ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/03/12, 17:49   #321
Xanto971
Registrato
 
L'avatar di Xanto971
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 82
predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Purtroppo non me lo ricordo,te lo posso far sapere stasera quando torno a casa dal lavoro.
Xanto971 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/03/12, 17:57   #322
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

certo nn vado di fretta

volevo solo capire se dovevo ugualmente cercare delle rondelle con caratteristiche particolari, o bastava che entrassero nello stelo
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/03/12, 18:51   #323
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Rileggi indietro e trovi tutto. L'importante è che non siano troppo grandi o con foro troppo grande. Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 27/03/12, 22:22   #324
Xanto971
Registrato
 
L'avatar di Xanto971
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 82
Wink Re: Ho modificato la forcella da solo

Quote:
Originariamente inviata da Psycho87 Visualizza il messaggio
certo nn vado di fretta

volevo solo capire se dovevo ugualmente cercare delle rondelle con caratteristiche particolari, o bastava che entrassero nello stelo
Allora, sono rondelle da 35mm di diametro.Le trovi in ferramenta fornite o bricocenter dove te le vendono a peso.Quando feci questa modifica ne ho inserito tre per stelo per ottenere uno spessre di circa un centimetro.Spero di essere stato utile.
Xanto971 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/12, 00:35   #325
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Ora si che sei stato chiaro!

volevo solo capire se il diametro interno di 29 mm era condizione necessaria
allora appena mi arrivano i paraoli vado dal ferramenta e poi a comprare l'olio
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/03/12, 23:49   #326
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Oggi ho comprato dal ferramenta 6 rondelle di 35 mm di diametro esterno 5 mm di altezza e 18 mm di diametro interno... Le dovro modellare in qualche modo per allargare i fori.


Mi sapreste dire se il procedimento per smontare le forcelle e caricare l'olio sia come quello descritto in questo link?
Per poter vedere il link devi essere Registrato

è un video su di un'hornet e penso che i procedimenti siano identici...
Se non si possono postare video di altre moto o che parlano di altri siti chiedo scusa... provvederò a cancellare il link
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/12, 11:28   #327
Xanto971
Registrato
 
L'avatar di Xanto971
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: Acireale
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 82
predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Non occorre allargare i fori,vanno bene così.La procedura descritta nel video è quella giusta.Solo una cosa,l'olio che fuoriesce versalo in un recipiente graduato(tipo quelli da cucina ) così da misurarlo e rimettere la stessa quantità.Il manuale comunque riporta per il cambio olio circa 400ml.Buon lavoro
Xanto971 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/03/12, 11:38   #328
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Grazie mille.... per quanto riguarda l'olio che fuoriesce... Bhe io devo cambiare i paraoli proprio perchè fuoriesce dell'olio XD quindi la quantità che tirerò fuori nn sarà la stessa che dovrò mettere.
Sul manuale porta 390 ml con 115 +- 2 mm quindi mi atterrò a queste specifiche.
Se non c'è bisogno di allargare i fori perché la ricetta diceva che dovevano avere un diametro interno di 29?
(comunque ci speravo che non si dovessero allargare... meno fatica per me)
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/12, 17:15   #329
Psycho87
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2012
Ubicazione: Italia
Moto: Kawasaki ER-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 124
predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Vi racconto la mia avventura...
Insieme all'olio dovevo cambiare anche i paraoli visto che quelli vecchi perdevano.
Li compro su internet alla bella cifra di 18 euro + 5 di spedizione, compro l'olio w 20 e le rondelle per il precarico.
Smonto le forcelle, e mi accorgo di non avere gli attrezzi necessari per smontare il perno esagonale sotto la forcella, cosi le porto dal meccanico che mi aveva chiesto 30 euro per farmi il servizio se gli portavo olio e paraoli.
Lui dice che non ha il chiavino adatto, e mi consiglia un tornitore che fa anche queste cose (caricare forcelle ecc) dicendomi : tu le porti da questo e 10 15 euro te ne esci pure.
Le porto da questo, gli spiego tutta la situazione, gli do olio, paraoli e rondelle e gli chiedo la spesa.
mi dice molto serenamente : 50 euro!
Io non ci volevo credere, cmq alla fine tiriamo sul prezzo e scende a 35. Il gg dopo (ovvero ieri) vado dal tornitore che mi dice che ci sono problemi con i paraoli.
SONO DI UN MILLIMETRO PIU LARGHI.... gia stavo bestemmiando perché non sapevo dove andarli a prendere, e perche pensavo di essere stato imbrogliato dal negozio on line su ebay. Vado un momento al negozio dove faccio i miei acquisti per moto e motorini e gli chiedo dei paraoli per Kawasaki Er-6N, quello apre il librone dei paraoli e mi trova esattamente i paraoli con le stesse misure di quelli . . . che avevo comprato io. Qualcosa non quadra ho pensato, alla fine avevo appresso uno dei paraoli vecchi che avevo estratto, li misuriamo e ne prendiamo una coppia con quelle misure senza preoccuparci di che modello di moto fossero, e li ho pagati 14 euro invece di 18 + 5 di spedizione (la prossima volta imparo).
Conclusione ho fatto montare i paraoli, l'olio e le rondelle.
2° conclusione , nn vedo ancora tutta sta differenza (perchè ho fatto un giro di un paio di km sul bagnato) però ho l'impressione che scendano quasi fino a fine corsa.... mah!!!
Psycho87 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/12, 08:19   #330
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ho modificato la forcella da solo

Se hai fatto fare il lavoro ad un tornitore qualche dubbio sulla "differenza" ce l'avrei anch'io. Direi: serio dubbio!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.