ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/05/12, 23:15   #21
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Per caso qualcuna/o si è "pentito"??!?

Tiro in ballo un'altra cosa: di solito la moto la si sceglie accuratamente mentre lo scooter lo si prende - più o meno - a caso. Non deve essere per forza una rinuncia, una scelta suicida. Anche tra gli scooter ci sono mezzi che si guidano bene, che fanno divertire restando comodi, come del resto ce ne sono altri che non si guidano proprio. Provare provare provare! Sempre, e senza pregiudizi.
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 13/05/12, 06:52   #22
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Per caso qualcuna/o si è "pentito"??!?

Quote:
Originariamente inviata da pukin Visualizza il messaggio
Anche tra gli scooter ci sono mezzi che si guidano bene, che fanno divertire restando comodi, come del resto ce ne sono altri che non si guidano proprio. Provare provare provare! Sempre, e senza pregiudizi.
Sante parole! (e messaggio non completamente quotato!)
Non bisogna cercare nello scooter quello che lo scooter non è, solo perché ha due ruote e un motore come una motocicletta.
E' come pretendere da una sedia le stesse possibilità di utilizzo di un tavolo, solo perché entrambi hanno quattro piedi...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/05/12, 11:22   #23
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 42
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Per caso qualcuna/o si è "pentito"??!?

Io (nemmeno da ragazzino) ho mai sopportato lo scooter come concetto; non me ne vogliano gli estimatori di questo mezzo, io non lo trovo proprio adatto a me! Non sopporto il variatore, come non sopporto il cambio automatico della macchina, non sopporto di essere seduto in poltrona, la moto deve diventare un tutt'uno con me da quando salgo a quando scendo.
Al di la di queste preferenze personali, non mi sono pentito di non avere un mezzo più comodo. Il divertimento che mi regala la moto compensa alla grande la minima scomodità rispetto allo scooter. E poi sono fornito di bauletto da 46lt e borsa da serbatoio, e tanto mi basta per caricare tutto quel che devo. Certo per lo scooter non mi barderei con sottocasco, paracollo, paraschiena, giacca e pantaloni, ecc... ma non è certo consigliabile cadere senza protezioni, moto o scooter che sia!
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/05/12, 19:57   #24
DigiuEr6n
Registrato
 
L'avatar di DigiuEr6n
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Milano
Moto: Er6n 2007
Auto: Fiat Bravo 1.6 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Per caso qualcuna/o si è "pentito"??!?

Salve!mi intrometto nella discussione per via della mia poca esperienza che però calza a pennello per questo topic!
Io prima della favolosa Errina avevo un scooter 125 per la precisione un Agility...per il rapporto qualità prezzo nulla da dire, consumi ottimi e comodità fantastica ci facevo tutto tranne i tragitti lunghi...non potendo andando andare in autostrada per me era un limite grandissimo dato che dovevo obbligatoriamente prendere la macchina...Una volta presa l'Errina sono il ragazzo più felice del mondo perchè oltre ad essere innamorato di questo spettacolo di Moto posso completare l'ultilizzo del mezzo a due ruote potendo andare anche in autostrada facendo tragitti lunghi,brevi,casa lavoro,viaggi e qualsiasi tipo di spostamento ...ci faccio praticamente tutto la uso tutti i giorni e sono contentissimo così amo andare in moto e potendola usare tutti i giorni per andare al lavoro non resta mai parcheggiata e va bene così!
Eh poi sapete tutti la differenza tra Moto e Scooter perchè anche io in scooter mi annoiavo a usare "solo una mano" ora in Moto è un paradiso frena,scala,accelera,sali di marcia e sentire questo fantastico bicilindrico mi fa impazzire!!
Scusate per il piccola OT.
MOTO TUTTA LA VITA!!

