ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/04/08, 08:36   #21
Scrabble
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Torino
Età : 50
Auto: 147
Sesso: Maschio
Messaggi: 50
predefinito Riferimento: Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

Ma allora è vero che il mondo è piccolo !!!!! :-)
se hai occasione, portagli i miei saluti... Aldo da Torino

Sc.
__________________
Va a punt...
Scrabble non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/04/08, 08:42   #22
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

Quote:
Originariamente inviata da Scrabble Visualizza il messaggio
Ma allora è vero che il mondo è piccolo !!!!! :-)
se hai occasione, portagli i miei saluti... Aldo da Torino

Sc.
Eh si... presto lo rivedrò e te lo saluterò sicuramente!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 19/04/08, 15:16   #23
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Riferimento: Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

Ho pubblicato su youtube il video del corso AFF. Ci sono tutti gli 11 salti che ho fatto durante il corso!

Vi inserisco prima di tutto il link del video.


Poi, se avete voglia, leggete il seguito:

Ogni salto ha una storia a se che provo a trasmettervele con qualche commento per ogni lancio.

1 - Il primo salto non si dimentica mai: alla quota dei 3.500 mi preparo al salto, indossando occhiali, casco e guanti... La tensione è tanta, sudo e si appannano gli occhiali... mi preparo all'uscita. Il Mitico Gianni, responsabile della scuola di paracadutismo di Thiene, mi chiede se ho intenzioni di iniziare il corso (se ho capito bene sono obbligati a farlo prima del primo lancio). "Certo sono quì per quello" penso, e faccio cenno di si con la testa.
Quando stava per aprirsi il portellone avevo il cuore che mi batteva all'impazzata. Pensavo "Ora svengo"... ma ninte di tutto questo. Solo una grande emozione unica:
In posizione. Ok al Jump Master di sinistra. Ok Al JM di destra. "Su, giù Arcoooo" e salto fuori! Sono un po' teso per gli occhiali appannati. Faccio comunque gli esercizi ma sono condizionato dagli "occhiali". Temo di leggere male la quota per "scarsa visibilità" e per non sbagliare apro intorno ai 2.000 metri anzicchè ai 1.800 prefissati. Il primo è fatto!

2 - Durante tutti i salti successivi al primo, ho l'incubo degli "occhiali appannati". Dopo aver indossato gli occhiali, ogni volta li tengo sollevati fino all'apertura del portellone. Questa volta non voglio che ci siano problemi tecnici. La tensione è già meno rispetto al primo salto. Per la prima volta, partecipo alla "cerimonia" dei saluti prima del salto. Quello che ne viene fuori è un gran bel salto. Faccio tutto bene, anche se in apertura sono un po' scomposto. Grande soddisfazione!

3 - Ultimo con due JM. Dal prossimo si salta con uno solo! Non vedo l'ora... si avanza con il corso, e procede tutto bene. Il salto è bello... Per la prima volta sono tenuto solo da un JM mentre faccio la caduta libera. Cambia poco, perchè gran parte della stabilità la mantiene lui... Ma è un "progresso" ed io ne sono orgoglioso!

4 - E' con questo salto che faccio la mia prima esperienza di caduta libera "solitaria". E' il terzo lancio che faccio in un giorno e sono un po' stanco. Sbaglio la posizione, che non è quella corretta. Infatti quando il JM mi lascia solo, inizio la sagra delle trottole per aria, che mi accompagnerà per molto. Ma è bello lo stesso... è unico lo stesso!

5 - Dopo il primo weekend in cu ho fatto 4 salto, devo subirmi un'astinenza di 3 fine settimana a causa del cielo grigio. E' stato inevitabile che dopo tanto tempo di stop, il primo salto non sia un granchè... Ma è pur sempre un salto da oltre i 4.300 metri di altezza. Ed è, come sempre, una scarica di adrenalina ed un'esperienza unica! Si trottola, come ormai d'abitudine... ma si volaaaaaa!

6 - Ormai ho ripreso il ritmo. Il secondo salto di giornata viene fuori molto meglio. Appena mi lascia solo per aria, inizio la mia abituale trottola, ma controllo e mi rimetto in posizione. Sono stato bravo... il JM mi fa l'... L'inizio della fine Riprendo a trotterellare, controllo per poco... ma alla fine perdo il controllo... Santo Armido (il JM con il quale ho fatto tutti i salti del corso) che prontamente mi ferma

7 - Questo lancio entrerà nella storia, come la mia prima uscita in solitaria dal Turbo Finist! Silvia mi sfotte dicendo che in questa uscita sembro Superman. Il flusso d'aria tenta di ribaltarmi ma questa volta reagisco bene e torno nella posizione corretta. Riprendo il mio trotterellamento. La prima volta risco a controllare bene e torno più o meno stabile. Inizio l'esercizio che prevedeva che facessi un giro di 360 gradi, ma accellero troppo e non mi fermo in tempo. Inperterrito ci riprovo, con lo stesso risultato... c'è da migliorare, ma la volontà c'è!

