ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/10/09, 17:37   #331
woland64
Registrato
 
L'avatar di woland64
 
Registrato dal: Oct 2008
Ubicazione: Roma nord
Età : 59
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 111
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Domani secondo tagliando da Cruciani a Formello. Stavolta potrò farmi un idea più precisa.
Porto la moto fanno la manutenzione e me la ridanno

per telefono mi hanno detto che il costo si aggirerà sui 60/70 euri, comprensivi di cambio olio e filtro olio.

Le cose da fare sono i controlli dei 6000 km. e quelle annuali, essendo coincidenti.
Parecchi controlli...ma molti semplici e rapidi.
La catena l'ho lavata e ingrassata da pochissimo. -

Gli chiederò comunque di verificare se ci sono crepe o anomalie sulla staffa di supporto motore e sulla staffa del cavalletto. Controllo di questi punti di saldatura.

---------- Post added 17/10/09 at 17:22 ---------- Previous post was 16/10/09 at 21:00 ----------

Fatto stamattina. moto entrata in officina alle 09.00 e uscita alle 09.30
Ho assistito alla manutenzione.
Fatto l'essenziale. Ho chiesto sostituzione olio e cartuccia, ma il meccanico mi ha assicurato che per la cartuccia non era necessario (sostituita al tagliando dei 1000)
In sostanza ha cambiato l'olio (Advanced VSX4 10-40 prelevato dal solito fusto da officina), ha controllato la pressione dei pneumatici (che era a 1 bar ! )
controllo generale : freni, sterzo, saldatura cavalletto, ma non ha controllato quella del motore...)

Spesa €. 41,67 + iva pari a 50 euri.
Per il meccanico è tutto a posto... speriamo bene.

---------- Post added at 18:37 ---------- Previous post was at 17:22 ----------

Volevo aggingere che il personale è disponibile e gentile.
Spero di non dover mai mettere alla prova la loro serietà per i problemi di dissaldature varie.
__________________
« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene »

La Poderosa II è come me, piccola, scattante e amichevole.
woland64 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 23/02/10, 13:13   #332
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Il punto di questo dilemma è, secondo me, che 1 meccanico su 10 ti chiede 30-40 euro per un tagliando....
Quelli ufficiali, soprattutto, meno di 60 euro non li chiedono mai...
In alcuni casi però, 8 meccanici su 10 con il cambio d'olio più di 90-100 euro non vanno, soprattutto se gli dici, fammi il cambio d'olio non previsto ma fammi uno sconto...
Quindi, per 30 euro di differenza, non cambiare l'olio è una stupidata e si è soggetti a fregature, "ripicche" da parte dello stesso meccanico, che pur di incassare scriverà qualcosa in più, come filtro aria, controllo centralina e ci mette un 20 euro a fianco....
Secondo me funziona così, almeno nella mia zona...chi riaparmia, spreca.....

Io andrò in concessionaria e dirò, mi volete fare il cambio d'olio, ok, però altri 100 euro come per i 1000km non li posso apendere, fammi uno sconticino, 80-90 euro e siamo apposto....
Naturalmente ho già la soffiata che senza cambio olio, ci si imbatte in 60-70 euro e la moto non la guardano neanche, soprattutto se la vedono, pulita, lucidata, catena ben ingrassata e tenuta maniacalmente....
Aggiungo un'altra cosa, un'amico meccanico mi ha detto che, nel 99% dei casi, soprattutto se hanno tanto lavoro, tutti i controlli che scrivono sulla fattura non li fanno mai....forse avranno regolato 3 catene in 1 anno.....solo nei caso tragici....
Riflettete, occhio non vede, cuore non duole.....e un meccanico il mensile lo prende comunque...
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 23/02/10 a 13:21
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 15:04   #333
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

