ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/02/09, 11:53   #361
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
ehm... ... dopo aver messo scarico filtro e centralina la mia consuma decisamente di più...
partendo col pieno, e arrivando praticamente sensa benzina, faccio in città 150 km...
e la spia della riserva mi si accende a meno di 120 km..
se la matematica non è un opinione.. 150 km per 15 l.. vuol dire che in città faccio i 10...



macchesseimatto????

150km????
o hai buco nel serbatoio o stai inondando i cilindri di benza...
ti si s***** tuttto così, candele, olio, sensori aria, valvole di ricircolo...
pensa che io sono per tenere piuttosto la carburazione appena magra...

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/02/09, 09:14   #362
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Consumi

manny.. non so che dirti.. ho su la tua stessa mappatura..
non mi ci son messo a giocarci poi..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 09:33   #363
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

Penso dipenda dall'uso prettamente cittadino che ne fai, lì i consumi si impennano. Onestamente non penso che MannX faccia lo stesso tipo di uso

Oppure è colpa del peso dei capelli
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 09:40   #364
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Penso dipenda dall'uso prettamente cittadino che ne fai, lì i consumi si impennano.
si vabbè, ma la mia originale in città fa 250 km...
con un uso di 13-14 litri...
fan 17 km al litro...
e non è che ho la guida da rodaggio...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 10:09   #365
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Consumi

beh urano.. evidentemente abbiamo comunque due stili di guida diversi.. in effetti io la uso sempre e solo in città.. essendo depo, la tengo sempre su di giri.. ovvero se vado tranquillo cambio a 6000 giri.. e prima di mettere su la centralina, lo scarico e il filtro, ora che ci penso, arrivavo a 250 km quando facevamo i giri... in città stavo sui 200..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 11:06   #366
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

Pol ... questa è la conseguenza dei vari tuning ...

Se vuoi una moto super sportiva ... comprati una moto super sportiva ... e non violentare una moto come la ER6 ... l'ER6 è nata come moto scuola ... piccola ... maneggevole ... comoda ... e bicilindrica ...




Ma i manici la usano per farci quello che vogliono ...
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 14:34   #367
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

il buon samaritano vuffy ha decretato:

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Pol ... questa è la conseguenza dei vari tuning ...

Se vuoi una moto super sportiva ... comprati una moto super sportiva ... e non violentare una moto come la ER6 ... l'ER6 è nata come moto scuola ... piccola ... maneggevole ... comoda ... e bicilindrica ...




Ma i manici la usano per farci quello che vogliono ...
MannX risponde:

xche' parli di violentere la er6????.....io ad esempio ho migliorato cio' che poteva essere migliorato (secondo i miei gusti ovviamente).
nn saro' un pilota ma ora mi da' piu' sicurezza....va' di + e meglio.....nn vedo che ci sia di male....

poi se a te nn piace il tuning, vabbe', nn e' colpa mia



poi, x i consumi, il fatto che consumi cosi' tanto e' strano....ma la risposta puo' essere benissimo quella che ha dato Pol sul fatto di essere depo e tenerla su di giri x renderla briosa....
  Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 17:52   #368
argo
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Moto: kawasaki er6n 2009
Messaggi: 128
predefinito Re: Consumi

ragazzi..
io posso solo postare la mia esperienza passata con altre moto (fz1)
con filtro e scarico consumava più o meno uguale...
quando ci ho messo la centralina è diventata un'idrovora...

poi dalla mappa ferracci ne ho caricata un'altra fatta sul banco da un ragazzo che aveva le mie stesse modifiche e la moto...consumava MENO che da originale...

io all'errina credo monterò solo scarico e filtro...(scarico già ordinato) non credo che i consumi verranno stravolti...no????
confermate?
Grazie...!!!
argo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/09, 19:57   #369
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
il buon samaritano vuffy ha decretato:



MannX risponde:

xche' parli di violentere la er6????.....io ad esempio ho migliorato cio' che poteva essere migliorato (secondo i miei gusti ovviamente).
nn saro' un pilota ma ora mi da' piu' sicurezza....va' di + e meglio.....nn vedo che ci sia di male....

poi se a te nn piace il tuning, vabbe', nn e' colpa mia



poi, x i consumi, il fatto che consumi cosi' tanto e' strano....ma la risposta puo' essere benissimo quella che ha dato Pol sul fatto di essere depo e tenerla su di giri x renderla briosa....
Manny ... sarà il mio carattere ... ma io sono contrario al tuning ... sia estetico che strutturale ...

