dubbi sulla provenienza.
un po' come fa la nestlè con l'antica gelatiera del corso.
anche loro sul loro sito se la menano col pistacchio di bronte.
anche loro hanno le loro "gelaterie" in cui vendono il gelato delle loro vaschette, le stesse che trovi al supermercato.
eppure non ti viene mai il dubbio che il gelato che stai per mangiare sia stato fatto nel retrobottega.

invece grom fa un passettino più in là, sul filo del rasoio.
ti dice "ma noi lo mantechiamo qui, questo è FATTO in gelateria, non è un prodotto della grande industria".
invece mia nonna in carriola, come si dice dalle mie parti.

voglio solo dire che hanno tutti i diritti di venderti il loro gelato industriale, come l'haagen e l'antica gelateria.
solo dovrebbero essere più chiari.
ma avrei voluto dire onesti.

---------- Post added at 17:00 ---------- Previous post was at 15:21 ----------

mi ha appena risposto la bistefani...:

Egregio signor Federico,

ci dispiace che il nostro prodotto non incontri il Suo gradimento, La ringraziamo tuttavia per le Sue cortesi osservazioni: Le accogliamo come segno di fattiva collaborazione e verranno trasmesse al nostro responsabile Ricerca e Sviluppo.
Saranno sicuramente fonte di discussione per un nostro miglioramento.
Se ha piacere potremo provvedere all'invio di alcuni prodotti Buondì e Bistefani, certi della Sua affezionata preferenza.
Restiamo eventualmente in attesa del Suo indirizzo.
Grazie
Cordiali saluti


e la mia ri-risposta:
Grazie per la considerazione data alle osservazioni di un consumatore.
Sono certo che dopo aver distribuito le dovute scudisciate ai responsabili di cotanto sfacelo saprete ancora prontamente offrir prelibati prodotti all'altezza della tradizione dei vostri marchi.
In fiduciosa attesa, vi auguro buon lavoro.

Federico



devo almeno dire che la risposta che hanno dato è quella che dovrebbe dare un'azienda seria.
a loro dunque l'onore delle armi...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/10, 16:12   #38
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

io avrei risposto che l'invio di prodotti alimentari presso la mia abitazione mi avrebbero reso una persona piu' felice e migliore


e poi in allegato un bel curriulum
  Rispondi quotando
Vecchio 08/02/10, 16:15   #39
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

In Buondì-Bistefani ci lavora(va) la moglie di un mio carissimo amico, lei da tempo e' in cassa integrazione..... anche li' tagli in ogni senso...... dal personale alla qualita'.....
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/02/10, 16:16   #40
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: "Avete notato come ultimamente tutto sappia di pollo?"

ma chissenefrega dei loro prodotti alla mia abitazione: gli ho appena detto che i loro biscotti fanno càga', e questi me li vogliono mandare pure a casa ???




---------- Post added at 17:16 ---------- Previous post was at 17:15 ----------

appunto ik, è il caso che ogni tanto qualcuno gli faccia presente qual'è il risultato dei loro "contenimenti dei costi"....
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.