ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/03/10, 18:09   #341
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

la mia moto è dal concessionario per il tagliando dei 6000...stasera mi ha chiamato il meccanico dicendomi che c'era da cambiare anche il filtro aria....mi ha chiesto se volevo l'originale(40€) o il bmc(80€)....ho optato per l'originale....
secondo voi è normale che mi richiedano il cambio del filtro a soli 6000 km?
spero non mi abbiano tirato il pacco...comunque chiederò indietro il filtro vecchio...se non altro per fare la modifica al filtro originale che attendevo da tempo di fare..così vedo pure se me l'hanno cambiato davvero...
a proposito...il cambio olio gliel'ho fatto fare anche se non era obbligatorio..per una cinquantina di € in più non mi arricchisco nè mi impoverisco...e penso che l'olio nuovo non faccia mai male...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/03/10, 13:07   #342
Dexter
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Io quando avevo fatto il tagliando dei 6mila l'avevo portata direttamente all'officina annessa al concessionario Kawasaki.

Il prezzo totale era di 89€. Non ricordo cosa avesse cambiato, ma mi sembra di ricordare che per il lavoro fatto il prezzo fosse onesto.

Io l'ho portata dal mio concessionario a Bolzano, gestito da persone tedesche. E se devo essere sincero sono molto onesti e non lavorano "alla buona" come può succedere con altri. O per dirla in altre parole, "all'italiana"


Andrea
  Rispondi quotando
Vecchio 08/03/10, 19:58   #343
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

riportata a casa la moto stasera...130€...però mi hanno cambiato anche l'olio e il filtro dell'aria...che onestamente era combinato davvero male...(me lo son fatto ridare proprio per vedere se mi avevano tirato la sola)...decisamente prezzo onesto dato che il solo filtro in fattura costa 40 €...inoltre hanno davvero controllato tutto quello che c'è scritto in fattura...infatti mi hanno cambiato posizione ai tubi dei freni che erano passati male
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/10, 22:34   #344
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Fatto sabato il primo taglianod dei 1000.. il meccanico mi ha detto che kawasaki di recente ha comunicato alla rete dei concessionari che il secondo talgiando va fatto ai 12000 o dopo un anno.. si salta quello dei 6000... chidete magari..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/03/10, 22:39   #345
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Chi in 1 anno fà 12000km? 1 persona su 20....mi sembra una cosa strana...
Io a Maggio faccio un anno e non avrò più di 6000km....per me sarebbe indifferente....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/10, 07:46   #346
tablanka
Registrato
 
L'avatar di tablanka
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: er6 09 nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 25
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

chiamato il concessionario e dicono che non sanno niente di questa storia dei 12000 km
comunque io a 6000 me lo cambio l'olio poi si vedra'
tablanka non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/03/10, 11:59   #347
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Ma siamo seri...secondo voi il concessionario ammetterà mai che il secondo tagliando non serve più????
I tagliandi rappresentano il loro maggiore introito...
La honda richiede un controllo generale ogni 3000km...FIGURIAMOCI, li chiamono mini tagliandi e costano SOLO 30euro....Roba da matti....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/10, 20:45   #348
Marcello67
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2010
Moto: ER 6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 9
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da trentaquattro Visualizza il messaggio
War10ck non sono d'accordo sul tuo discorso....
come dici tu il 90% dei meccanici sono dei farabutti...sicuramente capisco che molti se ne approfittano ma non si può fare di tutta l'erba un fascio....
Io parlo della nostra officina e ti dico che noi ad ogni tagliando facciamo un controllo generale dello stato della moto (serraggi vari,tensione catena,lubrificazione ecc ecc)
cambio olio
il cambio filtro olio lo consigliamo anche se non necessario (tu non sai quanta limaia si deposita in quest'ultimo nei primi 6000 km)
ed in media un tagliando costa 90/110 €
Ciao 34, ti posso chiedere in quale centro assistenza Valter Moto posso ottenere i prezzi che hai indicato? Perché in quello di via Tartaglia a Milano mi hanno chiesto 140 euro per il tagliando dei 6000 km con sostituzione olio e filtro olio ai quali aggiungere 40 euro di filtro aria per un totale di 180 eurozzi ;-)
Domani ripasso di lì e chiedo conferma del preventivo che mi hanno fatto, perché magari ho capito male io...
Intanto se mi confermi il centro al quale ti riferivi te ne sarò grato.
Ciao!
Marcello
Marcello67 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/10, 22:43   #349
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

@tablanka ---> non c'è bisogno di chiamare il concessionario, basta leggere il tuo manuale di uso e manutenzione, quello che c'è scritto là è legge, è la bibbia Kawasaki della tua moto!!!Io ai 6000 km ho preteso che sulla moto venisse fatto quello che c'era scritto lì...Non avevo soldi da buttare per un cambio olio che io reputo inutile per la nostra moto...non vado mica in pista io...

Ovvio comunque che il concessionario non ti abbia detto nulla della circolare interna a Kawasaki...si vede che qualcuno come il sottoscritto si è lamentato tramite il call center, il quale mi ha dato ragione visto che il libretto di uso e manutenzione dice quello che dice!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/10, 22:47   #350
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Quanto hai pagato il tagliando 6000km senza cambio olio?
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.