War10ck non sono d'accordo sul tuo discorso....
come dici tu il 90% dei meccanici sono dei farabutti...sicuramente capisco che molti se ne approfittano ma non si può fare di tutta l'erba un fascio....
Io parlo della nostra officina e ti dico che noi ad ogni tagliando facciamo un controllo generale dello stato della moto (serraggi vari,tensione catena,lubrificazione ecc ecc)
cambio olio
il cambio filtro olio lo consigliamo anche se non necessario (tu non sai quanta limaia si deposita in quest'ultimo nei primi 6000 km)
ed in media un tagliando costa 90/110 €
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 15:16   #334
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Infatti....1 su 10 è onesto ma per ora non ancora lo incontro e non parlo di 2 ruote e basta....ma anche di auto...fino ad arrivare al punto di aver imparato a smontare tutta la macchina e rimetterla insieme.
Il primo tagliando mi hanno chiesto 100 euro....prezzo onesto diresti, bhe, nessuna regolazione catena, nessun lavaggio, nessun serraggio viti, nessun controllo....sulla fattura erano scritte tante cose ma non si sono accorti che non ero un imbecille...mi sono stato zitto, si, perchè la moto è piena di difettucci e mi servivano dei pezzi in garanzia (me l'hanno venduta senza il sensore dello stop posteriore, catena parzialmente arruginita, ecc ecc.).
Fidati....nella mia regione si limitano a cambiare l'olio...stop...se potessero non farebbero neanche quello ma hanno paura che torni con una mazza chiodata....
Ripeto, i meccanici lo stipendio lo prendono lo stesso.....non ci sono quelli a conduzione familiare....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 23/02/10 a 15:19
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 15:19   #335
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

scusa warlock...qua mi sa che hai acchiappato veramente la pecora nera dei concessionari/officine....
se ti fanno il pacco ad ogni tagliando,in più ti hanno venduto la moto già difettosa..saran sbagliati loro...ma pure tu che continui ad andarci
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 15:21   #336
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

In Abruzzo hanno il monopolio....8 sedi in tutte le provincie....unico proprietario che conosco e mi odia con tutto il cuore perchè sà bene che con me non si scherza e non può fare il comodo suo....Infatti il prezzo della moto l'ho fatto io....e dopo 2 mesi mi ha chiamato per darmela con tanto di brutta faccia....
Noi Abruzzesi non abbiamo scelta, ma solo la dignità e l'obbligo morale di rimetterli in riga....

Molti amici hanno scelto di rinunciare alla garanzia a andare di "fai da te"....come biasimarli....
Sennò mi tocca andare nelle Marche, ma anche in quel caso....come vedono un Abruzzese arrivato fino a li, ricollegano il tutto al nostro caro Monopolista e ti chiedono di più, pensando, questo è abituato a farsi spellare.....

P.S. I piccoli concessionari da dove avete comprato le vostre Errine, con buona probabilità le hanno prese dal nostro Big Rivenditore ufficiale, soprattutto i concessionari di Roma, loro riescono a fare prezzi migliori della stessa kawasaki proprio perchè prenderanno 2000 pezzi a volta. Immaginate il fatturato e l'influenza nel mercato globale che hanno.....
Ho visto con i miei occhi lo scarico di una fornitura di scooter Kimko, forse erano un centinaio di casse.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 23/02/10 a 15:45
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/02/10, 15:44   #337
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Forse è il caso di continuare la discussione altrove...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/10, 20:07   #338
JulianCarax
Registrato
 
L'avatar di JulianCarax
 
Registrato dal: Sep 2009
Ubicazione: Acireale - CT -
Età : 32
Moto: Er-6n '09 Bianca depo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Fatto oggi il 2° Tagliando.
Ho lasciato la moto dal mio meccanico ieri alle 15 e l'ho ritirata oggi alle 16.
Cambio olio, controllo bullonerie, controllo pressione pneumatici, controllo corpi farfallati, controllo freni, pulizia filtro dell'aria e cambio filtro olio. Ha anche controllato la catena e l'ha ingrassata.
Il tutto per 110€.
Prezzo onesto, ma il mio povero portafoglio è in crisi
JulianCarax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/10, 23:30   #339
Cristia-n
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Brescia
Età : 39
Moto: Er-6n All black
Auto: Seat 1.4 Dual(Gpl)
Sesso: Maschio
Messaggi: 74
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

A proposito di tagliandi, io mi accingo a sottoporre la mia amata al tagliando dei 6.000Km

il mio dilemma è questo:

il concessionario dove dovrei portarla è lontanuccio da qui ... non eccessivamente ma abbastanza scocciante comunque per il fatto che devo portare la moto sù una sera e poi andarla a ritirare la sera dopo, essendo oltretutto impossibilitato anche il sabato mattina causa lavoro ... ecco proprio dove lavoro distante si e no 100m c'è l'officina del mio meccanico di fiducia!!

la mia intenzione sarebbe quella di far eseguire il tagliando da lui, ma mi chedevo visto che la moto è in garanzia se potrei aver noie al riguardo casomai un giorno dovessi averne bisogno...
Cristia-n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/10, 23:33   #340
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 41
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

certo che avrai noie....ti serve il timbro sul libretto.....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.