ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR

IL BAR Discussioni generiche su tutto quello che vi pare !
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/10/11, 08:44   #21
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Sigarette elettroniche

Ciao Vuffy,
è recentissimo un articolo che ne parla, te lo segnalo affinché tu ne possa fare un uso responsabile
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/10/11, 09:04   #22
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Sigarette elettroniche

Quote:
Originariamente inviata da cts Visualizza il messaggio
però quando qualcuno viene ricoverato in pronto soccorso per un problema di cancro polmonare i soldi del ricovero li paghiamo noi...
Anche quando un motociclista fa un incidente, e la moto quasi sempre non è una necessità ma una passione.
Io sono un fumatore, fumo veramente poco, tranne quando sono in compagnia di certi disgraziati ( danilo).
Fumo perchè mi piace il rituale, posso stare anche mesi senza fumare, come è già successo.

ora cts/jack datemi pure del pirla, ma anche voi non siete mica perfetti
1 ha uno sputerone, l'altro scrive a razzo di cane andando a capo a babbo morto

tornando su cose serie, la sigaretta elettronica parrebbe che funzioni, ma potrebbe creare una nuova dipendenza, e sono recenti quindi non si sanno i rischi a lungo termine. In canada per esempio sono vietate
e poi il fatto di poterle caricare di nicotina quanto si vuole mi preoccupa parecchio non sarà cancerogena ma è nociva, quindi a lungo andare sicuramente non fa bene.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/11, 10:10   #23
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sigarette elettroniche

Per smettere di fumare o evitare di nuocere agli altri lunica cosa e' smettere di fumare

Da ex recente fumatore (son poco meno di 2 anni) posso dire che gia' la sola idea di stare a fumare "qualcosa" evita che si possa smettere......

E' la nicotina e la gestualita' a creare dipendenza
La nicotina non crea effetti di astinenza se non nei primi giorni e sono anche di lieve entita' e quindi non e' quello il problema
La gestualita' e ritualita' son le cose piu' difficili da debellare......e se non si tolgono queste, fra 1/2 mesi si e' punto e a capo

Quando si smette di fumare, non bisogna piu' toccare manco una sigaretta.....perche' poi si tornerebbe nel baratro.

Devo essere sincero, durante i primi 6 mesi avevo la tentazione di fumare dopo il caffe' o durante le serate con un coctail in mano etc etc.....ora sinceramente guardo con pena chi fuma e lodo chi ha smesso

Dico questo perche so quanto e' difficile smettere di fumare (ci provai parecchie volte anche per lunghi periodi 6/7 mesi) e chi non e' mai stato fumatore non poterbbe minimamente capire e concepire questo vizio.

Chi non ha mai fumato non dovrebbe fare facile ironia perche' farebbe solo incacchiare il fumatore......il fumatore SA che fa' male, SA che e' costoso, SA che da' fastidio, SA che fa' puzzare l'alito.
Quindi e' inutile cercare di convincerlo usando queste giustificazioni..........


Gli unici 2 consigli che posso dare sono il non usare palliativi per smettere e l'altra trovare la propria motivazione, puntare ad un proprio obiettivo


Ad oggi posso dire di non subire la paura di voler fumare e non poterlo fare, semplicemente non mi viene piu' voglia


p.s. A smettere non si diventa piu' nervosi, anzi, e' proprio il contrario.......sono molto meno irritabile

Ultima modifica di MannX; 17/10/11 a 10:13
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/11, 11:17   #24
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sigarette elettroniche

Dopo l'ennesimo rialzo dei prezzi anch'io ho deciso di smettere.
Ognuno trova i metodi che gli sono più congeniali, ma non è facile.
In realtà non ho smesso, ma sono passato da un pacchetto al giorno (distribuite su tutta la giornata) a 4 sigarette dopo il lavoro.

Quote:
Originariamente inviata da MannX
E' la nicotina e la gestualita' a creare dipendenza
La nicotina non crea effetti di astinenza se non nei primi giorni e sono anche di lieve entita' e quindi non e' quello il problema
La gestualita' e ritualita' son le cose piu' difficili da debellare......e se non si tolgono queste, fra 1/2 mesi si e' punto e a capo
Concordo che non è la nicotina e la sua astinenza che ti invoglia a fumare. Altrimenti non si spiegherebbe perchè la mattina non abbia voglia di fumare.
E' la gestualità la maledetta. Quando sei seduto al bar con gli amici, dopo cena, dopo il caffè.

