ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Abbigliamento

Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/02/08, 14:03   #21
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Vyper, io ho risolto con questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/02/08, 14:07   #22
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zebra3
Vyper, io ho risolto con questo: Per poter vedere il link devi essere Registrato
Zebra, linki la homepage

Intendevi Per poter vedere il link devi essere Registrato?
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/08, 14:20   #23
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

sono un pirla
  Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 20:25   #24
Nixon
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 3874
predefinito Stesso problema

Beh io l'ho presa ieri è ho il tuo stesso problema: di sicuro prenderò casco guanti e la protezione per la spina dorsale..la tuta va bene, ma dipende dall'uso che fai della moto..se vai a lavoro basta il giubotto, nn puoi certo andarci in tuta da moto gp cmq se la usi per il week end hanno ragione a consigliarti la tuta..
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
Nixon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 21:29   #25
thebad
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho fatto, ad acquisto moto, i seguenti acquisti:

- Casco, non ho badato a spese e ho preso un Arai ViperGT (e ho speso meno del prezzo di listino... quasi -200euro)
- Guanti in pelle, con protezioni, traforati
- Giacca in cordura, con imbottitura asportabile (dopo maggio non serve più) e protezioni per gomito e spalle.

Come pantaloni quando vado in giro uso sempre i jeans, sull'asfalto tengono bene (e ahimè l'ho potuto constatare di persona)

Questo quando ho comprato la moto. Poi son caduto, non mi son fatto praticamente nulla se non ad una caviglia e quindi ho preso degli stivaletti in gore-tex, traforati. Ero indeciso se prenderli col resto, ma la spesa si stava impennando troppo ed ho deciso di andare per gradi.
Secondo me le scarpette tipo scarpa da passeggio nike non servono a un cavolo. Se cadi caviglia e malleolo son esposti...

Poi ho deciso di andare in pista e mi son fatto la tuta divisibile in pelle (divisibile è molto più comoda per i giretti domenicali, quando ci si ferma a pranzo si toglie la parte sopra e via...
In più ho preso il paraschiena che uso abbastanza.

Questa è la mia esperienza!

Ciao a tutti!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 22:13   #26
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thebad
I
Come pantaloni quando vado in giro uso sempre i jeans, sull'asfalto tengono bene (e ahimè l'ho potuto constatare di persona)
Che jeans usi? I miei Levi's per una caduta quasi da ferma si son strappati... Non oso immaginare se fossi scivolata a velocità più sostenute.

Quote:
Originariamente inviata da thebad
Questo quando ho comprato la moto. Poi son caduto, non mi son fatto praticamente nulla se non ad una caviglia e quindi ho preso degli stivaletti in gore-tex, traforati. Ero indeciso se prenderli col resto, ma la spesa si stava impennando troppo ed ho deciso di andare per gradi.
Secondo me le scarpette tipo scarpa da passeggio nike non servono a un cavolo. Se cadi caviglia e malleolo son esposti...
Quotone!! La mia caviglia ne sa qualcosa! Sul malleolo ho ancora impresse le tre scanalature presenti sul "pomo" della pedalina di destra...

Quote:
Originariamente inviata da thebad
In più ho preso il paraschiena che uso abbastanza.
Io lo uso sempre, anche perchè ovunque vado, lo appendo con il giubbotto.

In ordine sparso, ritengo indispensabili:
casco integrale
giubbotto
pantaloni
stivali
guanti
paraschiena

Ciao!
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 22:22   #27
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

oggi sono stato a serravalle all'outlet ed ho visto un paio di jeans abbastanza interessanti, nei quali all'altezza del bacino si potevano mettere due rinforzi in kevlar per protezione, idem sulle ginocchia, c'erano due tasche in cui inserire le protezioni.
PREZZO 100€.
mi sembravano un po cari.....
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 22:23   #28
Zebra3
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FallingDown
Quote:
Originariamente inviata da thebad
I
Come pantaloni quando vado in giro uso sempre i jeans, sull'asfalto tengono bene (e ahimè l'ho potuto constatare di persona)
Che jeans usi? I miei Levi's per una caduta quasi da ferma si son strappati... Non oso immaginare se fossi scivolata a velocità più sostenute.

!
Falling, i jeans non tengono una mazza... l'unico motivo per cui quelli non si sono fatti nulla sarà stato un puro caso, oppure erano quei jeans tecnici simili alla cordura. Grazie a Dio non sono mai caduto in moto, ma in bici si, e i jeans mi si son sempre strappati. E con loro anche le ginocchia.
  Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 22:27   #29
FallingDown
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Novara
Età : 37
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
Sesso: Femmina
Messaggi: 119
predefinito

@Zebra, mi sa che non intende jeans tecnici, ma i classici lee, levis' e compagnia bella.
Deve avere un Qlo pazzesco se non si son mai strappati!

@Bonzo76: 100 euro per un paio di braghe tecniche tipo jeans è poco! Io le ho viste nel negozio dove vado di solito e costavano sui 320 euro... Infatti son rimasti dov'erano
__________________
I'm a Mac user
FallingDown non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 23:04   #30
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

URCA!!! a me pareva tanto perchè nel negozio vicino casa avevo visto tempo fa braghe in cordura a poco più di 100€, e quelli che ho visto oggi invece sembravano normalissimi jeans con in + le protezioni, per questo non li ho presi.....
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.