ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL BAR > Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella

Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/02/07, 11:51   #21
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ebbene si!!! stessa identica cosa anche a me!!!

Escludiamo subito Skype....io non l'ho!

L'unica variazione intervenuta sul mio PC è stato l'ultimo aggiornamento automatico di windows di ieri.
Dall'installazione di Explorer7 avevo rilevato uno scroll lentissimo ed a scatti.
Da ieri.....impazzito!!!!

Ho anche fatto spazio sul PC ed ora ho 13GB liberi!!!

In shout è emerso che è un problema comune al altri amici del forum.

Help Help e mille grazie a chi ne sa qualcosa!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/02/07, 17:22   #22
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Scin io non penso che possa essere Skype, comunque per toglieri questo dubbio, clicca col destro sulla barra in basso e vai in task manager ed in alto su "prestazioni" e vedi la percentuale di utilizzo della CPU a quanto sta e poi mi fai sapere.
Posta anche a limite la conifgurazione tipo cpu, quantita' di ram ecc.
Hai mai fatto una deframmentazione? Per caso lo spazio disponibile nella partizione del sistema operativo e' poco?
Il sistema operativo utilizza parte dello spazio disponibile nell'HD come se fosse memoria RAM, occupandola con un file invisibile che viene continuamente modificato (file di swapping).
Ora se lo spazio e' molto ridotto, quando si aprono altri programmi questo file invisibile non ha spazio per espandersi e questo potrebbe causare questo rallentamento nel refresh dello schermo.
Escluderei comunque problemi hardware.
Fammi sapere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/07, 18:54   #23
mouth
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Skype non c'entra nulla.
Il mio pc, non dell'ultimissima generazione, ha cominciato ad accusare ritardi nella chiusura delle pagine e nel mostrare in toto immagini e simboli dopo aver caricato Explorer 7 che ha una gestione delle pagine diversa dal predecessore. A mio parere Explorer 7 è migliore, più stabile e sicuro della versione 6 ma lo scotto da pagare è una maggiore lentezza in certe condizioni dovuta probabilmente a maggiori esigenze in fatto di velocità e capacità della memoria della scheda grafica, del processore e soprattutto della Ram disponibile (mi sono accorto che ora il mio pc swappa sul disco rigido quando prima non lo faceva praticamente mai e ... per la cronaca ho ben 2 Gb. di Ram).
Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 12:52   #24
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

Quote:
percentuale di utilizzo della CPU
Oscilla tra 0 e 5, è ha avuto punte di 20, e una di 35% mentre navigavo nel forum.

Quote:
Posta anche a limite la conifgurazione tipo cpu, quantita' di ram ecc
Dove le trovo?

Quote:
1)Hai mai fatto una deframmentazione? 2)Per caso lo spazio disponibile nella partizione del sistema operativo e' poco?
1)No
2)Dove lo vedo?



Grazie 1000
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 13:02   #25
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11005
predefinito

Allora : la configurazione non la puoi chiedere al tuo capo? (Eventualmente se cerchi con Google un programma cpu-z (saranno a massimo 500kb) e lo scarichi, una volta fatto partire (non installa niente, e'un solo file .exe che una volta chiuso si cancella dalla ram) ti dice qual'e' la tua configurazione harwdare.
La deframmentazione la puoi fare andando su risorse del computer e cliccando sul destro sull'icona dell'hard disk (o partizione) dove c'e' scritto windows ed in basso su proprieta', dopodiche in alto vai su strumenti e deframmentazione.
Solo che e' un processo che dura molto ed il computer ti si rallenta al punto di non poterlo fattivamente utilizzare durante quel periodo, ma se non l'hai mai fatto ti gioverebbe e nn poco farlo. Chiedi al tuo capo.
Per lo spazio rimanente, lo vedi una volta che sei andato su risorse del computer, affianco l'icona dove c'e' scitto Windows c'e' anche la quantita' disponibile.

Famme sape'

Ciao
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 22:08   #26
matright
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Scintilla
Quote:
Posta anche a limite la conifgurazione tipo cpu, quantita' di ram ecc
Dove le trovo?
Start > Programmi > Accessori > Utilità di Sistema > Microsoft System Information

trovi la configurazione del tuo PC
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 22:25   #27
XXX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nel mio caso penso di aver trovato la soluzione (lo dico sottovoce!!!)

Gli ultimi aggiornamenti automatici di windows mi avevano attivato senza che me accorgessi il Firewall di windows, che normalmente tengo disattivato avendo già un altro firewall installato (Zone Alarm).

Disattivato il firewall di windows, sembra che tutto stia funzionando correttamente.... Non ho più i refresh continui e le videate impazzite...!!

Scintilla prova a verificare....
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 22:34   #28
matright
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da errina
Disattivato il firewall di windows, sembra che tutto stia funzionando correttamente.... Non ho più i refresh continui e le videate impazzite...!!
Il firewall di winzoz non dovrebbe centrare nulla, più che altro è buona norma non tenerlo attivato con altri firewall attivi...
poi...
come dicono gli esperti...
se va...
  Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 22:58   #29
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito

crazyhead, la configurazione non la sa neanche lui perchè l' ha comprato usato di sei mesi.... 300€ compreso di schermo piatto se lo sapevo lo prendevo io

La deframmentazione so cos' è, so come si fa, so che porta via tempo.... e so che non è mai stata fatta
Magari domani sera prima di andare via la faccio


matright, errina, , come si disattivano i firewall di win?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/02/07, 23:14   #30
matright
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Pannello di controllo > Windows Firewall... se non ne hai altri però ti consiglio di tenerlo attivato
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:53.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.