![]() |
![]() |
|
|
|
![]() |
|
|
#21 |
|
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
|
io son tentato a prendere questo qua:
Per poter vedere il link devi essere Registrato devo fare autostrada ogni sera, tutte le stagioni, con (quasi) ogni condizione atmosferica... domani provo a viaggiare col giubbino alta visibilità da auto, in autostrada, coi tir, è meglio mi sa... però c'è il rischio "vela". ma domanda forse stupida, non è che la stradale mi multa se lo uso???
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive... http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size] |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#22 |
|
Ubicazione: Seregno(MB)
Moto: er6n "shine"
|
penso proprio di no, è un semplice giubbotto catarifrangente come quelli che ognuno di noi è obbligato a tener in macchina e come quelli che usano anche i poliziotti motomuniti che girano di sera
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Ubicazione: trieste - sežana (slovenija)
Moto: er 6f verde "greenstar"
Auto: ford fiesta blu
|
eh lo so ma vatti a fidare... girando in austria, svizzera e slovenia è normale vederli addosso ai bikers, ma in italia...
...a motorbike don't make you a biker! 30.09.2013: 289 passi, 76.000 km a true traveller doesn't have fixed destinations and he's not worried about to have to arrive... http://www.sarogiberna.eu/passometro.php[/size] |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moto: Which will be the neXt?
|
niente multa, quelli catarifrangenti li puoi usare, tra l'altro assicurati sia omologato en 471 e/o en 1150 (anche se penso di si). Per il rischio vela: appunto per quello bisognerebbe prenderli di aderenti o simile...
Quelli con i led penso di no: ti potrebbero fare la multa (ma non sono esperto in "Multe").
|
|
|
#25 |
|
|
ragazzi leggete questo, Per poter vedere il link devi essere Registrato è la normativa che riguarda l'illuminazione degli autoveicoli, penso, se ho inteso bene che il giubbotto a led non sia tanto in regola con quanto scritto nell'articolo 153!!!
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moto: -
|
ragazzi, riguardo il gilet a led che ho postato all'inizio faccio presente che si tratta di un sito americano.
ho "sfruttato" la cosa per aprire il discorso. per i gilet ad alta visibilità, basta una cintura...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
OKkkk, non accaniamoci tanto contro il giubbotto, però se quanto ho letto sul sito dell'aci è vero che qualsiasi tipo di luce (che non sia di posizione, ingombro, anabaggliante e abbagliante)sul motoveicolo e sul guidatore non è "regolare", per esempio: io intedo prendere i paramani dell'acerbis dual road con la striscia di led bianchi, se ho interpretato correttamente quanto scritto nella normativa non potrei usarli per circolare su strada! oppure mi sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
sg_12 se fosse impermeabile sarebbe ottimo
|
|
|
#29 |
|
Ubicazione: Piemunteis d'la Langa - Alba (cn)
Moto: er6-n
Auto: seat ibiza 1.4 TD signo / mazda6 sw luxury (ormai ex.. sigh)
|
allora immagino tu sia il tuo miglior cliente !!!
questa estate mi sono imbattuto in una piccola carovana di biker tedeschi tutti equipaggiati con giubbotto giallo canarino con catarinfrangente. a vederli facevano un pò ridere ma effettivamente proprio il fatto che era impossibile non notarli li rendeva molto visibili a tutto vantaggio della sicurezza. loro e altrui.
ho speso un sacco di soldi in alcol, belle donne e macchine veloci... tutti gli altri li ho sprecati Ultima modifica di memento; 11/09/09 a 09:10 |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Quote: