ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/12/07, 19:14   #331
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

beh mi sembra che il passo in avanti ci sia stato no?

E' stato giusto far chiarezza con la kawa, e credo che anche in tanti altri articoli in commercio ci siano difetti che la casa madre cerca poi di risolvere (da qui le modifiche e i nuovi tamponi).

Di contro rimane il fatto che, per i telai incriminati, potrebbe esserci la noia di star fermi qualche mese in attesa di sostituzione del telaio in caso di rottura.

Insomma alla fine continuo ad essere contento di questa motina!
 
Sponsored Links
Vecchio 04/12/07, 22:33   #332
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Topix
turykawasaki,
ti Q8.

Alla fine mi sa che in parte il topic stia divagando su eventui singoli, però ho un pò perso il filo del discorso su:

1. se la stampa sta o meno dando risalto alle richieste degli erristi
2. se kawa ha fatto/dichiarato qualcosa che è in attesa di formalizzazione a tutti i clienti.

Personalmente ritengo che una multinazionale seria tenda sempre a minimizzare difetti/errori/problematiche ma si muova per "riparare" al problema, anche perchè spende qualche soldo ma ne guadagna in immagine. Soprattutto se "l'inconveniente" è la rottura del telaio.
A che importa che faccia il mea culpa? A nessuno.
Ci sta anche che si inventi una banale scusa ed estenda la garanzia ai telai a tempo illimitato: però lo scriva a tutti i clienti!

Lamps
Ci sono novità incoraggianti su questo versante. La stampa ha dato conto alle nostre lamentele e sta continuando a monitorare il caso. Ci sono altre iniziative in corso che possono dar luogo ad altro risalto per farci prendere sul serio da mamma Kawa.
Al momento però si registrano dei passi avanti significativi da parte della Casa. Non si prodigheranno di scriverci ad uno ad uno, ma sappiamo per certo che la problematica dei telai ER6 è arrivata in Giappone, dove peraltro hanno già modificato la saldatura "incriminata". La posizione attuale di Kawasaki Italia è quella di assistere la Clientela e di garantire il telaio A VITA IN TUTTE LE SUE PARTI. Al momento stiamo valutando se possiamo ritenerci soddisfatti, se la Casa ammetterà i difetti in garanzia anche sulle moto che NON HANNO MAI VISTO TAMPONI. Che sarebbe una cosa sacrosanta, visto che i difetti si stanno manifestando su moto che indifferentemente hanno visto o no i tamponi paratelaio.

Aspettiamo una risposta ufficiale da Kawasaki Italia, dopodiché potremo chiudere la partita e pensare solo a macinare km. In caso negativo, valuteremo come affrontare il prosieguo della faccenda.
 
Vecchio 05/12/07, 09:08   #333
Topix
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Arese (MI)
Età : 49
Moto: ErRiNa nera e rossa
Auto: Giulietta
Sesso: Maschio
Messaggi: 911
predefinito

Grazie algor65,

ho letto i topic dove si parla delle modifiche al telaio sulle nuove errine, sono contento perchè vuol dire che Kawa investe sullo sviluppo delle nostre fantastiche BiCi (di cui sono contentissimo).
L'unica perplessità residua riguarda il fatto che oggi chi è colpito da ruggine e quindi rottura del telaio può avvalersi dell'assistenza della casamadre; senza una specifica estensione della garanzia (con tutti i limiti del caso ovviamente) magari tra un anno o tra tre anni ho paura che a chi si trovasse ad affrontare il problema possa presentarsi un muro simile a quello di qualche mese fa. ()

In ogni caso grazie ancora e complimenti per lo sforzo e l'impegno messo per portare avanti la causa!!
__________________
Tagliategli la testaaaaa
3° RADUNO 4° RADUNO 5° RADUNO 6° RADUNO 8° RADUNO
Topix non  è collegato  
Vecchio 05/12/07, 09:34   #334
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

algor65 mi pare un grande passo avanti e (per il momento...) un parziale coronamento ai Vostri sforzi.... speriamo che la Kawa risponda presto in modo ufficiale così la soddisfazione Nostra e soprattutto Vostra che Vi siete sbattuti così tanto sia completa...
Di nuovo BRAVI da parte di tutti noi (credo di interpretare il pensiero comune del Forum tutto...)
 
Vecchio 05/12/07, 09:37   #335
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie raptor! ...ma nn stare a ringraziarmi...fammi un monumento! :P

Topix, non capisco il tuo dubbio...se anche si rompe, speriamo mai!!!, tra qualche anno kawasaki lo sostituirà lo stesso.
 