Se stai smettendo puoi dire di aver smesso nel momento in cui non tochhi più una sigaretta.

Per questo per ora sono ancora un fumatore
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/11, 11:25   #25
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Sigarette elettroniche

Per quel che ne so la dipendenza da nicotina avviene dopo 3 anni per il tabacco e 18 mesi per le "droghe leggere", la dipendenza psicologica invece è immediata.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/11, 12:44   #26
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sigarette elettroniche

Da quel che so io la dipendenza da nicotina e' pressoche' istantanea a differenza delle altre droghe.
Se tieni conto che la prima sigaretta a tutti e' parsa disgustosa e a quasi tutti ha dato una sensazione di nausea o giramento senza aver dato nessun piacere (a differenza delle droghe) uno si domanda il perche' si comincia a fumare.....
Eppure dopo aver fumato la prima disgustosa sigaretta vien voglia di fumarne un'altra........
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/11, 18:07   #27
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sigarette elettroniche

Il libro o il film 'E' facile smettere di fumare' spiega abbastanza bene le dinamiche della 'voglia' di sigaretta.
Non concordo con alcune loro affermazioni assolutistiche sulla nicotina in quanto non rifletto i sintomi che esemplificano; e non concordo sul fatto che non serve la forza di volontà per smettere.
Però mi è stato d'aiuto e ha alimentato la mia 'battaglia'
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/11, 18:11   #28
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Sigarette elettroniche

Io guardai i video su youtube, giusto per prendere spunto per certe motivazioni da darmi e vedere da un altro punto di vista il fatto di essere "non fumatori"
  Rispondi quotando
Vecchio 17/10/11, 20:08   #29
diecidecimi
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 61
Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
Messaggi: 895
predefinito Re: Sigarette elettroniche

Io sono il solito pirla che va contro corrente, ma in un modo..... a dir poco idiota.
Non ho mai fumato.
Odio le sigarette.
Puzzano e sono pessime.
Mi dà fastidio il fumo degli altri.
E allora?
Allora fumo la pipa.
E' scomodissimo, non puoi farlo al lavoro, una carica dura almeno un'ora.
Il tabacco è generalmente bello forte, tanto che è impensabile aspirare il fumo.
Quindi fumo solo quando sono all'aperto, ovvero la sera in vacanza e dopo il lavoro, se riesco ad andare al maneggio per vedere le figlie. In somma, non più di tre volte a settimana.
Il tabacco da pipa costa dai 7€ ai 18€ per 50g, nemmeno tanto rispetto alle sigarette. Ma è mooooolto più buono. Quando mi faccio un cannone sto pure male, mi gira la testa e le gambe diventano di gelatina.
Ancora: E allora?
è la gestualità: è rilassantissimo, fa meditare, e le pipe sono oggetti "vivi", stupendi, se di qualità.
un vizio decisamente strano, non c'è che dire......
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
Mi spezzo, ma non piego
diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/11, 20:37   #30
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Sigarette elettroniche

Ciao,
intervengo per segalarvi la mia esperienza:
- età 56; ho iniziato a fumare che ne avevo 14;a 25 i primi disturbi..ma imperterrito; poi arriva la mia prima figlia e dopo qualche anno smetto...per 5 anni; riprendo fino all'arrivo del secondo figlio...smetto per altri 3 anni; riprendo e rismetto per qualche mese fino a che il mio secondo ha 16 anni e lo scopro a fumare !!!??? mi sono detto "come faccio a dirgli di smettere se io fumo...ma il fumo fà male !!??" Decisione drastica...smettiamo entrambi !! Da allora (sono passati 10 anni) non fumo più...per alcuni anni ho continuato ad espellere catarro con la nicotina !!! Ragazzi smettete !!! Fa male !! Ci vuole una forte motivazione...la più forte che uno può avere è che accorcia la vita e non possiamo aiutare i ns cari !!!!!!!!!
Auguro a tutti di TROVARE dentro di se LA MOTIVAZIONE.
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.