8 - Questo è il salto che durante il briefing mi ha messo più ansia: ormai dovevo uscire solo dall'aereo, e quello ok. Però era necessario che facessi anche un looping all'indietro... Cavoli.. già ho i miei problemi a stare stabile e poi mi devo mettere anche a far le capriole per aria.. Ma va bè... mi tocca! In uscita faccio il mio primo ribaltamento... mi trovo a schiena in giù come una tartaruga... ma riesco a rimettermi nella posizione giusta, ed inizio a fare il looping. Parto deciso, infatti l'inzio del looping è ottimo, ma poi prima di finire il giro completo ho un attimo di indecisione... e perdo lo slancio e mi blocco ancora a schiena in giù... torno in posizione, controllo la quota: c'è tempo! Ci riprovo, ma questa volta la partenza è meno convinta, infatti sono scoordinato e più che un looping faccio un ribaltamento scomposto (divertente, ma non era l'obiettivo ). Dopo non c'è più tempo per i looping e allora provo a lottare contro il mio tallone d'achielle. Provo a ruotare, ma niente da fare: trotterello come sempre.

9 - Questo è il salto che definisco della vergogna! Il corso procede con alti e bassi, ma nel complesso va nella direzione giusta! Ho però il problema delle trottole. Mi chiedono se me la sento di fare un nuovo salto ed io convinto accetto. Ho voglia di riscattarmi... forse troppa voglia.... infatti sbaglio tutto, a partire dalla posizione! Non riesco neanche a riprovare il looping... insomma... un disastro!

10 - Finito il weekend, c'è un'altra settimana che mi divide dai prossimi salti. Voglio, devo migliorare. Sono concentrato. La sera a casa faccio qualche esercizio. Finalmente arriva il weekend. Mi faccio segnare sul primo decollo. Si va! Questo è stato il mio primo salto durante il quale ho attraversato le nuvole. Devo dire che è un'esperienza fantastica! Mentre le attraversi senti come dei minuscoli frammenti di ghiaccio che ti punzecchiano sul viso. Veramente una bella sensazione. Il looping lo faccio convinto, controllo la stabilità senza problemi. bene, molto bene! Il Salto del Riscatto!

11 - Altro salto fra le nuvole. Bello, come il primo. Ancora una volta in uscita prendo male il flusso e perdo un po' di stabilità... ma ormai sono abituato e controllo senza problemi. La nuova difficoltà di questo salto è il looping in avanti che devo fare. E' un movimento che sento più mio, infatti mi riesce abbastanza bene. Poi looping all'indietro lo imposto molto male infatti perdo il controllo... ma nonostante inizio a piroettare velocemente, riesco a prendere il controllo e fermarmi. Tutto bene anche in questo salto!

Ho finito il corso. Sono molto soddisfatto di essere riuscito a coronare un mio sogno, facendo il mio primo vero lancio da "paracadutista". Solo, lì nel cielo, a godermi lo spettacolo e la caduta libera! Certo, inesperto, non bravissimo negli atterraggi (visto l'ultimo ), ma comunque "paracadutista"!
Adesso devo solo aspettare che il ginocchio si sistemi, per poter tornare lì su nel cielo. Mi manca... mi manca da morire potermi buttare fuori dall'aereo e affrontare il vuoto... Ma presto (almeno spero) ci tornerò!

Quando ho finito il corso, c'era anche Silvia con me! E' stato bellissimo prendermi questa soddisfazione e darla anche a lei, mentre era lì con me, visto che è anche merito suo se ho finalmente iniziato a vivere questa passione e a sorridere ogni volta che mi ricordo qualche istante mentre ero nel vuoto o immagino me stesso durante il prossimo salto...
Grazie a lei, ho coronato un sogno!

Blue Skies!
  Rispondi quotando
Vecchio 20/04/08, 10:51   #24
Nosferatu
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Qua
Moto: K
Sesso: Maschio
Messaggi: 30
predefinito Riferimento: Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

Grande!


PS: nei titoli di coda:
- "sò" si scrive "so"
- "li" si scrive "lì"
- "sù" si scrive "su"

Cavolo! Ne avessi indovinato uno, di accento!
Nosferatu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/04/08, 11:57   #25
greenboy
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: trieste
Età : 38
Auto: seat ibiza
Sesso: Maschio
Messaggi: 82
predefinito Riferimento: Paracadutismo... corso finito... ed ora si saltaaaaaaaaaa :D

Grandissimo...bellissimo il video!!!
__________________
Allacciatevi il casco.....e aprite il gas!!!!
greenboy non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.