ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13/06/06, 11:48   #21
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cyrano,
quanto paghi la sostituzione con equilibratura e mano d'opera? Prima di rispondere aspetta che mi siedo ... altrimenti svengo
Vai tranquillo ... stai per montare gomme eccezionali. Io mi sarei accontentato delle D207 o delle D208 RR ma tu hai voluto esagerare ...
Ciao
mouth
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/06/06, 11:58   #22
ZetaX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dato che voi siete molto più competenti di me che sn ancora un novellino... Che gomme ci stanno(fra quelle di cui parlate nel sondaggio) a doppia mescola???intendo con la parte centrale a mescola dura e sui lati un tipo di mescola media/morbida????
Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/06, 13:49   #23
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Cyrano,
quanto paghi la sostituzione con equilibratura e mano d'opera? Prima di rispondere aspetta che mi siedo ... altrimenti svengo
Vai tranquillo ... stai per montare gomme eccezionali. Io mi sarei accontentato delle D207 o delle D208 RR ma tu hai voluto esagerare ...
Ciao
mouth
290.
so che altri pagano meno.
però sto gommista lo conosco da 20 anni , ho sempre cambiato le gomme da lui e so che se poi ci son problemi mi posso fidare.
non ti nascondo che sto qui a casa aspettando che arrivino le 16 per andare a prendere la moto



Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/06, 13:50   #24
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZetaX
Dato che voi siete molto più competenti di me che sn ancora un novellino... Che gomme ci stanno(fra quelle di cui parlate nel sondaggio) a doppia mescola???intendo con la parte centrale a mescola dura e sui lati un tipo di mescola media/morbida????
Grazie
michelin Pilot Power 2Ct
Pirelli Diablo III ( queste appena uscite ).

altre non ne conosco.


Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/06, 14:11   #25
ZetaX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok Perfetto Grazie
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/06, 14:22   #26
Vik
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
michelin Pilot Power 2Ct
Pirelli Diablo III ( queste appena uscite ).
Altre non ne conosco.
Ciaozzz
Per le Michelin ho visto che di sicuro non c'è la misura per noi.

Per le Pirelli credo anche.
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/06, 16:03   #27
ZetaX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora non possiamo montarle!?quindi doppiamescola addio????
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/06, 16:18   #28
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
290.
so che altri pagano meno.
però sto gommista lo conosco da 20 anni , ho sempre cambiato le gomme da lui e so che se poi ci son problemi mi posso fidare.
non ti nascondo che sto qui a casa aspettando che arrivino le 16 per andare a prendere la moto
Ciaozzz

Occhio quando esci ... non piegare subito forte o andrai per terra.
Ricordati che sono gomme sportive e vanno rodate e poi scaldate. Da nuove e fredde potrebbero sembrarti più scivolose delle vecchie Dunlop ma ... poi vedrai!
Ciao
mouth
  Rispondi quotando
Vecchio 13/06/06, 18:35   #29
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Piccola recensione :

Ecchime. allora , montate , in parte rodate , ho fatto un centinaio di km fra campagna collina ecc ecc
prime impressioni :
In piega mi lasciano un po' perplesso. premetto che spero che sia colpa del rodaggio in corsa , ma , se ho visto un miglioramento rispetto alle D221, non è stato così marcato come mi aspettavo. Una piega la moto ha tentato di " cadere" , l'ho tirata su d'istinto. in un'altra , colpa delle striscie pedonali " fresche" che ho preso in pieno , la moto ha fatto un sbanchettata come non ne aveva fatte da quando ce l'ho.
Forse sono meno adatte alle pieghe rispetto alle michelin che ha montato un utente del tinga sulla sua er6 , forse complice il profilo meno appuntito , però boh..vedremo strada facendo.
Poi , e qui andiamo sulle note positive , è sparito lo sbanchettamento dell'avantreno fra i 70 ed i 90 , molto fastidioso perchè proprio nella velocità di crocera che di solito tengo nelle strade normali sui 90 insomma.
Ottimo , ora si che si va bene , non prima col manubrio che ballava il samba fra le mani
Quindi era colpa delle gomme , come sospettavo.
E dulcis in fundo : la frenata. e qui ragazzi standing ovation la moto , in frenata , cambia dal giorno alla notte. sembra che abbiano aggiunto 2 pistonicini ad ogni disco ora frena. ora s'incolla all'asfalto . ora ti da la sicurezza che nelle staccate ( sempre che non le canni alla grande ) non andrai a finire oltre il guard rail giù dal burrone

Comunque , in sostanza , rimando il giudizio complessivo a dopo domenica prox , quando le gomme saranno ben rodate.


Ciaozzz
  Rispondi quotando
Vecchio 20/06/06, 14:56   #30
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Alla fine , ho da aggiungere poco.
provate domenica sull'altopiano , ma un giro troppo turistico per poter dare una conclusione definitiva.
comunque , le gomme danno molta sicurezza in piega ( anche se non son un grande piegatore ).
Hanno stravolto , in meglio , la frenata , ora nelle staccate ci vado a nozze
insomma... notevolmente superiori alle gomme di serie... ma questo gia' si sapeva



Ciaozzz
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:22.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.