ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/06, 21:15   #21
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
Bella Macs, così mi piaci
Fare la prima tappa a firenze credo proprio che possa andare ... credo proprio che i miei giorni diverranno 4 e mezzo;
se parto il 21 aprile nel primo pomeriggio in serata starei a firenze:
sabato 22 farei la Futa fino a Bologna... poi autostrada e lago.
Mi rimarrebbero poi il 23 e il 24 per girare sul lago, magari in compagnia di Solo Due e la sua banda a farmi da battistrada ed il 25 per tornare lemme lemme in quel di Roma.

Macs mi accennavi a un recapito per firenze?!
Dimmi dimmi :allegria :allegria
Cerco di andare con ordine.
Quando passo in toscana sono solito fermarmi dalla Mirandolina,la motolocanda sita nel borgo medioevale di Lucardo alto(vicino Montespertoli).
I proprietari,Angelita e Daniele nonchè la piccola Vittoria,sono soliti ospitare quasi esclusivamente motociclisti(lo sono anche loro).Possiedono un'antico casolare nel quale hanno 3 camere che danno in affitto.La cucina è quella di Angelita,nel senso che mangiate proprio insieme a loro nella loro cucina,quindi ambiente moooolto familiare e loro sono due persone stupende;ecco indirizzo e numeri di telefono:

Affitta camere Moto's Chianti b…rooms

(Via Lucardo alto 17 borgo medievale di Lucardo alto Montespertoli)

DOVE

Montespertoli, città del vino… Chianti fra Firenze e Siena a pochi kilometri da San Gimignano, Volterra, Greve in Chianti …pieghe a palla…

PERCHE'

siamo due motociclisti e oltre a 3 camere mettiamo a disposizione un'area di parcheggio recintata e un po' di attrezzatura per la manutenzione

COME

n. 1 camera matrimoniale, 2 camere doppie totale 6 posti letto con un bagno in comune

optional per tutti = uso cucina con focolare e annessa cuoca ruspante toscana, che sarei io…da concordare di volta in volta menù preferenze eccecc. secondo la disponibilità della cuoca stessa e della dispensa

QUANTO

Tariffe = 26 euro a notte per persona (tariffa weekend)

21 euro a notte per persona (soggiorni settimanali)

colazione compresa

per informazioni e varie e.mail angelitaborges@hotmail.com o b.angelita@libero.it
Numeri di tel: 0571/669478 oppure 3356155409


Come puoi leggere i pasti sono secondo disponibilità della dispensa e della cuoca........ma se gli telefoni e vi mettete daccordo prima


PERCORSO
Mi sono permesso di farti un percorso,soste comprese,che ti consentono un po' di tutto;divertimento di guida e turismo.
Ti ho messo una sosta a Montalcino verso mezzogiorno;merita una sosta pranzo la ROCCA omonima,done all'interno delle mura del castello c'è una enoteca che prepara anche taglieri di salumi e formaggi da degustare nel dehor(tempo permettendo).
Un'altra sosta l'ho messa a Volterra;un paio d'ore per fare due passi in questa cittadina stupenda da visitare e dalla quale parte la famosa "Volterrana",una strada che ogni motociclista che si rispetti deve percorrere.

Allego la mappa del percorso fatta con Autoroute.Spero che tu abbia il programma in questione,altrimenti troveremo un'altro sistema.
Per ora è tutto,se ti interessa come proseguire fammi un fischio.

dimmi dimmi

dita a V

Macs
File allegati
Tipo di file: zip viaggetto_186.zip (1.9 KB, 138 visite)
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/03/06, 21:21   #22
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciccio mi permetto di segnalarti questi due siti. menzionati da Radio Deejay che intervistava dei ragazzi che girano.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 21:24   #23
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Allora ... caro superNN ...
Sono 10.000 euro di consulenza ...


Tutti per Macs !!!


Visto che bastava aspettare ?


E ricorda che non ha ancora dato il meglio di sè ...
Quando copia e incolla le barze da TDMItalia ... è un campione ...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 21:50   #24
solodue
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

W poi c'è l'IVA sulla fattura, la ritenuta d'acconto del 11,50% e il contributo per l'albo....


Poi l'impegno...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/06, 21:55   #25
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

siiiii.............mi posso accontentare...
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/06, 11:55   #26
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie Macs sei eccezzzzzzionale; non ho parole
Oggi stesso chiamo per avere notizie sulla disponibilità della stanza.
Ancora grazie



Quote:
Originariamente inviata da solodue
W poi c'è l'IVA sulla fattura, la ritenuta d'acconto del 11,50% e il contributo per l'albo....
Poi l'impegno...
... e ti pareva che non arrivava l'agente di commercio

E comunque grazie a tutti; ogni consiglio è prezioso.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/06, 12:02   #27
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Allego la mappa del percorso fatta con Autoroute.Spero che tu abbia il programma in questione,altrimenti troveremo un'altro sistema.
Per ora è tutto,se ti interessa come proseguire fammi un fischio.

dimmi dimmi

dita a V

Macs
Non ho autoroute ma ora lo compro subito [/quote]
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/06, 12:43   #28
TDMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da superNN
Grazie Macs sei eccezzzzzzionale; non ho parole
Oggi stesso chiamo per avere notizie sulla disponibilità della stanza.
Ancora grazie
Digli pure che il numero te l'ho dato io,Massimo di Torino,quello con il TDM giallo che è caduto con la neve andando al furbinen........di me si ricorda vah!

Comunque Angelita è un'ottima cuoca,come cucina "l'umido" lei non lo cucina nessuno.Quella volta li(gennaio 2005) eravamo in 5,ci ha fatto il "peposo".........una roba da urlo!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/06, 12:57   #29
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Scusate se mi intrometto ...


Ma tra umido, pepe e urla ... non sarà una ... casa d'appuntamento ???


E con questa, caro Macs, siamo 2 a 0 ...
Lo so che ora di stasera mi avrai mazzulato per benino e tornerò a casa pesto e con la coda in mezzo alle gambe ... ma per il momento sono in vantaggio ...



Naaaa leggo bene adesso ... come si chiama l'affitta camere ?
Moto's Chianti ?
Speriamo che non diventi "Mo te ... schianti" ...

Evvai ... 3 a 0.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/03/06, 13:02   #30
DuKa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Suggerimenti per passare dalla Toscana ne hai gia abbastanza ...
Non aggiungo altri consigli, su strade e paesi da visitare in zona altrimenti sul Garda col cricchio che ci arrivi.

... però ... ehm ...

lasciata Volterra punta verso S. Gimignano ... il tratto di strada Castel San Gimignano - San Gimignano è noto come "Nurburgring" ... 10 Km di curvoni veloci tra le colline ... con arrivo alla città delle torri (S. Gimignano)

A due passi da Montalcino c'è L'abbazia di S. Antimo ... bellissima di giorno, meravigliosa la notte (specialità della zona ... pecorino con tartufo)

oppure S. Galgano, la cattedrale col cielo per tetto in mezzo alla pianura ... (ah gia e la spada nella roccia, originale ....)

e poi volendo ... Monteriggioni, 4 case in croce ma con la cinta muraria medievale intatta



Basta basta basta ...
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.