ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/01/09, 10:12   #291
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: Centralina

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio


p.s. cmq io la PC l'avevo messa semplicemente xche' cambiando il terminale con uno sportivo mi ero trovato con una miscela magra e per paura di surriscaldamenti logoranti l'ho installata x ingrassarla.........poi il resto e' stato una conseguenza


stavo dimenticando......



quindi....modifiche piu' centra danno migliorie, giusto??

io fino adesso parlavo cmq di modifica della centra solo su moto con altre modifiche....nn su una tutta di serie
Allora.... per mia e altrui esperienza ti posso dire che la centralina originale è in grado di gestire da sola i piccoli cambiamenti dovuti alla sostituzione di scarico e filtri...la centralina aggiuntiva è un di piu.... che porta vantaggi nell'erogazione (e se hai il diagramma di coppia "prima " e "dopo" mappatura te ne puoi rendere conto)
Ovviamente... piu modifiche "pesanti" fai al propulsore(lavorazione testata, flussi, sedi valvole, airbox e compagnia cantando) piu sfrutti il lavoro che può darti la centralina
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/01/09, 15:00   #292
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

Quote:
Originariamente inviata da basco Visualizza il messaggio
rapid bike difficile da settare e per esperti
200-250 E centralina (usata)
50-80 E cablaggio per nostra moto
300-330 E settaggio sul banco (obbligatoria)
tot 550-650 E

la rapidbike 2 pure a meno, io la pagai 200 con cablaggi
al banco non è obbligatorio, basta che c'è chi ci sa mettere le mani, ovviamente avrai meno precisione, ma chissene
tot. supponiamo 350 con 100 di settaggio al pc
cambi moto e cambi cablaggi, direi più sui 50 che sugli 80


power commander plug & play
300-330 E centralina (nuova)
300-330 E centralina M.A.(nuova)
mappe gratuite
150-200 E settaggio banco( se lo vuoi fare)
tot 600-660 E

330 su ebay la PC3 nuova, poi o la vendi con la moto o te la dai in bocca, soprattutto se non è una R1, visto che trattasi di er6 e pochi ci mettono su sta roba
mappe gratuite ok, ma ti sfido a toccare gli anticipi... uno sul tinga per fare l'eroe ha sbiellato


quale conviene secondo voi?

secondo me la rapid
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/09, 16:02   #293
nursey71
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Moto: ER6N
Messaggi: 1
predefinito Re: Centralina

Scusate, non so se faccio bene a scriverlo qui, ma vorrei fare una domanda a qualcuno che magari lo sa. Si può sostituire il cruscotto della er6n 2008, con quello della er6n 2009. Mi piacerebbe avere il livello del carburante, e non solo la spia della riserva. grazie. e scusate!



>>>>EMMMMHHH, nn e' la sezione giusta x questa domanda.....prova ad usare la funzione "cerca" del forum MannX<<<

Ultima modifica di MannX; 22/01/09 a 16:45
nursey71 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/01/09, 16:07   #294
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Centralina

raga posso proporre una cosa,si puo aprire una votazione a inizio post????mooooddd me la fate???cosi finalmente predno una decisione

anche perchè se non me la fate vi mando a casa la tipa della foto sotto!!!!!ihihihih(presa dal forum amiericano dellla nostra moto)

Ultima modifica di samuel.1977; 22/01/09 a 16:11
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/01/09, 16:46   #295
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

in questo topic nn mi sembra il caso di mettere un sondaggio..........
  Rispondi quotando
Vecchio 22/01/09, 16:57   #296
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Centralina

samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 10:30   #297
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

Ho cercato parecchio..ma non ho ancora capita una cosa riguardo all'eliminazione della Sonda lambda....
Nei prossimi giorni prendo finalmente sta benedetta PC......domanda: La sonda la devo staccare dallo scarico? La devo staccare completamente e nel buco avvitare la Vite grande che mi è stata fornita con il leo vince?
e il cavo con la sonda ..che ci faccio lo stacco?
Oppure devo anche acquistare dalla Dynojet quel pezzetto extra che inganna la Sonda??
Grazie in anticipo x le risposte
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 10:40   #298
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

togliere la sonda lambda aiuta l'erogazione da 0 a 3500 rpm........limite nel quale la sonda taglia l'erogazione di benza x rientrare nelle normative euro 3 (se nn ricordo male il livello di inquinamento viene calcolato a 3000/3500 rpm costanti)

quindi anche una notevole diminuizione dell'effetto on/off che con lo scarico aftermarket e' aumentato

l'aggeggio optional che ti da' la PC e' semplicemente una resistenza che inganna la centralina ed evita che si accenda la luce FI sul cruscotto........nient'altro.....volendo puoi anche nn montarlo....

mentre sul collettore togli la sonda e metti la vite che ti hanno dato insieme al leovinci

Ultima modifica di MannX; 26/01/09 a 10:46
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 12:31   #299
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

Grazie Mannx!
ma tu hai comprato l'aggeggio della dynojet?
a me non cambia niente se la spia FI rimane accesa o meno..ma quella spia ha altre funzioni? - segnala anche altri tipi di guasti?( non me lo ricordo..)-che quindi non si vedrebbero visto che la spia è perennemente accesa
  Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 12:43   #300
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

io si che ho l'aggeggino, mentre mi sembra che scintilla nn l'abbia.......a livello funzionale nn cambia nulla.....

il problema e' che rimanendo sempre accesa la spia in caso di un guasto di altro tipo tu nn te ne accorgi

io ho investito quei 15€ nel sensore........nn si sa mai
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.