ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/07/07, 18:05   #21
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

un conto è correre in pista per andare al limite in ogni caso, un conto è andare in pista per andare un bel po' più veloce che sulla strada ma in tutta sicurezza..........
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/07/07, 19:42   #22
MikiFF
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sterno, io sono un pistaiolo da 5 anni, ma sono anke stato un neofita, so ke vuoi dire, ma fidati, andare piano è pericoloso più di andare forte, e andare forte senza i giusti mezzi significa farsi male o far male...

  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/07, 20:10   #23
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

MikiFF sono d'accordo con te x la "sbacchettata". Ma qlk precisazione è d'obbligo.
I freni lavorano bene se non pretendi l'impossibile. Io ho fatto i primi giri tirando le staccate al limite, poi mi sono reso conto che la frenata cominciava ad allungarsi, (colpa dei tubi originali e basta) e mi sono fermato. Quando ho ripreso rallentavo prima senza esagerare le staccate, e i freni hanno lavorato benissimo tutto il tempo. extreme con i tubi in treccia non ha avuto alcun problema e sono d'accordo con lui sull'ottima resa dell'impianto frenante. Per le gomme ho già ammesso il mio errore. Ma ho anche precisato che andando forte mi stavo divertendo, tirando al limite delle mie capacità mi sono ritrovato in terra. Sono più che sicuro nel dire che con l'errina in pista (così com'è) ti puoi divertire molto, se non t fai prendere troppo la mano e cominci ad esaperare la guida. Credo che sia una moto che perdona anche molti errori, e come molti hanno detto prima di me: è una buona moto x farci tutto. Io la uso tanto x andare al lavoro, quanto x divertirmi in futa o x viaggi lunghi. Ma non posso pretendere di andare ad Adria e misurare i tempi. Spero d aver reso l'idea.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/07, 20:27   #24
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Imanust, era quello che volevo dire io....Q8!
  Rispondi quotando
Vecchio 25/07/07, 21:05   #25
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io c vorrei andare in pista al + presto...quanto può costare 1 degna protezione(tuta ed accessori vari)?
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 06:53   #26
MikiFF
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dico secondo me le spese minime da affrontare prima di entrare in pista:

- gomme (supercorsa o al minimo diablo corsa, nella buona stagione ci fai anche altri 3000 km su strada) 300 €

- tubi e pastiglie (che aiutano anche in montagna) 100 €

- tuta usata (se divisibile il giubbotto si usa sempre) 300 €

- stivali nuovi (da usare sempre anche non in pista) 200 €

- paraschiena (da usare sempre) 100 €

Ovvero 1000 € e sei a posto, anche in strada.

  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 17:19   #27
extreme
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MikiFF
Dico secondo me le spese minime da affrontare prima di entrare in pista:

- gomme (supercorsa o al minimo diablo corsa, nella buona stagione ci fai anche altri 3000 km su strada) 300 €

- tubi e pastiglie (che aiutano anche in montagna) 100 €

- tuta usata (se divisibile il giubbotto si usa sempre) 300 €

- stivali nuovi (da usare sempre anche non in pista) 200 €

- paraschiena (da usare sempre) 100 €

Ovvero 1000 € e sei a posto, anche in strada.

Caro MikiFF, permettimi di fare delle osservazioni...
Le gomme da te proposte sono ottime in particolare per le Supercorsa PRO, ma si può girare tranquillamente, come ho fatto Io, con le Metz Sportec M3, una bomba... che su strada asciutta e bagnata vanno benissimo e durano quasi come delle turistiche, risparmiando un po' sul prezzo e sulla durata .
Inoltre come ho già detto anche le pastiglie di serie non sono male, ovviamente past Racing in pista sono meglio, ma non sono indispensabili, affatto.
Al limite... la differenza di spesa io la userei per farmi fare una tuta su misura, intera o divisibile a piacimento, ( 500/600 E circa ).
Le marche possono essere tipo la mia ( vedi foto ) od altre del genere, sono Ottime.
Quelle di marche famose costano troppo e la qualità a volte è inferiore...
  Rispondi quotando
Vecchio 26/07/07, 18:53   #28
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

'Nchia che pieghe.... Anch'io voglio piegare così....
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/07, 15:21   #29
Imanust
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Sull'acquisto della tuta mi permetto di osservare ke l'acquisto dell'usato permette un risparmio notevole, ma è consigliabile aggiungere il costo x una sana e efficace sterilizzazione della stessa, ke nn sempre è una procedura a buon mercato. Io ho preferito acquistarne una nuova e di ottima qualità (mi dovevo fare il regalo x la laurea ) e devo dire ke sono + ke soddisfatto dell'acquisto. Ho avuto la "(s)fortuna" d verificare ke in caduta protegge bene
Cmq le spese ke vengono menzionate, sn molto variabili tra i diversi rivenditori e nn sn utili solo x l'uso in pista. Quando faccio un giro con gli amici, uso spesso la tuta e gli stivali, xké mi sento + protetto. E cmq anke d'estate nn esco mai in moto senza giubbotto con le protezioni. (illusione della sicurezza. Fight club docet).
  Rispondi quotando
Vecchio 03/08/07, 08:06   #30
briosh
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da extreme
Al limite... la differenza di spesa io la userei per farmi fare una tuta su misura, intera o divisibile a piacimento, ( 500/600 E circa ).
Le marche possono essere tipo la mia ( vedi foto ) od altre del genere, sono Ottime.
Quelle di marche famose costano troppo e la qualità a volte è inferiore...
Scusa extreme...ho cercato un po' in internet ma non ho trovato nulla!!!
Qualche posto che le fa' su misura???
Dacce na dritta!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.