ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26/01/09, 21:27   #21
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviata da Bero0571 Visualizza il messaggio
Se mi porti come esempio il fondo stradale , baganto o scivoloso , magari l'abs puo' esser utile.
Se invece sbaglio ad impostare la curva o nel decidere il tempo di frenata allora ho qualche dubbio in piu' ecco, forse prima non mi ero spiegato bene...
oltre a quotare quanto detto da Urano, il fondo bagnato/scivoloso/sdrucciolevole (soprattutto quando arriva improvvisamente) mentre si frena, è una delle condizioni peggiori in cui si ci possa imbattere. In tempo zero ti trovi con il **** per terra se i freni bloccano e la moto si scompone.
Se esce una macchina da una strada senza darti la precedenza e istintivamente pinzi... benedirai l'abs.
Fidati, non toglie nulla del gusto di guidare, ti restituisce soltanto il gusto di tornare a casa sempre intero anche quando tu sei prudente, ma gli altri lo sono meno.
Ci sono tantissime persone che conoscono, che stanno sempre a storcere il naso di fronte all'abs. Se pensiamo che Honda ha finalmente messo l'abs anche sulle supersportive..... qualche motivo ci sarà.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)

Ultima modifica di vare; 26/01/09 a 21:29
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/01/09, 22:00   #22
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviata da vare Visualizza il messaggio
Se pensiamo che Honda ha finalmente messo l'abs anche sulle supersportive..... qualche motivo ci sarà.
oh, e poi vedi: se proprio ti disturba mentre derapi alla quercia, basta togliere un fusibile...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/01/09, 23:45   #23
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Bero io ho una moto con l'abs, certo se cadi giù dal burrone non ti salva la vita ma se sbagli la frenata si.
E sbagliare una frenata è molto facile su una moto perché puoi accorciarla e cadere (e sbattere) o allungarla e cadere (o sbattere).
Insomma per esperienza frenare su di un fondo viscido (ma anche asciutto) aiuta tanto.
Considera inoltre che l'abs evita di finire a candela: insomma ti tiene tutte e due le ruote piantate a terra e la moto dritta, è poco?
Sulla discussione apposita ho esposto anche alcuni dati elaborati dalla bmw, sull'asciutto era lo stesso e sul viscido gli spazi di frenata sono decisamente più compatti.
Per esperienza: inchiodare sul bagnato e fermarsi in piedi, con la moto dritta ed il piede sinistro saldo a terra è una sensazione che facilita molto a superare lo stress di aver appena evitato un frontale
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/09, 06:24   #24
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Quote:
Per esperienza: inchiodare sul bagnato e fermarsi in piedi, con la moto dritta ed il piede sinistro saldo a terra è una sensazione che facilita molto a superare lo stress di aver appena evitato un frontale
Q8 ... fortissimamente Q8
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/09, 08:04   #25
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

1-Io personalmente non trovo così necessario l'abs...tanto se ti esce uno il 95% delle volte nn è alla distanza giusta per fare una staccata...meglio investire in una gomma seria...
2-Non capisco perchè non guardare un bell'usato...risparmi 2000€ dal nuovo e se poi lo vuoi rivendere l'anno dopo... hai perso meno e t sei fatto la gavetta...(però in quell'anno devi aver fatto almeno 10000km)...nel caso non ti piacesse nn hai una moto praticamente nuova da svendere...
3-Le moto supersportive sono molto affascinanti ma hanno in effetti un più limitato utilizzo...per girare per strada servono motori ricchi di coppia...tutti i 4cil 600 sportivi o li scanni o non vanno...e fare un passo di montagna in seconda a 9000giri per sentire che va è davvero noioso...poi il ninja è proprio uno di quei 600 con questo difetto...(molto marcato)
4-Con usato puoi anche spaziare...dalla più semplice Yamaha MT-03 (che ha caratteristiche di maneggevolezza con scarso motore) a Suzuki Sv (che ha ottimo motore ed è più sportiva)e molte molte altre....
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/09, 17:36   #26
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
ma è giusto che tu sappia che se anche decidessi di prendere una er6f verde non potrà mai esser bella come la mia. dopo avermela venduta Kawasaki HI ha firmato un contratto per cui sono stati obbligati ad imbruttire tutte le altre er6f verdi...
Che sfiga...son arrivato troppo tardi pero' se c'era arancione forse forse ...
Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
Non capisco perchè non guardare un bell'usato...risparmi 2000€ dal nuovo e se poi lo vuoi rivendere l'anno dopo... hai perso meno e t sei fatto la gavetta...(però in quell'anno devi aver fatto almeno 10000km)...nel caso non ti piacesse nn hai una moto praticamente nuova da svendere...

Pensero' bene anche su questo punto , ma siccome son quasi del tutto convinto di prendere la moto nuova alla fine 1500-2000 € non mi cambiano poi molto ...il my 2008 secondo me si svaluterebbe di piu' a questo punto.
Poi oh se pensiamo a quanto si svaluta un bene dopo l'acquisto non compreremmo nemmeno una penna usb...
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/09, 18:09   #27
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Bero l'idea dell'usato non è malvagia, non voglio tirarti i piedi ma per un motivo o per un altro la moto ti cade, soprattutto se sei alle prime armi.
Quindi ti consiglio comunque i paracarena originali: costano ma quando cade la moto la tiri su e ti risparmi un sacco di noie (e grana...)
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/01/09, 18:45   #28
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

beh visto come tu, fin dall'inizio, hai posto la questione l'idea usato mi pare assolutamente giusta...e il paragone con l'usb non tiene...non stiamo parlando di 20€...ma i soldi sono tuoi, se li hai...fai girare l'economia!
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/09, 18:53   #29
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

senza parlare di cadute o altro SGRAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTT!!!
il discorso è che è inutile spendere tanti soldi per una moto che hai intenzione di usare solo come termometro per capire la tua febbre di moto...e come breve allenamento...
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/09, 19:00   #30
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Prima moto...quanti dubbi :)

Benvenuto!!

mi sento in dover ti consigliarti anch'io l'ABS, se non altro per il fatto che se l'avessi avuto non mi sarei distrutto moto e spalla dopo solo 3 settimane quando una stro*za mi tagliò la strada

abs, fidati. spidtrippa non lo trova così necessario, ma lui è professionista, non vale
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.