ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/07/07, 11:09   #21
bender79
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Fattela ridare senza telaio per adesso, poi come arriva te lo fai rimettere.
In fondo sono 7 anni che le Hornet vanno in giro senza telaio e pochi si lamentano.



Scherzi a parte, indaga bene sui tempi effettivi di riparazione e spingi per averla subito, e tieni anche in considerazione che chi guida su strada e non in pista, presto o tardi, torna al bicilindrico perchè col quattro non ci fa nulla a parte lo sborone ogni tanto. O magari ti capita che se sei troppo sotto coppia ti danno la paga pure i mono seri (vedi 570R husky).
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/07/07, 14:52   #22
AnimAnimale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

non la cambio
Romperò i maroni alla kawa perché si sbrighino.. dopo che l'avrà vista il tecnico vi farò sapere..
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 10:38   #23
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: E se prendessi una Z750?

prendo in prestito questo topo per un'idea malsana che mi frulla in testa da un po'...

quella serpe di Giulia mi mette le pulci nell'orecchio e poi io sto qua a rimuginare...
l'altro giorno vede la f '09 e mi fa: "bella, potresti dar dentro la tua, magari la porti via con poco...."

ed allora uno comincia a pensare: "beh, in effetti, ci devo cambiare le gomme, le candele... insomma sono altri 400 euro che risparmierei...."

solo che mi sembra sciocco dar via una moto per comprarne un'altra identica spiaccicata...
ed allora ho cominciato a pensare alle poche cose che dell'errina non mi avevano mai convinto, e vedere se sul mercato ci sono soluzioni.

niente da fare, una desolazione assoluta.
il fatto è che mi sono accorto di soffrire in particolare il freno motore del bicilindrico, e quindi stavo pensando di aggiungerne qualcuno.
ma allo stesso tempo voglio assolutamente una moto carenata, e che non costi uno sproposito.
nella stessa fascia dell'errina c'è solo la gladius, ma fa caha', ed è sempre bici.

altrimenti c'è la diversion. l'ho provata, non mi dispiace neanche come motore, ma è rifinita da schifo...
mi secca spùttnar soldi quando allo stesso prezzo c'è l'errina che nel modello 09 è fatta davvero bene...

allora ho detto, proviamo a salire un po'...

c'è la fazer fz6. bel telaio, carenata, 4 cilindri. cilindrata piccolina... però... boh... non mi convince del tutto... mi sembra un po' troppo "seduta"... magari andrò a provarla, forse con un piega bassa...

poi arriviamo al punto: ci sono la street trippple e la zetina.
la tripppppple mi piace moltissimo, ma ho paura che abbia lo stesso freno motore dell'errina, quindi la scarterei.
resta la zetina.
bel motore, bel telaio, bella moto...
insomma, QUASI perfetta.
le manca solo la carena....

quindi vi chiedo: secondo voi, si riesce a trovare una vtr completa per la zetina? ho cercato in giro, ma ho visto solo puntali e nient'altro... io vorrei una carena completa, come quella del ninja o dell'errina...
vi sembra fattibile?

e, seconda domanda: si, vabbè, bella... ma quanto consuma? l'errina mi ha decisamente viziato con i suoi 20 abbondanti al litro...
pensate che la fazer, più piccola, consumi meno?
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 11:04   #24
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: E se prendessi una Z750?

e una gsxf650 no?
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 11:14   #25
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: E se prendessi una Z750?

mad ... ma porca paletta ... odi così tanto la kawa ?


Se sì ... perchè ?

Ti chiedo solo un post serio ... anche io ho una Honda ... ma perchè non esaltare una ninja ?
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 11:26   #26
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: E se prendessi una Z750?

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
e una gsxf650 no?

è brutta come la fame...
ed è vecchia come la befana.

a quel punto vado di cbr 600f...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 12:33   #27
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: E se prendessi una Z750?

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
mad ... ma porca paletta ... odi così tanto la kawa ?


Se sì ... perchè ?

Ti chiedo solo un post serio ... anche io ho una Honda ... ma perchè non esaltare una ninja ?
Ma chi odia la kawa scusa?
Urano da quello che ho capito cerca un alternativa carenata... sui 600cc\750cc non troppo sportiva ne troppo seduta.... e.. da quallo che sò... c'è la gsxf(che è ancora in prouzione) e il cbr600f(che non credo che lo sia piu).....
io ho suggerito la suzuki perchè è ancora in produzione... ma gli avrei suggerito volentieri una kava se la kavaski avesse in listino una moto del genere....
ovviamente non ho suggerito una ninja perchè..... non mi sembra molto nel target di Urano....
basta come spiegazione???
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 13:37   #28
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: E se prendessi una Z750?

Quote:
Originariamente inviata da mad929 Visualizza il messaggio
Urano da quello che ho capito cerca un alternativa carenata... sui 600cc\750cc non troppo sportiva ne troppo seduta....
si, infatti.
la mia moto ideale è una sport tourer piccola e leggera, massimo 750, che non costi un'esagerazione e, a questo punto, preferibilmente con più di 2 cilindri...

mi piace molto la f800 st, ma costa un botto ed è bici.
prenderei immediatamente un downscale della k1300 s, se la facessero di una cilindrata decente, tipo un 650-750...
però resterebbe il problema prezzo, anche se per bmw la cosa va considerata diversamente.

comprerei subito una street carenata, ma nulla.
una daytona più turistica, ma niente.
un vfr 800, la adoro, ma sembra una nave: troppo grossa e pesante, eppoi beve come un cammello all'oasi...

il gixer 3/4, è una moto che mi stuzzica molto, ma costa parecchio è poco flessibile ed è decisamente caricata, anche se non da spezzare la schiena...

la zetina andrebbe benone, ma non ha la carena...

insomma, possibile che nessuno fa una moto come si deve?????



AAA: se qualcuno ha possibilità e voglia di mettersi a fare moto intelligenti mi chiami che gliela invento io.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 15:11   #29
Ghostz
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: E se prendessi una Z750?

Honda CBF600S?
Ghostz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/09, 15:53   #30
gianluca2512
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: E se prendessi una Z750?

Cambia meccanico e concessionario, 4 mesi sono troppi, all'interno del Forum ho letto di gente che l'ha riavuta ondietro dopo 2/3 settimane, con lo stesso problema che hai tu!!!
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.