ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > LA MIA MOTO

LA MIA MOTO Per presentare la vostra moto alla Community !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/02/07, 11:05   #21
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mc0676
mouth forse ho la soluzione.
Il mio meccanico amico mi ha detto che l'hanno già effettuata.
Come avrai notato la piastra in plastica appoggia nelle due staffe che hanno una certa sagoma di appoggio.
E' sufficiente realizzare tramite una dima due pezzi di gomma di quella durissima dello spessore di 1-2 cm (vedi te) da mettere a contrasto tra staffe e piastra per risolvere il nostro problema.
Io ho fatto una prova con quei distanziali di 2 cm ed è tutto un altro mondo, direi perfetto. Quindi a logica mi viene da pensare che già 1 cm risolva di molto il problema.
Avevo pensato ad una soluzione simile ma, purtroppo, non avrò occasione di smontare ed esaminare la piastra fino al weekend. Inoltre sui due piedi non mi viene in mente nessuno che abbia una dima. Tuttavia forse è sufficiente interporre dei distanziali in gomma reperibili da Castorama (per intenderci i silent block per lavatrici e simili). Devo per forza smontare ed esaminare la piastra per capire.
Comunque grazie per l'informazione.
Ciao.
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/02/07, 11:13   #22
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

La dima la realizzi da solo: prendi un cartoncino, l'appoggio sopra la staffa e calchi il tutto, ritagli ed hai la dima.
Puoi apporre direttamente il pezzo di plastica e successivamente rifilarlo, è uguale.
Due distanziali li sconsiglierei, perché creerebbero "punti" di appoggio, nel caso della gomma realizzata con dima, al contrario, l'appoggio sarebbe uniforme come l'originale.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 11:20   #23
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ok mc0676 ma ... io sono un buon utilizzatore appassionato, non un meccanico.
Voglio dire che pur avendo un box e molti attrezzi non saprei proprio dove acquistare della gomma rigida alta 1/2 centimetri. Inoltre non ho l'attrezzatura per poi tagliarla e rifilarla a regola d'arte.
Vedrò sabato cosa posso fare.
Grazie ancora.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 18:08   #24
fariaccesi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mouth
Quote:
Originariamente inviata da fariaccesi
ecco un altro che rispetta il rodaggio del motore(ops scusa solo una opinione personale) Pero' va bene eh quella diavolo di una Versys

So cosa stai pensando ... visto che ho detto che ho raggiunto i 120 in tangenziale a moto nuova.
Ti assicuro che so fare un ottimo rodaggio, visto che ho avuto una 40na fra auto e moto nella mia vita e ho cominciato a guidare di straforo quando avevo 12 anni ... e frequento GP e F1 dal 1969
Probabilmente tu pensi che un buon rodaggio sia quello "scritto sul manuale" dove si deve rispettare assolutamente il limite di 4000 giri. Beh, scusami la franchezza, se la pensi così ti sbagli di grosso ... ma ovviamente rispetto la tua opinione. Comuqnue non spetta a me contraddirti.

se tu frequenti i vari box sai che i meccanici ti diranno che qualsiasi componente meccanico nuovo va rodato,questo vale anche per quando si cambiano le pastiglie dei freni(tutto questo per dare modo di adattare tutte le parti meccaniche.Il rodaggio ideale non e' certo quello riportato nel manula ma,permettimi, neppure quello di prendere un motore nuovo e tirarlo ad almeno 5500rpm.Ma siccome non credo comperero' mai un mezzo usato da te, fai pure come ritieni giusto
Ciao ciao
Invece ... mi sono dimenticato di riportare un problema. Con la piastra e il bauletto Givi montati la sella non ha quasi più spazio per uscire una volta sganciata
Va forzata abbastanza forte la parte posteriore della sella contro la piastra. Non è una bella cosa perché temo che a lungo andare la sella si rovini.
Ciao[/quote]

sulla mia solo con la piastra la sella esce abbastanza bene (insomma non tocca la piastra nelle operazioni di montaggio smontaggio).Impossibile,invece,fare l'operazione con bauletto montato.Quello che mi preme sottolineare e' che la givi non ha dato(stranamente) prova di aver curato questo accessorio.Ad esempio i dadi e perni sono in ferro( e neppure verniciati) e le due staffe in metallo anziche' essere sagomate e fuse in un solo pezzo, sono fissate tra loro tramite perno e dado .Percio' ho saldato le due staffe,le ho riverniciate di nero opaco e fissate ai supporti mediante bulloni in acciaio verniciati di nero opaco.Devo dire che la cosa e' migliorata,esteticamente, di molto
  Rispondi quotando
Vecchio 27/02/07, 18:11   #25
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Voi mi sembrate fin troppo rigidi.
La mia Versys ha toccato i 9000 giri dopo neanche 200 km di vita e nel corso dei primi 1000 km l'ho tirata diverse volte.
Apparte il fatto che i motori di oggi sono prerodati, ogni moto che ho posseduto o auto l'ho sempre rodata a modo mio, mai avuto noie meccaniche di nessun tipo.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/03/07, 18:52   #26
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Diesellolle,
la piastra Givi non tocca ma rimane a distanza tale dalla parte posteriore della sella da rendere difficilissimo e rischioso rimuovere quest'ultima. Secondo me bastava fare le barre che reggono la piastra più lunghe di un centimetro.

In questo weekend mi sono sparato 400 chilometri durante i quali mi sono regolato tutto, dall'ammortizzatore alle forcelle, dalle leve ai pedali, dalla pressione delle gomme all'inserimento di o-ring e strisce di gomma nelle plastiche che risuonavano fra 3000 e 4000 giri. Sono soddisfatto perché ora la moto è veramente a posto. Il prossimo weekend concludo il rodaggio e faccio fare il 1° tagliando.
Ciao ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 04/03/07, 22:53   #27
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aspetto che mi arrivi la piastra m5m(la usate anche voi?) se mi dici che bastava 1 cm in lunghezza e non in altezza, la givi ha toppato il progetto pratico..... caso mai gli do di plexiglass o simile x fare i rialzi.
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:48.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.