Lamps a Tutti!!
DigiuEr6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/12, 16:35   #25
nigson71
Registrato
 
L'avatar di nigson71
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Piacenza
Moto: er-6n 2012, white pearldust
Auto: Fiat Bravo JTD
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Per caso qualcuna/o si è "pentito"??!?

riekkime... sorry, ma tanto all'epoca dell'inserimento del topic, quanto adesso, sono "leggermente" impiccato col lavoro (al momento mi trovo infatti in ufficio... in Congo!!! )...
dunque, vedo posizioni varie ed eventuali, com'è giusto che sia, però (e rispondo un po' a caso per non urtare nessuno) una cosa per me è certa: la moto "col bauletto" NON si può guardare!!!
... a differenza degli spùter, che invece sono spesso + belli con, che senza... l'unica moto che se pò vvedè col bauletto è il GS... punto!! poi al limite, possiamo parlare di borse laterali, rigorosamente morbide...... ma per la vita di tutti i giorni?? che oltretutto non riescono a contenere un caso integrale (credo) e non si possono chiudere?!? eppoi anche il discorso di abbigliarsi e attrezzarsi per il brutto tempo: quando poi scendi per andare al supermercato, dove metti casco, giubbotto, guanti, antipioggia, etc. etc.??!?
insomma, devo "riflettere"....
saludos!!
m.
nigson71 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/12, 13:21   #26
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Per caso qualcuna/o si è "pentito"??!?

Le passioni, come tali, sono strettamente "personali"....come i gusti sono strettamente "personali"....come le donne sono strettamente "personali"...!!!
Spesso si commette l'errore di voler far diventare la cosa "personale"....un evento che debba per forza essere apprezzato dal mondo....come, viceversa, non è detto che una cosa che sia apprezzata da tanti, susciti in noi compiacimento !!
In merito alle questioni sul tappeto, mi permetto alcuni pensieri strettamente "personali":
- scooter vs errina ; è una sfida che NON ESISTE....come dire meglio il mare che la montagna, meglio il pesce che la carne, meglio la donna che l'uomo....IL MEGLIO E' QUELLO CHE PIACE !!
"Personalmente" sono troppo innamorato della mia errina ARANCIORO per pensare minimamente ad altro...ma vendono anche gli scooter e quindi se qualcuno vuole contribuire ad aiutare l'economia...ben venga !
- bauletti moto; chi è sposato può capire che la propria moglie è amata nella sua globalità, ci sono certamente altre donne "più sexi", "più intelligenti", "più simpatiche", "più mamme"....ma la mia è speciale perchè è una PERSONA che racchiude in SE' quello che il mio cuore cerca in una donna...c'è un'attrazione UNICA che prende il CERVELLO passando dal CUORE.....e la moto è la stessa cosa...è VIVA...la simbiosi tra lei e me dà quel MIX DI ATTRAZIONE INSPIEGABILE A PAROLE che, come l'amore, passa dal cuore e arriva la cervello !!
- protezioni ; il piacere di andare su due ruote (in alcuni casi anche su 3) ha come contralto la consapevolezza di essere più esposti a danni fisici in caso di piccoli e grandi incidenti....il motociclista è conscio di questa realtà e adotta le precauzioni che ritiene opportune....anche se sono scomode !
....anche sulla macchina ci sono pericoli, ma spesso vengono sottovalutati dal fatto di essere all'interno di un abitacolo che ci illude di essere una gabbia protettrice.
Sia in moto che in macchina....PRIMA di accendere il motore....ACCENDERE IL CERVELLO.
................................................................e poi ragazzi, ma volete mettere l'emozione......accendo il quadro...schiaccio l'accensione....inforco il puledro....frizione-marcia-gas.....inizia la GRANDE MUSICA....basso,baritono,tenore....IO DIRIGO e l'errina non stona mai !!
buone ruote,
cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/12, 15:10   #27
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Per caso qualcuna/o si è "pentito"??!?

cesare,una domanda,ma che càzz è sto basso baritono tenore?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/12, 15:58   #28
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito Re: Per caso qualcuna/o si è "pentito"??!?

secondo me è una supercàzzola prematurata ben riuscita
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/12, 17:57   #29
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Per caso qualcuna/o si è "pentito"??!?

no ! ....è la sensazione che ho avuto quando sono salito la prima volta sull'errina....all'inizio, dovendo prendere confidenza, aprivo poco il gas e sui 3000 giri il motore ha un suono "basso"....poi ho preso confidenza e ho cominciato ad aprire più il gas (5,6 mila giri) e la musica si è trasformata in un canto da "baritono"; infine con un pò più di libertà 8..9 mila giri e il "tenore" dell'errina è esploso nel suo splendore....felice la mia motina di regalarmi tanta buona musica.
buone ruote,
cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/12, 20:11   #30
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4598
predefinito Re: Per caso qualcuna/o si è "pentito"??!?

Siete degli inzenzibili, voi campanari (= abitanti della Campania)....
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.