Vecchio 05/12/07, 09:40   #336
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da raptor17
algor65 mi pare un grande passo avanti e (per il momento...) un parziale coronamento ai Vostri sforzi.... speriamo che la Kawa risponda presto in modo ufficiale così la soddisfazione Nostra e soprattutto Vostra che Vi siete sbattuti così tanto sia completa...
Di nuovo BRAVI da parte di tutti noi (credo di interpretare il pensiero comune del Forum tutto...)
Ciao Guido,
abbiamo avuto l'autorizzazione a pubblicare i seguenti documenti ufficiali che Kawasaki Italia ha distribuito alla rete di Assistenza ufficiale.
Adesso max provvederà ad aprire un topic apposito, dove possiamo chiudere la partita e pensare a macinare solo i km.

Aggiungo che Kawasaki Italia ha piena coscienza del problema anche sulle F. Come si può vedere nella prima circolare del 20 giugno, dove si cita l'intervallo di telai delle F.
 
Vecchio 05/12/07, 09:58   #337
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora devo dire che si tratta di una vittoria schiacciante su tutta la linea... ed il BRAVI non è più sufficente... mi sa che ci vuole un MITICIIIIIIII....
 
Vecchio 05/12/07, 10:02   #338
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

SPENDO DUE PAROLE, SCRITTE VOLUTAMENTE IN MAIUSCOLO PER RINGRAZIARE FABRIZIO (ALGOR65).

SE NON FOSSE STATO PER LA SUA CAPARBIETA', PER IL SUO IMPEGNO E PER LA SUA VOLONTA' A PORTARE AVANTI "LA QUESTIONE" NON SO SE SAREMMO ARRIVATI A QUESTO RISULTATO.

OLTRETUTTO CI E' STATO DETTO CHE SOLO IN ITALIA E' STATA FATTA TANTA PRESSIONE DA PARTE DEGLI UTENTI E QUESTO E' PER NOI TUTTI MOTIVO DI GRANDE SODDISFAZIONE.


---

Infine una considerazione.
Da quello che abbiamo saputo da Kawasaki Italia ci leggono ogni giorno, sanno vita morte e miracoli di ognuno di noi.

Cosa voglio dire ?

E' molto semplice: fossi in voi metterei da parte i vari thread circa riparelle o spessori vari per il telaio per due buoni motivi:
- la garanzia a quel punto decade;
- Kawasaki sa, leggendo questo Forum, chi le ha messe.
Voglio dire, toglierle in seguito ad una rottura e poi presentarsi ad un concessionario, potrebbe significare il vedersi presentare dopo 2 giorni la stampa di una paginata del Forum dove in modo oggettivo vi viene dimostrato che avete messo le rondelle e ora ... sono problemi vostri (tenete presente che sostituire un telaio ha un costo notevole e quindi è "umano" che Kawasaki Italia se vuole possa "appigliarsi" a queste cose per invalidare la garanzia: personalmente approverei, poiché, parliamoci chiaro, non è forse rischiosetto spessorare un telaio con una rondella ?).

Abbiamo un album pieno zeppo di foto con moto con targhe in "chiaro".

Se poi qualcuno vuole "chiedere" a Kawasaki un ok, un nulla osta circa il discorso degli spessori faccia pure, ma in questo frangente personalmente ci penserei 2 volte a scrivere che nella vs moto avete messo gli spessori fatti in casa nel telaio.

L'invalidazione della garanzia avviene sostanzialmente per 2 motivi: l'applicazione degli spessori non è autorizzata da nessuno e poiché quei 2 buloni devono essere serrati con coppie di serraggio specifiche.

Per assurdo se il vs concessionario vi effettua quella modifica allora il discorso è completamente differente. Poche parole a buon"i" intenditori.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato  
Vecchio 05/12/07, 10:03   #339
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non sono mai intervenuto alla discussione nonostante il mio sia uno dei telai incriminati (senza tamponi).
A questo punto però mi sento in dovere di ringraziare di cuore chi si è sbattuto (in particolare Algor), e per il risultato ottenuto!


GRAZIE
 
Vecchio 05/12/07, 10:16   #340
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito

GRAZIE GRAZIE GRAZIE

a tutti coloro che si sono sforzati ed hanno dedicato
ore ed ore del loro tempo libero perche tutti noi
possiamo da oggi in poi macinare km tranquilli
rimane solo il rammarico per quelli che hanno montato
tamponi non originali
in quanto tutti noi sappiamo che il problema
non sono i tamponi ma il telaio


p.s. scusate ma non si riesce ad aprire la terza pagina
cosi come si aprono le altre due cliccandoci sopra
per poterla ingrandire e stampare
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:36.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.