Quello estetico è come dire ... "vorrei una cosa diversa" ...

Quello strutturale è spostare il limite della progettazione ... e quindi pericoloso ....



Tu ti vanti di avere un ciao che fa i 90 km/h ...

Per qualcuno sei un figo ... per altri ... me compreso ... sei solo un pirla ...

Lo so che non ti sto offendendo ... ti conosco troppo bene ...


Il ciao è nato come bicicletta con un motorino per evitare di pedalare ... 45 km/h ...
Tu hai raddoppiato il limite della progettazione ... e secondo me l'hai reso pericoloso ... spero solo che tu abbia cambiato i freni e che l'abbia piombato un pò ...


Adesso tu mi dirai che hai messo la pompa radiale perchè in montagna la leva del freno ti toccava la manopola ... Sei pirla due volte ... scusami amico mio ...

Significa che frenavi troppo ... e che usavi l'ER6 al limite ....




Progettazione ... ci sono gli ingegneri che pensano ai limiti ... e se si superano ... meglio cambiare mezzo ...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 00:16   #370
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Consumi

max.......stiamo andando un po' tanto OT.......cmq il discorso e' un tantinello differente.......innanzitutto devi capirne un pochino di meccanica......xche' la pompa radiale nn si mette perche' la leva va' a fine corsa, in quel caso si mettono i tubi in treccia......operazione che si fa' semplicemente xche' il liquido dei freni raggiunge (soprattutto in estate) temperature superiori ai 100°c....temperatura che porta alla dilatazione del tubo di serie che e' in gomma...portando ad allungare la frenata....

modifiche estetiche??? diciamo che, ad esempio nel mio caso, il tuning nn e' stato fatto per far assomigliare la mia moto a qualcosa d'altro....ma semplicemente affinarla ai miei gusti.......la kawa ha fatto una bella moto, ma nn deve x forza piacere al 100%....magari e' solo 1% che nn piace, quindi nn vedo che ci sia di male nel cambiare quella piccola percentuale....

altra cosa, dici che la nostra moto ha dei limiti strutturali e che quindi cambiare ammortizzatori anteriori e posteriori con altri + efficaci e' una cosa pericolosa???
hai visto vero che in Francia esiste un trofeo er6n????......ti sembrano moto di serie????

nn credere che aggiungere 10cv (ipotizzo) sulla nostra moto possa portare ad un limite strutturale

e ti posso anche dire che nonostante tutte le modifiche che io ho apportato alla mia........il limite "strutturale" della mia errina e' ancora inarrivabile x le mie capacita'.....



poi per il fatto che consumi di piu' ora, come a chi altro ha modificato la centralina, puo' essere un fattore molto negativo.......io sinceramente nn mi preoccupo xche' la moto io la uso fondamentalmente a livello ludico, e' uno sfizio ed una grande passione.......

a me le "cose" meccaniche piacciono.....mi piace sviscerarle.....capirle.....sistemarle.......cosa secondo me mooooolto importante x chi la moto la vive e la ama.......

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio

Progettazione ... ci sono gli ingegneri che pensano ai limiti ... e se si superano ... meglio cambiare mezzo ...
dici???..al 99% e' vero.....ma sono esseri umani e per alcune cose possono sbagliare (vedi saldatura telaio) e devono stare alle indicazioni di kawa nel creare una moto economica.....quindi con alcune componenti di certo nn di alta qualita'.........

Ultima modifica di MannX; 16/02/09 a 00:18 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:26.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.